Corsa

Corsa

Messaggioda aculnaig » ven mar 05, 2004 15:22 pm

Ok qui mi espongo.
Le possiblità sono 2: 1 risolvo il problema 2 mi prenderete in giro.

Io amo correre e ora che non fa + tanto freddo e le gionate si allungano ho ripreso a correre quasi tutti i giorni.

Ma mi capita sempre + spesso che un nervo dell'inguine mi si infiammi, arrivando talvolta e dolermi anche un testicolo.
Sono stato costretto anche a sospendere la corsa e a ritornare a casa.

So che non centra con il clilmbing ma noto che i climbers praticano questo sport meraviglioso.

Sembra uno scherzo ma non lo è. :?
Avatar utente
aculnaig
 
Messaggi: 10890
Images: 44
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: Bologna, San Lazzaro di Savena

Messaggioda Spider » ven mar 05, 2004 15:26 pm

Non so che dirti, a me non è mai capitato, il mio problema sono le ginocchia (e lì sì che son dolori), e ogni tanto dei fastidiosissimi crampi al muscoletto sul davanti dello stinco.

Da come lo descrivi sembra un'infiammazione da stress, in genere in questi casi la cosa migliore è un bel riposo, poi riparti pian piano e se il problema persiste, allora vai a farti vedere.

In ogni caso, un bel riscaldamento prima e un bel po' di stretching dopo sono sempre un toccasana per questo tipo di problemi.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider
 
Messaggi: 6045
Images: 405
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda vito » ven mar 05, 2004 15:29 pm

Mi sa che dovrai mettere il sospensorio! :D :D

Scherzi a parte, ma e' successo anche a me e poi e' passato.
Potrebbe essere una infiammazione del nervo sciatico? Il dolore mi partiva da dietro la coscia fin sotto l'inguine.
vito
 
Messaggi: 1822
Images: 13
Iscritto il: mer giu 18, 2003 8:23 am
Località: brianza

Messaggioda edlingeros » ven mar 05, 2004 15:30 pm

sicuro che è un nervo? in quella zona spesso si infiammano i linfonodi e li senti quando corri... prova a tastarti e vedi se senti una specie di palla... vai dal dottore e fatti una bella cura di antibiotico
Not so hasty, my young friend. no one escape his destiny!
Avatar utente
edlingeros
 
Messaggi: 160
Images: 6
Iscritto il: gio dic 11, 2003 15:41 pm
Località: Milano

Messaggioda Roberto » ven mar 05, 2004 16:02 pm

Non è che hai un po di varicocéle? Un infiammazione delle vene del condotto spermatico, una specie di veve varicose della palle... non è grave, basta eliminare la parte malata :twisted:

Scherzo, è un problema comune a molti uomini (le donne non hanno gonadi ne condotti spermatici), spesso uno cell'ha e non lo sa e vive benissimo, a parte qualche piccolo fastidio alle palle (non nel senso che gli girano).
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda Fabio23 » dom mar 07, 2004 20:34 pm

Pubalgia forse...

E' un classico: dolore all'inguine che poi si estende anche ai testicoli. Io l'ho avuta in forma molto lieve a causa di esercizi di stretching esasperati uniti a riscaldamenti non perfetti. E' una patologia comune nei calciatori e il suo pricipale difetti è quello di andarsene a fatica. Io ci ho messo qualche mese, ma ad un mio amico è diventata praticamente permanente!
Comunque se non ti da troppi problemi è anche trascurabile. Un consiglio: mi hanno detto che è correlata ad un'eccessivo carico del quadricipite (es. quadricipite molto sviluppato); quindi una soluzione consigliatami è stata quella di fare stretching a questo muscolo prima di iniziare a correre e come primo esercizio dopo la corsa. Occhio agli esecizi a freddo...

