AMMINOACIDI

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda grizzly » gio nov 08, 2018 16:56 pm

Vigorone ha scritto:
grizzly ha scritto:Cribbio Vigurun se ti metti su 'sti marchingegni non ti basta una damigiana di amminoacidi per rialzarti dal tapis… 8O:lol:


Grignolino. E magari anche qualcosa di più corposo. Quando scendo verso le spiagge vedo di procurarne, così ci gonfiamo (non si gonfiano solo gli avambracci eh).


Proposta ottima… grignulin e cena vegana… :P Poi ho anche un paio di bute del menestrello…
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda Kinobi » gio nov 08, 2018 17:21 pm

menestrello ha scritto:Kinobi scusa ma non ho capito niente del tuo intervento. Non capisco cosa c'entri quello che hai scritto con quello che stavamo discutendo io e cagan.
Comunque interessanti testimonianze.

Quindi capito che come al solito l'ispettore ha ragione, sti amminoacidi bisogna mangiarli oppure no? :?:




Il pistolero ha scritto "(e comunque, al di la della parte tendinea, che può essere allenata a sopportare cose per lei inusuali solo sino a 14 anni circa, puoi essere leggero fin che vuoi, ma se non sei abile nel reclutamento del maggior numero di fibre bianche presenti nel tuo corpo, posto che tu ne sia dotato più di altri, non ti alzi da terra: la vera differenza di un campione è la quantità in dosi maggiori rispetto ad altri cristiani delle fibre bianche ed il loro reclutamento, oltre ovviamente al repertorio motorio sportivo appreso).
"

"quindi fatto 100 il dito, si terrà molto di più quello che avrà il miglior gruppo muscolare del braccio-spalla, ovvero flessori estensori bicipite tricipite dorsale.

ci sono modi noti di aumentare la forza pura senza gonfiarsi come una zampogna, e sono quelli legati al reclutamento delle fibre bianche le quali, ahitè, non possono essere sviluppate come le rosse, nel senso di crescita. quel che dio ti ha dato te lo tieni, e dio ogni tanto dà di più a qualcuno invece che ad altri; ma quel che un normodotato in fibre bianche può fare è innanzitutto usarle tutte, mentre notoriamente se ne usano molte meno di quel che possediamo, e poi abituarle a lavorare assieme, in maniera coordinata. "
"se poi si ha la fortuna, per qualche motivo, di avere avuto una infanzia in cui la parte tendinea ha sopportato per puro caso carichi inusuali, allora gli infortuni non saranno un problema e la resistenza al carico meccanico ai tendini sarà maggiore ed allora bloccare su tacca da uno monobraccio sarà meno un problema, a patto di avere i muscoli di braccio e spalla che te lo consentono."

"le fibre bianche non le sviluppi, svegli quelle che hai e le usi, un pò come la_minchia, che non è che cresce con l'uso, eh."

La mia pappardella è sopra, e le dita d'acciaio che tu dici in pagina 1 sono in grandissima parte "genetica" per cui la possibilità di allenarti senza gonfiare le tasche di un dottore, sono basse.

Ho già detto la mai esperienza sugli amminoacidi. Ovvero, quello che mi ha detto uno che avrebbe bombato il gatto per il gusto di vedere quanto correva. Però se influiscono a livello psicologico, tu puoi decidere se la tua testa ti dice "basta", o se invece questo non è un problema. Io non prendo amminoacidi nonostante sia la testa a volta a dirmi "ma chi te lo fa fare?".

Ciao,
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda Kinobi » gio nov 08, 2018 17:24 pm

Vigorone ha scritto:Tenchiù. Adesso però sono curioso di sapere quali sono gli strumenti appositi. Inoltre, trazioni sulla sbarra o su cose che sollecitano di più le dita?


Io avendo varie capsule un poco malconce, non riesco a tirare svasi, ovvero non riesco a permettere al dito di raddrizzare del tutto (letteralmente) senza avere dolore cane.
Io tiro tacche, ma non le arcuo quasi mai, non perchè pensi faccia male, ma perchè (believe or not) non vedo grande differenza di tenenza tra arcuato e steso o semi steso.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda menestrello » gio nov 08, 2018 19:23 pm

Incredibile. Ho capito tutto
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda menestrello » gio nov 08, 2018 19:27 pm

Callagone, il corvina in purezza non lo faccio. Faccio i soliti blend della Valpolicella.
Anzi in realtà uno lo faccio, ma con etichetta di rosso veronese igt 12,5% vol fresco fresco senza appassimento e invecchiamento.
Non vorrei deluderti, ma tutti i corvina che ho assaggiato in giro, non sono secondo me corvina per davvero. Non ne ho le prove, ma assaggio vera corvina da quando sono nato e gli igt CORVINA che trovi in giro non si avvicinano neanche.
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda menestrello » gio nov 08, 2018 19:29 pm

Ho Appena fatto 10 trazioni a super velocità. Ci ho messo 5 secondi. Incredibile, facendole lente come facevo una volta non arrivo a 10
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda menestrello » gio nov 08, 2018 19:39 pm

