ma tu ti alleni...

Messaggioda EvaK » lun feb 17, 2014 9:38 am

rocciaforever ha scritto:
Mork ha scritto:
EvaK ha scritto:...
so anche di gente che dice di non allenarsi.
e poi
poi
vieni a sapere che hanno almeno un travettino, o un pannellino...
.... e lo usano pure! :twisted:


io conoscevo un tipo che giurava e spergiurava di non allenarsi neanche un minimo... poi parlandoci ed è venuto fuori che praticamente riusciva ad andare ad arrampicare fuori quasi ogni giorno...

beh ma allora.... :lol: :lol:


qui bisogna capire cosa si intende per allenarsi:
Arrampicare tutti i giorni? o seguire tabelle specifiche?
Uno può anche arrampicare tutti i giorni solo per il piacere di farlo, non cercando per forza il limite...dunque: anche in questo caso ci si sta allendando?


lo chiamerei allenamento indotto :lol:
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Messaggioda rocciaforever » lun feb 17, 2014 9:40 am

EvaK ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
Mork ha scritto:
EvaK ha scritto:...
so anche di gente che dice di non allenarsi.
e poi
poi
vieni a sapere che hanno almeno un travettino, o un pannellino...
.... e lo usano pure! :twisted:


io conoscevo un tipo che giurava e spergiurava di non allenarsi neanche un minimo... poi parlandoci ed è venuto fuori che praticamente riusciva ad andare ad arrampicare fuori quasi ogni giorno...

beh ma allora.... :lol: :lol:


qui bisogna capire cosa si intende per allenarsi:
Arrampicare tutti i giorni? o seguire tabelle specifiche?
Uno può anche arrampicare tutti i giorni solo per il piacere di farlo, non cercando per forza il limite...dunque: anche in questo caso ci si sta allendando?


lo chiamerei allenamento indotto :lol:


...il mio preferito.... :wink:
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Messaggioda Pié » lun feb 17, 2014 14:39 pm

luigi dal re ha scritto:se potessi arrampicare anche solo 3 giorni alla settimana col cavolo che mi attaccherei alla plastica o al trave...
ma non è detto,perchè dopo diventerei "forte" e quindi cercherei di diventare ancora più "forte"


condivido.. è un casino :lol:
evviva la burtleina!
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Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun feb 17, 2014 16:04 pm

Mah, per me la situazione è:

Se potessi andrei a scalare in montagna (a ravanare sulle belle classicone di IV!)

Non potendo, uno va a fare vie di bassa valle, o in falesia

Visto che spesso non si può fare manco quello, ci si chiude in palestra

Coi chiari di luna attuali, è poco anche il tempo per la plastica, e allora ci si ingegna a trovare il modo per allenarsi a casa

Certo, se uno abita in montagna e va a scalare quattro volte alla settimana, col travo può anche arrostirci le toffolette.

Casalinghi saluti
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Messaggioda PARETI » lun feb 17, 2014 20:39 pm

Saltare la corda con mia figlia è considerato allenamento??? Allora mi alleno un casino!!! :D
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Re: ma tu ti alleni...

Messaggioda Ciorte » mer mar 19, 2014 13:23 pm

luigi dal re ha scritto:ieri,dopo aver chiuso in palestra un boulder dopo 3 o 4 tentativi,niente di che,uno dei presenti mi fa con tono di biasimo: eh si ma tu ti alleni...fai 10000 trazioni al giorno...e così via...

si è vero lo ammetto,io mi alleno




....o almeno ci provo


In qualche gruppo scatta uno strano meccanismo dove il più figo è il dotato che ha risultati mediocri allenandosi poco e a caso, piuttosto che il poco dotato che si sfonda di allenamento con buoni risultati....

Sembra che tutti possano diventare forti se si allenano, e probabilmente è vero, uno dotato lo diventerà anche di più, ma non tutti sanno reggere lo sforzo mentale di mettersi sotto a testa bassa e continuare una bastonata dopo l'altra.
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Re: ma tu ti alleni...

Messaggioda gug » mer mar 19, 2014 14:49 pm

Ciorte ha scritto:
luigi dal re ha scritto:ieri,dopo aver chiuso in palestra un boulder dopo 3 o 4 tentativi,niente di che,uno dei presenti mi fa con tono di biasimo: eh si ma tu ti alleni...fai 10000 trazioni al giorno...e così via...

si è vero lo ammetto,io mi alleno




....o almeno ci provo


In qualche gruppo scatta uno strano meccanismo dove il più figo è il dotato che ha risultati mediocri allenandosi poco e a caso, piuttosto che il poco dotato che si sfonda di allenamento con buoni risultati....

Sembra che tutti possano diventare forti se si allenano, e probabilmente è vero, uno dotato lo diventerà anche di più, ma non tutti sanno reggere lo sforzo mentale di mettersi sotto a testa bassa e continuare una bastonata dopo l'altra.


Questa è un'altra anomalia dell'arrampicata, dopo quella che riportavo sul lavorato: in tutti gli sport allenarsi è considerato normale anche se nessuno penserebbe che per diventare forti sia sufficiente, in arrampicata sembra che uno forte deve essere uno che non si allena e scala poco, altrimenti "so boni tutti"....
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

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Re: ma tu ti alleni...

Messaggioda funkazzista » mer mar 19, 2014 15:09 pm

gug ha scritto:Questa è un'altra anomalia dell'arrampicata, dopo quella che riportavo sul lavorato: in tutti gli sport allenarsi è considerato normale anche se nessuno penserebbe che per diventare forti sia sufficiente, in arrampicata sembra che uno forte deve essere uno che non si allena e scala poco, altrimenti "so boni tutti"....