Ciao :wink:

Fabio
Fabio23
 
Messaggi: 155
Images: 18
Iscritto il: mer feb 19, 2003 17:34 pm
Località: Legnano

Messaggioda ubirou » mar mar 09, 2004 15:03 pm

ti consiglio di non trascurare la cosa, se fosse pupalgia dovrebbe passare con degli esercizi di allungamento mirati che un buon fisioterapista è in grado di farti vedere

megli curarsi e al limite tirare i remi in barca per qualche giorno per poi ripartire belli brillanti.... e soprattutto per evitare guai peggiori

ciao

ubirou

ciao Fabio!
Avatar utente
ubirou
 
Messaggi: 275
Iscritto il: mer dic 24, 2003 10:55 am

Messaggioda BBB » mar ago 30, 2005 23:31 pm

Cacchio!
E' l'unico 3d sulla pubalgia.

ne soffriamo soltanto io e Aculnaig?
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Re: Corsa

Messaggioda fab » mer ago 31, 2005 8:49 am

aculnaig ha scritto:...e le gionate si allungano...
A quanto pare rimangono le uniche cose che ti si allungano ormai! :twisted:

Comunque scherzi a parte l'idea della pubalgia non è male!
Ne ho sofferto quando giocavo a tennis, era arrivata al punto tale che non riuscivo più a camminare! :?
Fisioterapia e antinfiammatori!

Chiaramente fatti vedere da un medico prima di tutto!
E visto che ci sei anche da un buon psicologo! :wink:
Sotto l'8c so tutti sentieri...

...sob...!
...sigh...!
Avatar utente
fab
 
Messaggi: 9289
Images: 193
Iscritto il: mer mag 14, 2003 12:47 pm
Località: Roma Roma Roma

Messaggioda neon » mer ago 31, 2005 12:07 pm

....punta d'ernia inguinale? :?: :idea:
Avatar utente
neon
 
Messaggi: 167
Iscritto il: mer ott 13, 2004 16:48 pm
Località: Torino

Messaggioda BBB » mer ago 31, 2005 14:27 pm

neon ha scritto:....punta d'ernia inguinale? :?: :idea:


E' un'ipotesi peggiore da sottovalutare.
Porcaputtana!!! :evil:
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web

Messaggioda Gigi64 » mer ago 31, 2005 16:23 pm

neon ha scritto:....punta d'ernia inguinale? :?: :idea:


Io ad esempio sono a rischio per questo problema, mio padre ha dovuto essere operato, così mio zio (paterno) e mio povero nonno, ho sempre fatto molto sport e sempre curato gli addominali, ma c'entra poco, è una debolezza congenita delle pareti inguinali.
Per questo in palestra non faccio praticamente più lo squat con pesi alti, piuttosto faccio la pressa, dove spingo con le gambe e i glutei, ma riesco a modulare meglio l'azione, prima, quando superavo i 140-150 kg di squat puntualmente mi saltava fuori un fastidio di quel genere, e il mio dottore ha rilevato un leggerissimo cedimento della parete, ben lontano da una fuoriuscita di un'ernia, però da tenere d'occhio.

Però per quanto riguarda la corsa io penserei di più ad un'infiammazione, una pubalgia, o anche quella citata da Roberto (senza però la.. sua soluzione!!! :D ), perchè si tratta non di pochi movimenti molto pesanti, ma di movimenti più leggeri, molti e ripetuti continuamente, se perdura però non tardare nel farti dare un'occhiata, prima la curi e prima guarisce! ;)
Avatar utente
Gigi64
 
Messaggi: 924
Iscritto il: lun set 06, 2004 12:29 pm
Località: Castelletto Ticino (NO)

Messaggioda BBB » mer ago 31, 2005 16:46 pm

Io giocando a calcio ho passato dei brutti momenti di acuta pubalgìa, l'anno passato.
E' inequivocabile. Il dolore tipico da infiammazione. E prende i tendini dell'adduttore. Dove si "attaccano" al pube. Ovviamente l'infiammazione è tale, che va ad interessare un area che comprende pure i testicoli. O almeno quello da quella parte. Nel mio caso Evaristo, quello sinistro.
Tant'è che mi son fatto visitare per paura di un varicocele (ipocondriaco!!!).
Una notte non riuscivo a dormire, non c'era una posizione utile. HO preso un Aulin, e ha funzionato.

Ma temo che le piccole ma esistenti fitte che sento da qualche mese all'inguine destro....................................possano voler dire 2 cose:
-principio d'ernia
oppure
-principio d'appendicite.


Oddio mi scoppia la vescica!!! Piccoli passi verso il bagno.....
Immagine
BBB
 
Messaggi: 8197
Images: 132
Iscritto il: mer feb 09, 2005 22:18 pm
Località: World Wide Web


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron