Via Comici alla Sorella di Mezzo

Arrampicata e alpinismo su roccia in montagna

Via Comici alla Sorella di Mezzo

Messaggioda Dreamer » ven ott 06, 2006 14:54 pm

Qualcuno ha notizie recenti di questa via? Magari una ripetizione recente?
Grazie.
Ciao.
Dreamer
 
Messaggi: 41
Iscritto il: mer ott 15, 2003 14:22 pm

Messaggioda psycho » ven ott 06, 2006 14:59 pm

MMMMH!

Una richiesta interessante! Via un pò caduta in dimenticatoio, uno dei primi sesti italiani, ambiente isolato, apritori illustri...

Mi associo alla richiesta!

Le uniche cose che so per sentito dire è che a un certo punto bisogna calarsi in doppia per riprendere la via di salita e che la roccia non è sempre speciale (solo coperta di detrito o proprio marciotta?)
psycho
 

Re: Via Comici alla Sorella di Mezzo

Messaggioda Rampegon » gio mag 16, 2019 16:20 pm

rispolvero questo topic perchè ho trovato questo video interessante
https://www.youtube.com/watch?v=G9osBzDq1Jg
Avatar utente
Rampegon
 
Messaggi: 1542
Images: 14
Iscritto il: mer dic 13, 2006 11:47 am
Località: acqua salsa d'origine, Euganeo d'adozione

Re: Via Comici alla Sorella di Mezzo

Messaggioda il Duca » ven mag 17, 2019 10:16 am

Fa venire voglia di dolomiti estive :D



P.S. ma che bella la roccia dello zoccolo 8)
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
Avatar utente
il Duca
 
Messaggi: 4042
Images: 12
Iscritto il: lun ago 24, 2009 17:35 pm
Località: Conca dei Giganti

Re: Via Comici alla Sorella di Mezzo

Messaggioda emanuele » gio mag 23, 2019 9:50 am

Alcuni anni fa, sulla rivista del cai, giuliano de marchi, accademico bellunese, aveva scritto un articolo sulla ripetizione di questa via, mi pare, col trentino andrea andreotti e ne aveva fatto una descrizione abbastanza dettagliata; non mi parve , allora, molto "invitante", una buona relazione è quella di gino buscaini, itinerario n. 75"le cento più belle delle dolomiti orientali": "ricordo che durante la salita mi dava da pensare la ricerca della via in un ambiente così severo che non la difficoltà dei passaggi..."
Poi raggiungemmo il rifugio per ripetere questa via di comici, ma la pioggia dei giorni precedenti non permise la ripetizione, la parete era nera dal bagnato e allora optammo per la via comici al dito di dio(del '36), che si svolge su una parete più verticale e quindi già asciutta, gran via,un capolavoro di intuizione e di gesto atletico.
Avatar utente
emanuele
 
Messaggi: 1329
Images: 24
Iscritto il: mar feb 24, 2004 11:57 am


Torna a Arrampicata in montagna

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.