Si.
Però sia "l'anomalia" del lavorato che quella dell'allenamento sono presenti e radicate negli ambienti caja... ahem... conservatori, legati ad una certa visione dell'alpinismo tradizionale.
Negli ambienti più normal... ahem... sportivi non è certo così.
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Messaggioda PIEDENERO » mer mar 19, 2014 15:42 pm

non sono d'accordo

io vado a scalare per l'adrenalina, per aver paura, per mettermi nei guai e cercare di venirne fuori. quindi allenato o non allenato, cosa cambia se me la faccio sotto su un 4+ o un VIII- ?

è tutto relativo ragazzi :lol: e poi ad allenarsi ci si fa male e porta via tempo alle tromb....e

8) :lol:
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Messaggioda coniglio » mer mar 19, 2014 17:49 pm

il bloccaggio monobraccio
è una tappa ineludibile
nel percorso verticale di ogni climberzzzzz.





#sapevatelo.
#allenatelo.
Ultima modifica di coniglio il mer mar 19, 2014 17:49 pm, modificato 1 volta in totale.
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Messaggioda nuvolarossa » mer mar 19, 2014 17:49 pm

PIEDENERO ha scritto: e poi ad allenarsi ci si fa male e porta via tempo alle tromb....e

8) :lol:


[-X [-X [-X

Un Vero Climber tm inserisce le tromb...e nella routine dell'allenamento sotto la voce "2x30'/40' allenamento aerobico rec 10' 3/4 volte settimana"...
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Messaggioda coniglio » mer mar 19, 2014 17:51 pm

nuvolarossa ha scritto: 3/4 volte settimana"...


qui in mezzo bene o male hanno tutti
un rapporto stabile...
3/4 per sett?
è sovrallenamento. :lol: :lol: :lol:
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Messaggioda coniglio » mer mar 19, 2014 17:59 pm

PIEDENERO ha scritto:
io vado a scalare per l'adrenalina, per aver paura, per mettermi nei guai e cercare di venirne fuori.



io vado a scalare per rilassarmi...pensa un pò.
tutto quello che tu cerchi me lo da già la vita di coppia.
tipo la mia compagna quando trova nel lavello i piatti
(di una settimana fa' :smt003)
engajement abbestia.
un lungo run out prima che si scateni l'inferno domestico.
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Messaggioda nuvolarossa » mer mar 19, 2014 18:25 pm

coniglio ha scritto:
nuvolarossa ha scritto: 3/4 volte settimana"...


qui in mezzo bene o male hanno tutti
un rapporto stabile...
3/4 per sett?
è sovrallenamento. :lol: :lol: :lol:


Fate l' ammmore, non fate la guera.... :D

[youtube]http://www.youtube.com/v/mhaVlabUUbk[/youtube]


.....e poi va benissimo per accelerare il recupero..... :wink: :wink: :wink:
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Messaggioda ProcioneFalesio » mer mar 19, 2014 21:02 pm

Non è il climber che deve allenarsi per superare le vie, ma la roccia che deve allenarsi a ricevere le 'manate' disperate del climber in cerca di un appiglio!

Con tale fede sarà più facile tornare a casa senza deprimersi.. :lol:
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Messaggioda alpujarra » gio mar 20, 2014 9:52 am

PIEDENERO ha scritto:
è tutto relativo ragazzi :lol: e poi ad allenarsi ci si fa male e porta via tempo alle tromb....e

8) :lol:


:D
Ultima modifica di alpujarra il gio giu 26, 2014 8:48 am, modificato 1 volta in totale.
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Re: ma tu ti alleni...

Messaggioda gug » gio mar 20, 2014 18:51 pm

funkazzista ha scritto:
gug ha scritto:Questa è un'altra anomalia dell'arrampicata, dopo quella che riportavo sul lavorato: in tutti gli sport allenarsi è considerato normale anche se nessuno penserebbe che per diventare forti sia sufficiente, in arrampicata sembra che uno forte deve essere uno che non si allena e scala poco, altrimenti "so boni tutti"....

Si.
Però sia "l'anomalia" del lavorato che quella dell'allenamento sono presenti e radicate negli ambienti caja... ahem... conservatori, legati ad una certa visione dell'alpinismo tradizionale.
Negli ambienti più normal... ahem... sportivi non è certo così.


E' vero, in quegli ambienti questi due preconcetti regnano sovrani. Però quello sul lavorato lo vedo anche negli ambienti sportivi
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

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Messaggioda scairanner » gio mar 20, 2014 23:37 pm

Ma con tutte queste sess...ioni di allenamento, nessuno si "rompe"?

no, intendevo proprio danni fisici, non rottura di scatole :D

io c'ho i gomiti ormai spezzati, devo tenermi alla larga dalle sale già da un pò (non che mi pesi molto, preferisco di gran lunga la roccia) troppo invasivo per i miei tendini...
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Messaggioda coniglio » ven mar 21, 2014 11:05 am

scairanner ha scritto:Ma con tutte queste sess...ioni di allenamento, nessuno si "rompe"?

no, intendevo proprio danni fisici, non rottura di scatole :D

io c'ho i gomiti ormai spezzati, devo tenermi alla larga dalle sale già da un pò (non che mi pesi molto, preferisco di gran lunga la roccia) troppo invasivo per i miei tendini...



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