da tade » mar mar 11, 2003 2:29 am
da Roberto » mar mar 11, 2003 8:33 am
da valbelluna » mar mar 11, 2003 9:50 am
da aculnaig » mar mar 11, 2003 10:10 am
E se mi trovo veramente in difficoltà e non riesco a salire torno giù, si vede che quella via era evidentemente al di sopra per le mie capacità. Non ho la presunzione (come molti) di dover portare a casa la via a tutti i costi, perchè devo divertirmi.
da wn » mar mar 11, 2003 11:27 am
da Roberto » mar mar 11, 2003 12:19 pm
da il bruno » mar mar 11, 2003 14:28 pm
da wn » mar mar 11, 2003 15:35 pm
da Roberto » mar mar 11, 2003 15:50 pm
il bruno ha scritto:Caro Val.,
io posso solamente raccontarti un'esperienza di qualche anno fa, un'agosto in val di fassa.
Dopo un certo periodo passata ad arrampicare in palestra con la fidanzata ci rechiamo in ferie in dolomiti, e dopo aver ripetuto varie vie, decidiamo di far tirare una vietta alla mia morosa.
La scelta cade sullo spigolo Cobertaldo al Sasso di Stria (Falzarego), corta, facile, soste cementate.
Avendola ripetuta più volte con amici alle prime armi, già sapevo quanto materiale bisognava portare.(4/5 rinvii, cordini).
La prima sosta l'abbiamo (l'ha) trovata divelta a martellate, le altre soste prese a martellate fino a piegare e rompere l'anello cementato, i pochi chiodi intermedi eliminati. Avendo una manciata di materiale poco si poteva fare, fortunatamente un kevlar a forza si infilava in qualche anello piegato.
Bella esperienza le abbiamo fatto fare, a lei e alle altre cordate di seguito.
Caro valbell. dovresti magari risuolare le scarpette con della corda...o eliminare quella scomoda imbragatura sostituendola con un glorioso nodo delle guide ai fianchi...
da Zio Vare » mar mar 11, 2003 16:23 pm
da Pezzolato Paolo » mar mar 11, 2003 16:56 pm
da aculnaig » mar mar 11, 2003 17:02 pm
da valbelluna » mar mar 11, 2003 17:31 pm
da Roberto » mar mar 11, 2003 22:29 pm
valbelluna ha scritto:A Luigi Dal Re. Io non mi vanto di niente (ci mancherebbe), porto solo avanti le mie idee (giuste o sbagliate che siano). Probabilmente dei chiodi che sarebbe giusto lasciare li tolgo e altri che dovrei togliere li lascio: per la scelta mi baso sulle mie esperienze, di certo non verrò e chiedere a te un parere. E smettila con questi interventi retorici.
A Il Bruno: non mi è mai passato per la testa di andare a toccare lo spigolo del Sass de Stria, che da decenni è attrezzato così per chi vuole cominciare. Ho saputo di quello che è successo e l'azione (vandala, perchè senza stile) non mi trova assolutamente in accordo.
da Mussner » mer mar 12, 2003 2:33 am
da Roberto » mer mar 12, 2003 8:09 am
Mussner ha scritto:Caro (si fa per dire) Valbelluna
Inizialmente, dopo aver letto le tue follie, mi è venuta voglia di augurarti di crepare durante una delle tue bravate e di trascinare con te anche il tuo eventuale compagno.
Poi ci ho ripensato.
Crepare, magari di botto, è troppo poco.
Ti auguro con tutto il cuore di cadere e di passare il resto della tua vita sulla sedia a rotelle o inchiodato decine e decine d'anni sul letto di un ospedale limitandoti a guardare il sole, il cielo e le montagne da dietro una finestra.
da Zio Vare » mer mar 12, 2003 10:13 am
Mussner ha scritto:Caro (si fa per dire) Valbelluna
Inizialmente, dopo aver letto le tue follie, mi è venuta voglia di augurarti di crepare durante una delle tue bravate e di trascinare con te anche il tuo eventuale compagno.
Poi ci ho ripensato.
Crepare, magari di botto, è troppo poco.
Ti auguro con tutto il cuore di cadere e di passare il resto della tua vita sulla sedia a rotelle o inchiodato decine e decine d'anni sul letto di un ospedale limitandoti a guardare il sole, il cielo e le montagne da dietro una finestra.
da fedeneg » mer mar 12, 2003 10:51 am
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.