Avrete anche ragione su fibre bianche e rosse, ma io non posso fare a meno di ricordare come sul mio trave sospendo su prese che 5 anni fa non provavo neanche
Avatar utente
menestrello
 
Messaggi: 1826
Iscritto il: mar nov 16, 2010 11:18 am
Località: nord Italia

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda Scannagatti » gio nov 08, 2018 20:02 pm

Lunedì alle ore 21.15 Report parla di integratori..
Pastasuta col bisato e vin bon.
Avatar utente
Scannagatti
 
Messaggi: 242
Iscritto il: gio feb 12, 2015 13:27 pm
Località: Colà

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda Kinobi » gio nov 08, 2018 20:27 pm

climbalone ha scritto:
menestrello ha scritto:Avrete anche ragione su fibre bianche e rosse, ma io non posso fare a meno di ricordare come sul mio trave sospendo su prese che 5 anni fa non provavo neanche

La Bibbia aveva ragione, tu il trave io la pagliuzza.
:wink:
A parte gli scherzi, complimenti per la costanza, che giustamente premia.


Aveva.ragione.ma.non.ha detto.che.tacca.e.quanto.temo.e.quante.volte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E.senza.aver.provato.nemmeno.
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda grizzly » ven nov 09, 2018 9:31 am

Callaghan ha scritto:… ma ci sono anche robe che gli arrampicatori hanno costruito a tal scopo. prova a cercare rotating pull up bar.


Mah… con una buona e vecchia scala Bachar… si lavora anche in eccentrico…
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda Callaghan » ven nov 09, 2018 9:37 am

grizzly ha scritto:
Callaghan ha scritto:… ma ci sono anche robe che gli arrampicatori hanno costruito a tal scopo. prova a cercare rotating pull up bar.


Mah… con una buona e vecchia scala Bachar… si lavora anche in eccentrico…

si stava parlando di avambracci. e di allenamento a questo gruppo muscolare in modalità non lesiva.
cazzocentra la scala di bachar?
se per quello, anche a portare i vecchi cari e comodi sacchi di cemento da 50 kg ci si allena mica male, no?
pirla.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda Callaghan » ven nov 09, 2018 9:44 am

menestrello ha scritto:(...), ma assaggio vera corvina da quando sono nato (...)


forse è per questo che non capisci una mazza di allenamento, trazioni lente e veloci comprese.

ad ogni modo, minestrello, sei davvero un tipo ammmodìno, tu, eh. quando passo per il veronese verrò a trovarti e a prendere questo rosso veronese che mi incuriosisce molto, niente invecchiamento (acciaio o legno?).
e ti farà dono di un manualetto di allenamento, così che tu possa passare dal 6a al 6b a vista. (faccina verde che ride).

ciao caro.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda grizzly » ven nov 09, 2018 9:46 am

Callaghan ha scritto:
grizzly ha scritto:
Callaghan ha scritto:… ma ci sono anche robe che gli arrampicatori hanno costruito a tal scopo. prova a cercare rotating pull up bar.


Mah… con una buona e vecchia scala Bachar… si lavora anche in eccentrico…

si stava parlando di avambracci. e di allenamento a questo gruppo muscolare in modalità non lesiva.
cazzocentra la scala di bachar?
se per quello, anche a portare i vecchi cari e comodi sacchi di cemento da 50 kg ci si allena mica male, no?
pirla.


Suka!
Vedo dei criceti… i pioli si possono usare anche come con il Rotating Pull-Up Bar…
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda Callaghan » ven nov 09, 2018 9:47 am

grizzly ha scritto:Suka!
Vedo dei criceti… i pioli si possono usare anche come con il Rotating Pull-Up Bar…

...anche tu hai assaggiato troppo barolo, eh?
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda grizzly » ven nov 09, 2018 9:49 am

Callaghan ha scritto:
grizzly ha scritto:Suka!
Vedo dei criceti… i pioli si possono usare anche come con il Rotating Pull-Up Bar…

...anche tu hai assaggiato troppo barolo, eh?


E ti mi sa che tiri avanti a Gatorade… 8O#-o ... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda crodaiolo » ven nov 09, 2018 10:20 am

ma è lo stesso menestrello che qualche anno fa si cagava sotto
sulle placche appoggiate di seia chiodate sportive nella vecchia accezione del termine?
inciampa piuttosto che tacere
e domanda piuttosto che aspettare
...
alla fine, è solamente un gioco
a cui a volte tendiamo a dare troppa importanza.
crodaiolo
 
Messaggi: 4388
Images: 894
Iscritto il: lun apr 14, 2008 23:41 pm
Località: bassa comasca

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda scairanner » ven nov 09, 2018 10:51 am

crodaiolo ha scritto:ma è lo stesso menestrello che qualche anno fa si cagava sotto
sulle placche appoggiate di seia chiodate sportive nella vecchia accezione del termine?


