GRAM pippon

Re: GRAM pippon

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer gen 27, 2016 15:25 pm

presaviscida ha scritto:secondo me e altri... non restare 20 secondi ma al max 8/10 , PIUTTOSTO CARICA UN PO DI PESO COSI RESTA PIU MASSIMALE..


Mi piacerebbe riuscire a tenere i biditi ma per ora... :( :oops:

Soppesati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: GRAM pippon

Messaggioda presaviscida » mer gen 27, 2016 19:15 pm

prima dei biditi tieni con quattro/tre dita per una ventina/trentina di ripetizioni raggruppate in gruppi da quattro sosp..con 2 minuti di riposo, e ogni quattro riposi 4 minuti... e fai gia una bella seduta allenante due volte a settimana, dimenticavo cambia a anche prese
presaviscida
presaviscida
 
Messaggi: 102
Iscritto il: sab gen 12, 2008 12:04 pm
Località: munaster

Re: GRAM pippon

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer gen 27, 2016 19:21 pm

presaviscida ha scritto:prima dei biditi tieni con quattro/tre dita per una ventina/trentina di ripetizioni raggruppate in gruppi da quattro sosp..con 2 minuti di riposo, e ogni quattro riposi 4 minuti... e fai gia una bella seduta allenante due volte a settimana, dimenticavo cambia a anche prese


Eh, magari provo...certo venti ripetizioni è già un bel numero!

Di solito il trave faccio una volta a settimana, alterno con due allenamenti (indoor o roccia) uno in settimana e uno nel we. Tendenzialmente lascio sempre almeno un giorno di riposo fra una sessione e l'altra (o comunque faccio attività diversa, tai chi o bici o calcetto) perché alla mia tenera eta i tempi di recupero sono quelli che sono.

Alternati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: GRAM pippon

Messaggioda presaviscida » gio gen 28, 2016 14:03 pm

due volte forse e meglio xche stimoli di piu quel tipo di stress ... cosi le dita,tendini e tutto l ambaraddan si abituano e cosi pian pian vedi che per quel tipo di prensioni avrai miglioramenti. non usare tacche piccoloe comincia su liste dove al max stai i secondi che abbiam indicato prima ..poi si vedra.
presaviscida
presaviscida
 
Messaggi: 102
Iscritto il: sab gen 12, 2008 12:04 pm
Località: munaster

Re: GRAM pippon

Messaggioda izroz » gio gen 28, 2016 14:30 pm

Curiosità.. Come mai punti sui biditi? Ne trovi spesso dove scali?
izroz
 
Messaggi: 151
Iscritto il: mer lug 09, 2014 10:51 am

Re: GRAM pippon

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio gen 28, 2016 14:33 pm

izroz ha scritto:Curiosità.. Come mai punti sui biditi? Ne trovi spesso dove scali?


No, è solo per avere una misura "obiettiva" di miglioramento.

Peraltro sul travo non ho tacche <2.5 cm e quindi vedo di arrangiarmi con quello che ho.

Limitati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: GRAM pippon

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » ven gen 29, 2016 8:49 am

Ieri volevo trasiuné e portarmi avanti col programma GRAM pippon ma la moglie ha insistito per andare in palestra :? .

Fatto poca corda - giusto per flashare un 6a nuovo 8) - poi chiuso un blocchetto e un circuitino difficilotto che mi avevano bastonato le volte scorse.

Non so se sia merito dell'allenamento a secco o semplicemente del fatto che li ho provati da fresco invece che a fine allenamento come le altre volte #-o

Certo questa mania di arrampicare, che toglie tempo al travo, è veramente fastidiosa :roll: . E meno male che non è estate, che poi finisce che la moglie vuole andare a far vie in montagna e mi scombina tutti i programmi di biditi e travetour :P

Ostacolati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: GRAM pippon

Messaggioda presaviscida » ven gen 29, 2016 14:14 pm

al trave basta 1ora e a volte avanza l importante e esercizi alla massima intensita..
presaviscida
presaviscida
 
Messaggi: 102
Iscritto il: sab gen 12, 2008 12:04 pm
Località: munaster

Re: GRAM pippon

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mag 03, 2017 19:42 pm

Domenica fatto giretto a Trento e alll libreria del tendone fra gli altri compulsivi acquisti ho preso runout di Jolly.

Riporto questo stralcio:

"Si raggiunge un livello e lì si staziona.
Chi è portato, rapidamente arriva a un buon livello. E stop, lì si ferma.
Chi è negato, faticosamente raggiunge un livello mediocre. E stop, lì si ferma.
Si resta su quell'altipiano, sia che ci si alleni bene o male, molto o poco (...)
La cosa frustrante, è il fatto che qualsiasi tipo di allenamento, frequenza, programmazione, stile di vita, influenza di pochissimo il risultato finale: chi è forte è forte, che è schiappa rimane, fondamentalmente, schiappa".

Trovo tutto ciò molto consolante, mi conforta nella mia attuale tendenza a non allenarmi un qwatso :P

Rassicurati saluti
TSdG

PS da trento mi sono portato a casa un nuovo giochino per "allenare" le dita, lo utilizzerò proficuamente stasera guardando la partita della Champions con le gatte sulle ginocchia :mrgreen:

Tecnologici ri-saluti
T.
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: GRAM pippon

Messaggioda ThePuchu! » mer mag 03, 2017 21:30 pm

Segue il calcio 8O
Colui che non sente la musica crede che chi danza sia pazzo.
Avatar utente
ThePuchu!
 
Messaggi: 479
Iscritto il: ven mar 27, 2015 15:54 pm

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.