diedro manolo "cesare levis"

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Re: diedro manolo "cesare levis"

Messaggioda gug » ven mag 12, 2023 11:02 am

Pié ha scritto:L'ho salita parecchi anni fa, per cui i ricordi sono abbastanza vaghi. Sicuramente la prima volta che ero andato a farla non l'avevo fatta perchè non mi ero sentito di salire il camino marcio dello zoccolo slegato, ed eravamo andati a bere delle birre visto che evidentemente non era giornata.. La volta dopo avevo scoperto che stando a dx era più facile... comunque a parte il tiro del tettino dove mi pare di averci fatto un resting, mi ricordo un'arrampicata molto delicata nel senso che avevi poco per le mani, poco per i piedi e c'era da fidarsi molto... oltre che di chiodi non è che ce ne fossero molti ed idem tantissime possibilità di integrare... penso che l'untume che si è aggiunto in quasi una ventina d'anni non abbia giovato, magari la tua sensazione è anche per quello. Ad ogni modo, quando eravamo andati la prima volta avevamo sopra dei ragazzi che l'avevano letteralmente passeggiata.. Non dico che nel tempo che avevo deciso le mie sorti sul camino marcio han fatto la via, ma non ci mancava tanto.. non ho idea di chi fossero, ma veramente bravi.


Io non l'ho trovata molto unta, e non è neanche una via estrema, semplicemente non è come la descrive la guida: è una solida via di VI, più difficile di altre che invece vengono valutate più dure. Credo che questo fosse anche il senso del post iniziale di questo vecchissimo topic e mi sento di dargli pienamente ragione.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Re: diedro manolo "cesare levis"

Messaggioda Pié » sab mag 13, 2023 15:09 pm

gug ha scritto:Io non l'ho trovata molto unta, e non è neanche una via estrema, semplicemente non è come la descrive la guida: è una solida via di VI, più difficile di altre che invece vengono valutate più dure. Credo che questo fosse anche il senso del post iniziale di questo vecchissimo topic e mi sento di dargli pienamente ragione.

:smt023
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: diedro manolo "cesare levis"

Messaggioda ross » mer mag 31, 2023 14:46 pm

Le valutazioni di Manolo sulla guida scritta da Roberto Bassi "Arrampicare in Valle di Sarca" Zanichelli 1984
Sei tiri: V-, VI-, V+, V, IV+, IV+
Avatar utente
ross
 
Messaggi: 189
Images: 16
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: clandestino

Re: diedro manolo "cesare levis"

Messaggioda #giacco# » gio giu 01, 2023 19:31 pm

io mi ricordo che per il primo tiro mi ero inutilmente legato, un terrificante viaggio tra cubetti a incastro. sul grado, non ho tutta questa competenza ma direi almeno un tiro di sesto solido ci stava.
per il resto, bella via, bella compagnia, e bei tempi, molti anni fa con Slowrun.
Avatar utente
#giacco#
 
Messaggi: 1265
Iscritto il: sab ago 30, 2008 18:09 pm

Precedente

Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.