alimentazione nerd

alimentazione nerd

Messaggioda giorgiolx » lun ott 01, 2018 11:42 am

non quella degli smanettoni del computer che si riduce a patatine, litri di caffe, schifezze e merendine varie...

si sta come gli informatici, con la chiavetta in mano, davanti alla machinetta.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tutti sappiamo che l'alimentazione e' fondamentale, la sera prima, il dopo per reintegrare blablabla pero entrando piu nello specifico...

quando si mangia metre si fa sport? durante una sfalesiata? e durante una via in montagna? e se invece faccio una camminata?
e cosa mangiare??? panino con il salame? barrette? zuccheri? tupperware con peperonata????

e invece l'idratazione???? io per esempio bevo come un cammello, altri amici in una giornata si tirano giu 1/2 litro di acqua e basta.

cosi per parlare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: alimentazione nerd

Messaggioda scairanner » lun ott 01, 2018 13:45 pm

giorgiolx ha scritto:non quella degli smanettoni del computer che si riduce a patatine, litri di caffe, schifezze e merendine varie...

si sta come gli informatici, con la chiavetta in mano, davanti alla machinetta.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

tutti sappiamo che l'alimentazione e' fondamentale, la sera prima, il dopo per reintegrare blablabla pero entrando piu nello specifico...

quando si mangia metre si fa sport? durante una sfalesiata? e durante una via in montagna? e se invece faccio una camminata?
e cosa mangiare??? panino con il salame? barrette? zuccheri? tupperware con peperonata????

e invece l'idratazione???? io per esempio bevo come un cammello, altri amici in una giornata si tirano giu 1/2 litro di acqua e basta.

cosi per parlare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


Caschi proprio a pennello: ieri ho fatto un bel giro in montagna, un pò correndo un pò camminando, ho portato 3 barrette, una bustina di sali e un panino (sì, potevo sostituirlo con altre barrette, ma vuoi mettere distendersi sul prato e mangiarsi il panino con wurstel a metà giro, è anche un sostegno morale :mrgreen: ); acqua ce n'era in abbondanza, ogni ruscello bevevo un pò, meglio poco e spesso, prima che sopraggiunga la sete che a quel punto il corpo è già in sofferenza; non ti so dire quanto in totale ma credo attorno ai 3 litri; per la cronaca, giro di oltre 7 ore e 3000 mt di dislivello di salita. Durante una via in montagna fino a 5 ore una barretta è più che sufficiente, vie più lunghe mi rifiuto di farle, non ciò più co.glioni di stare tanto tempo in parete.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5923
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: alimentazione nerd

Messaggioda Callaghan » lun ott 01, 2018 14:02 pm

giorgiolx ha scritto:(...)durante una sfalesiata?

se sei li a fare il samurai [cioè abnegazione, precisione, concentrazione ed un colpo solo (così capisci cosa significa il sostantivo "metafora", rincoglionito)], direi barretta, e vai tranquillo. se sei li a divertirti, direi che la peperonata va benissimo. io per mie cose opto spesso per tocco di grana padano+gallette grano saraceno+frutta secca.

giorgiolx ha scritto:e durante una via in montagna?

idem con barretta, invece che una direi almeno 3 (a meno che si tratti di una vietta).

giorgiolx ha scritto:e se invece faccio una camminata?

direi che skyfall ti ha risposto preciso.

giorgiolx ha scritto:e invece l'idratazione???? io per esempio bevo come un cammello, altri amici in una giornata si tirano giu 1/2 litro di acqua e basta.

anche in questo caso skype è stato preciso: spesso e non tanto.

giorgiolx ha scritto:cosi per parlare :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

già.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: alimentazione nerd

Messaggioda giorgiolx » lun ott 01, 2018 14:31 pm

Callaghan ha scritto:[cioè abnegazione, precisione, concentrazione ed un colpo solo (così capisci cosa significa il sostantivo "metafora", rincoglionito)],.


e' che hai proprio sbajato metafora...e sei fortunato che non legge il forum se no domani ti svegliaivi con un coltello piantato sulla schiena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

dovresti vedere un cinese e un coreano che parlano dei giapponesi :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

a volte anche i migliori sbagliano e oggi mi sa che hai sbalgiato metafora :D :D :D ma tranquillo...nessuno e' perfetto

pensa solo che quando ho fatto vedere il video lamette della rettore ho scatenato un putiferio nella comunita' coreana in italia :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"cosaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!! ma come fanno usare quella bandiera giapponese!!!! e poi voi vi lamentate quando da noi usiamo la svastica!!!"