Si ma non era 6a, era 5a :mrgreen:
Succede quando sei troppo oltre il grado, non sei psicologicamente preparato a gradi così facili e il cervello ti va in pappa (o forse nella borraccia aveva l'amarone).
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda izroz » ven nov 09, 2018 11:49 am

scairanner ha scritto:
crodaiolo ha scritto:ma è lo stesso menestrello che qualche anno fa si cagava sotto
sulle placche appoggiate di seia chiodate sportive nella vecchia accezione del termine?


Si ma non era 6a, era 5a :mrgreen:
Succede quando sei troppo oltre il grado, non sei psicologicamente preparato a gradi così facili e il cervello ti va in pappa (o forse nella borraccia aveva l'amarone).


Ecco la spiegazione che stava cercando rocker..
izroz
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mer lug 09, 2014 10:51 am

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda FarEast » dom nov 11, 2018 0:45 am

coniglio ha scritto:tuttavia,
che ne pensate?


Coniglietto! Mi rivolgo a te!

Insomma dopo 4 pagine hai capito? Noooo? La morale della favola è che hai preso due abbagli.

Il primo: chiedere opinioni relative all'allenamento/alimentazione su di un forum. Peggio: forum di arrampicata.

Nel giro di poche pagine si passa da:
La mia idea è che non servano a una cippa.
Ciò che conta in arrampicata è esser leggeri ed avere tendini d'acciaio.

a seguire:
Le trazioni e i grandi muscoli li alleni in 3 mesi, quindi non ne vedo la necessità. Come ripeto, più alleni il muscolo grande e più pesi e più sei forte ma scarsamente resistente.

e infine:
Quindi [...] sti amminoacidi bisogna mangiarli oppure no?


Io, nel mio piccolo, ho serissimi dubbi che serva essere solo leggeri e con tendini d'acciaio. Ho serissimi dubbi che i grandi muscoli li fai in 3 mesi. Al massimo in 3 mesi migliori nel fare le trazioni, che è cosa ben diversa.
Ed è ben diverso dall'avere un braccio ancora tonico una volta che hai già fatto 30 metri di via e te ne mancano ancora 5, seppur a tacche (o anche zappe), molto lontane tra di loro.

Ho pure serissimi dubbi sulla questione del peso. Come se fare trazioni per 12 mesi ti aumentasse in maniera sensibile la massa.
Dico, Coniglio, ma hai una pallida idea di quanto ci voglia (anche volendolo...) a un cristiano per mettere su DUE KG di massa muscolare? E secondo te questo accade facendo trazioni?

Mi rivolgo a te, Coniglio!


Il secondo abbaglio che hai preso è che non specifichi, tu, nulla di nulla. Provo a spiegarmi.

Sei giovane? Sei come me un vecchiodimmerda? Arrampichi da tanto? Da poco? Molto spesso? Poco spesso? Fai il seibì e punti al settebbì? Fai lottoà e punti all'ottoccì? Lavori? Sei studente? Impiegato? Fai il manovale? Ti piace allenarti? Oppure vai solo in falesia? Hai avuto infortuni? Come mangi? Sei erbivoro? Onnivoro? Rettiliano? E potrei continuare per molto.

A qualcuno sembreranno minghiate, ma essere studente, avere 21 anni e andare in falesia 3 volte a settimana per passare dal 6a al 7b è una cosa, ed è ben diversa che avere 45 anni, fare il muratore e avere pure la motivazione di allenarsi dopo lavoro per 4 volte la settimana per puntare al sogno di una vita, cioè fare la via che ti piace tanto e che ti fa sognare, di 8c, che hai mancato già da 4 anni ogni santo fine stagione, per poco.

Capirai che le due situazioni sono ben diverse no? E allora FORSE (e sottolineo FORSE), nel caso del muratore, assumere amminoacidi al fine di recuperare un po' più in fretta FORSE può avere un senso.
Concetto che ti ha spiegato il mio adorato Vyger, (ma anche il mio adorato ispettore) qualche pagina fa.
E in ogni caso è meglio rivolgersi a un professionista, per un parere più calibrato, o no?

Insomma, anche tu, potresti contestualizzare un po' meglio, non credi?

E ricorda: chiedere informazioni su un foro è il male. :mrgreen:

Ciao Coniglio, I love you :smt008
FarEast
 
Messaggi: 225
Iscritto il: gio gen 05, 2006 16:46 pm
Località: FarEast

Re: AMMINOACIDI

Messaggioda FarEast » dom nov 11, 2018 1:03 am

VYGER ha scritto:Io ho dita sottili, avambracci lunghetti, braccia corte, dorso lungo e largo, muscolatura pesante. Muscoli grandi potenti. ma dita deboli. Sì, insomma... Una specie di Gollum quadrato... :roll:
Ho ottenuto i miei migliori risultati sempre in medio/forte strapiombo (niente di che); su placca me la son sempre cavata, ma senza spunti...

Pota, pasiensa...


Ma così, per curiosità, se tu dovessi elencare -in ordine di importanza- i primi 3 fattori che hanno limitato i tuoi risultati, quali sarebbero?
FarEast
 
Messaggi: 225
Iscritto il: gio gen 05, 2006 16:46 pm
Località: FarEast

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron