Allenamento a secco durante infortunio

Allenamento a secco durante infortunio

Messaggioda G1M3 » mer mag 21, 2014 11:17 am

50 giorni fa mi sono rotto il perone scalando. Ieri il medico mi ha dato la bellissima notizia che data l'entità della frattura dovrò stare altri 4/5 mesi senza arrampicare. Ora vorrei evitare di ritrovarmi tra 5 mesi completamente fuori forma.
Per questo chiedo a voi esperti quale può essere un allenamento giornaliero da fare al trave (lo ho a casa) per poter almeno mantenere la forma fisica.
Prima dell'infortunio chiudevo regolarmente blocchi di 7a e qualche volta superiori.
Chiedo delucidazioni in quanto ho sempre preferito scalare che allenarmi a secco e quindi non conosco bene gli esercizi giusti.
Grazie in anticipo
G1M3
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mar 13, 2013 15:25 pm

Re: Allenamento a secco durante infortunio

Messaggioda Pié » mer mag 21, 2014 11:26 am

G1M3 ha scritto:50 giorni fa mi sono rotto il perone scalando. Ieri il medico mi ha dato la bellissima notizia che data l'entità della frattura dovrò stare altri 4/5 mesi senza arrampicare. Ora vorrei evitare di ritrovarmi tra 5 mesi completamente fuori forma.
Per questo chiedo a voi esperti quale può essere un allenamento giornaliero da fare al trave (lo ho a casa) per poter almeno mantenere la forma fisica.
Prima dell'infortunio chiudevo regolarmente blocchi di 7a e qualche volta superiori.
Chiedo delucidazioni in quanto ho sempre preferito scalare che allenarmi a secco e quindi non conosco bene gli esercizi giusti.
Grazie in anticipo

4/5 mesi senza arrampicare per una frattura al perone??
senti un altro medico :wink:
evviva la burtleina!
Avatar utente
Pié
 
Messaggi: 3597
Images: 33
Iscritto il: mar giu 10, 2003 16:41 pm
Località: migrato in magozia

Re: Allenamento a secco durante infortunio

Messaggioda G1M3 » mer mag 21, 2014 14:26 pm

Pié ha scritto:
G1M3 ha scritto:50 giorni fa mi sono rotto il perone scalando. Ieri il medico mi ha dato la bellissima notizia che data l'entità della frattura dovrò stare altri 4/5 mesi senza arrampicare. Ora vorrei evitare di ritrovarmi tra 5 mesi completamente fuori forma.
Per questo chiedo a voi esperti quale può essere un allenamento giornaliero da fare al trave (lo ho a casa) per poter almeno mantenere la forma fisica.
Prima dell'infortunio chiudevo regolarmente blocchi di 7a e qualche volta superiori.
Chiedo delucidazioni in quanto ho sempre preferito scalare che allenarmi a secco e quindi non conosco bene gli esercizi giusti.
Grazie in anticipo

4/5 mesi senza arrampicare per una frattura al perone??
senti un altro medico :wink:


E' un medico ortopedico quindi penso sappia ciò che dice. Il tutto deriva dal fatto che finchè non si forma il callo osseo sulla frattura non posso caderci sopra in quanto rischierei di rompermi ancora. E facendo boulder significa non poter arrampicare finchè la gamba non è completamente guarita. Probabilmente tra un mesetto tornerò a far corda da secondo ma per il boulder bisogna aspettare.
G1M3
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mar 13, 2013 15:25 pm


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.