e' che ormai sono anche io sensibile a quell'argomento :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: alimentazione nerd

Messaggioda Callaghan » lun ott 01, 2018 14:40 pm

giorgiolx ha scritto:e' che hai proprio sbajato metafora...e sei fortunato che non legge il forum se no domani ti svegliaivi con un coltello piantato sulla schiena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io non sono migliore (eventualmente sono peggiore) e sbaglio molto frequentemente.
baci.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: alimentazione nerd

Messaggioda giorgiolx » lun ott 01, 2018 14:43 pm

Callaghan ha scritto:
giorgiolx ha scritto:e' che hai proprio sbajato metafora...e sei fortunato che non legge il forum se no domani ti svegliaivi con un coltello piantato sulla schiena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io non sono migliore (eventualmente sono peggiore) e sbaglio molto frequentemente.
baci.

dai che ti voglio pppppppppeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

adesso torno ai miei script :D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: alimentazione nerd

Messaggioda Callaghan » lun ott 01, 2018 14:47 pm

giorgiolx ha scritto:
Callaghan ha scritto:
giorgiolx ha scritto:e' che hai proprio sbajato metafora...e sei fortunato che non legge il forum se no domani ti svegliaivi con un coltello piantato sulla schiena :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

io non sono migliore (eventualmente sono peggiore) e sbaglio molto frequentemente.
baci.

dai che ti voglio pppppppppeeeeeeeeeeeeeneeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!

adesso torno ai miei script :D

./anche_io.sh >/dev/null 2>&1 &
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Avatar utente
Callaghan
 
Messaggi: 1643
Images: 23
Iscritto il: mar lug 18, 2006 23:23 pm

Re: alimentazione nerd

Messaggioda giorgiolx » lun ott 01, 2018 14:57 pm

Callaghan ha scritto:./anche_io.sh >/dev/null 2>&1 &


lo vedo come un segnale distensivo ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14724
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Re: alimentazione nerd

Messaggioda grizzly » lun ott 01, 2018 17:57 pm

Falesia: barretta, a volte frutta secca. Acqua.

Per vie, trekking, alpinismo, aggiungo, alla bisogna: parmigiano, pane, cioccolato, biscotti, succo di frutta… vino se bivacco… :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: alimentazione nerd

Messaggioda wolf jak » lun ott 01, 2018 18:04 pm

grizzly ha scritto:Barretta, a volte frutta secca. Acqua.


ma tu non eri quello di caffè e focaccia? :mrgreen:

Le volte che sono venuto a Finale, non me la sono fatta mancare, ma scalare dopo è quasi impossibile :lol:

indi per cui, se voglio far qualcosa, cerco di stare leggero in falesia (frutta -poca- o barrette, qualche morso ogni tanto per non appesantirmi piuttosto che tutta in una volta) e mangiare di più dopo.
Idem in via in montagna: poco e spesso (tengo in tasca e do qualche morso quando recupero il compagno)

idratazione: in via acqua più magnesio e potassio (il mio preferito MGKvis sport arancia rossa), così mi bastano meno acqua di quella che normalmente porterei (bevo due litri al giorno quando non faccio sport...)
in falesia senza problemi di peso/ingombro abbondante acqua
quando fa freddo anche thermos di the caldo con abbastanza zucchero
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: alimentazione nerd

Messaggioda grizzly » lun ott 01, 2018 18:14 pm

wolf jak ha scritto:
grizzly ha scritto:Barretta, a volte frutta secca. Acqua.


ma tu non eri quello di caffè e focaccia? :mrgreen:


Devo riprendere le sane abitudini… le ho un po' trascurate… e aggiungo magari anche l'amaca… :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Re: alimentazione nerd

Messaggioda wolf jak » lun ott 01, 2018 18:16 pm

grizzly ha scritto:
wolf jak ha scritto:
grizzly ha scritto:Barretta, a volte frutta secca. Acqua.


ma tu non eri quello di caffè e focaccia? :mrgreen:


Devo riprendere le sane abitudini… le ho un po' trascurate… e aggiungo magari anche l'amaca… :lol:


Il raduno mi sembra l'occasione perfetta per redimerti :mrgreen:
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.