Plateau - Rafforzare le prensioni

Re: Plateau - Rafforzare le prensioni

Messaggioda dang » lun ago 31, 2015 12:12 pm

fedeclimber ha scritto:Non so cosa intendi per "tuttomuscoli" :mrgreen:
Sono circa 1,78 per 64 kg in quanto a massa magra, qualcuno mi soppranomina "schiena" :lol: :lol:
Diciamo che come tipologia di fisico sono molto più simile a Sean McColl (nei miei sogni) che non a un Jan hojer o jimmy webb ecco, credo si dica "Ectomorfo".
Ho il metabolismo decisamente veloce, se mi metto a dieta non sto più in piedi :lol:


Che faccio ti ci mando? :evil:

Ok. Vacci pure! :twisted:

:mrgreen:
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Re: Plateau - Rafforzare le prensioni

Messaggioda fedeclimber » lun ago 31, 2015 15:27 pm

Ahahaha corro corro, un po' di cardio fa sempre bene :mrgreen: :mrgreen:

nonostante il fisico sia ideale per la scalata di lavoro da fare per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato ce n'è davvero tanto :( ogni volta che vado a fare blocchi è più il tempo che passo sul pad che quello attaccato alla roccia :lol:

Purtroppo il fatto di non aver iniziato a lavorare sulle dita da piccolo frena davvero tanto le possibilità di sviluppo, come dice Graham meglio sospendere le righe di pennarello che monobracciare le ronchie :evil: #-o
It's easier to get stronger than it is to get better !
fedeclimber
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 29, 2015 9:26 am
Località: Genova

Re: Plateau - Rafforzare le prensioni

Messaggioda dang » lun ago 31, 2015 15:45 pm

fedeclimber ha scritto:Ahahaha corro corro, un po' di cardio fa sempre bene :mrgreen: :mrgreen:

nonostante il fisico sia ideale per la scalata di lavoro da fare per raggiungere gli obiettivi che mi sono prefissato ce n'è davvero tanto :( ogni volta che vado a fare blocchi è più il tempo che passo sul pad che quello attaccato alla roccia :lol:

Purtroppo il fatto di non aver iniziato a lavorare sulle dita da piccolo frena davvero tanto le possibilità di sviluppo, come dice Graham meglio sospendere le righe di pennarello che monobracciare le ronchie :evil: #-o


È per questo che io non ho mai fatto blocchi seriamente. :lol:

L'adattamento tendineo purtroppo richiede tanto tempo e dipende anche, ahimè, parecchio dalla genetica.

Conosco gente che pur avendo iniziato a scalare molto tardi hanno una forza di dita sorprendente. :evil:

Comunque avresti potuto essere uno che oltre a non tenersi una mazza di dita non trazionavi neanche con due braccia. :lol:

Fossi in te mi rallegrerei alquanto. :mrgreen:
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Re: Plateau - Rafforzare le prensioni

Messaggioda fedeclimber » lun ago 31, 2015 16:05 pm

Ahahah be dai genericamente mi ritengo fortunato :mrgreen: e non altro non mi devo massacrare di trazioni/bloccaggi , in quello la natura è stata fin troppo generosa!

Non me ne vogliano gli appassionati della disciplina ma io ,salvo linee eccezionali o particolarmente ludiche (difficilmente purtroppo trovarne di gradi semplici), il boulder lo vedo più come un gioco / allenamento soprattutto per la parte tendinea o di forza esplosiva.
Poi vabbè a mio avviso è decisamente più pericoloso della falesia, sia a livello oggettivo sia a livello traumatico .

Diciamo che però ho un progetto alquanto ambizioso a Finale (10 metri di via con una manciata di ripetizioni), in cui serve un discreto livello di blocco. Motivo per il quale ho iniziato un ciclo di 3 mesi di allenamento specifico sulla forza massima e resistenza alla forza breve, in particolar modo su pinzate :mrgreen:
Sul nome della via massimo segreto fino alla "spero" realizzazione 8) sarà un lungo percorso :lol: :lol:
It's easier to get stronger than it is to get better !
fedeclimber
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 29, 2015 9:26 am
Località: Genova

Re: Plateau - Rafforzare le prensioni

Messaggioda dang » lun ago 31, 2015 16:34 pm

Bon: in bocca al lupo allora. :D

E vedi.di npn diventarmi uno da 6b avvista e ottobbi lavorato dopo tre anni passati a scalare splo in quel posto eh. :twisted: :lol:
dang
 
Messaggi: 600
Images: 1
Iscritto il: gio ott 05, 2006 13:56 pm

Re: Plateau - Rafforzare le prensioni

Messaggioda lore » lun ago 31, 2015 16:39 pm

fedeclimber ha scritto:come dice Graham meglio sospendere le righe di pennarello che monobracciare le ronchie :evil: #-o

Non è una frase di Graham, è mia.
Avatar utente
lore
 
Messaggi: 368
Iscritto il: mar set 11, 2007 19:32 pm

Re: Plateau - Rafforzare le prensioni

Messaggioda fedeclimber » mar set 01, 2015 8:28 am

8O 8O 8O
Se l'hai formulata anche tu hai comunque ragionissima :mrgreen:
Io l ho letta qua :
http://www.verticalmente.net/t1154-i-big-4-di-mc-loed-gestire-il-peso

E chiudo citando una famosa frase di Graham in risposta a una leggenda secondo la quale Dave non fa le trazioni monobraccio.
Rispose:

"è meglio sospendere monobraccio sulle righe di pennarello che trazionare mono sulle zanche".
It's easier to get stronger than it is to get better !
fedeclimber
 
Messaggi: 75
Iscritto il: mer apr 29, 2015 9:26 am
Località: Genova

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.