tagli alle pelle delle dita. rimedi? prevenzione?

tagli alle pelle delle dita. rimedi? prevenzione?

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 19, 2013 13:34 pm

Immagine


mi si continuano a formare sull'indice dx e sx.
ho provato a carteggiare il callo che si forma (il giallo intorno al taglio nella foto) e che ne è forse la causa, ma si formano ancora. faticano a rimarginarsi, fanno abbastanza male e quando si lavano le mani sono dolori.


consigli?
grazie :lol:
Ultima modifica di PIEDENERO il sab dic 21, 2013 10:17 am, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: tagli alle pelle delle dita. rimedi? prevenzione?

Messaggioda Mork » gio dic 19, 2013 13:42 pm

PIEDENERO ha scritto:
mi si continuano a formare sull'indice dx e sx.
ho provato a carteggiare il callo che si forma (il giallo intorno al taglio nella foto) e che ne forse la causa, ma si formano ancora. faticano a rimarginarsi, fanno abbastanza male e quando si lavano le mani sono dolori.

consigli?
grazie :lol:


mi si formano sempre anche su più dita e periodicamente ritornano.
Usa una crema rigenerante per la pelle.
Io uso Eucerin Crema Rigenerante mani 5% Urea. Non costa poco ma mi ha risolto il problema.
Avatar utente
Mork
 
Messaggi: 1367
Iscritto il: ven giu 10, 2005 8:02 am
Località: Südtirol

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 19, 2013 14:01 pm

luigi dal re ha scritto:cambia mano ogni tanto....


appunto :lol: sia a dx che a sx leggi bene :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Re: tagli alle pelle delle dita. rimedi? prevenzione?

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 19, 2013 14:02 pm

SimonRussi ha scritto:Io uso Eucerin Crema Rigenerante mani 5% Urea. Non costa poco ma mi ha risolto il problema.


proverò
grazie
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 19, 2013 14:14 pm

luigi dal re ha scritto:ops...non avevo letto bene


...trovati una ragazza...

non ho tempo devo scala... scrivere sul forum :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda Roberto » gio dic 19, 2013 14:27 pm

C' è una colla disinfettante che vendono in farmacia, incolla la ferita e la cura. Non ricordo il nome, ma è davvero utile.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda elcanlapo » gio dic 19, 2013 14:31 pm

Quando vai in doccia pisciati sulle mani e lavatele per bene col tuo piscio, poi caccia sopra alle ferite della cera calda o crwma alla cera di api,o roba miracolosa e' la crema della just tree o nome simile
sani
Avatar utente
elcanlapo
 
Messaggi: 484
Images: 7
Iscritto il: dom apr 18, 2010 15:26 pm
Località: PROFONDO VENETO(tra case,strade,rotonde e capannoni e rallentatori)

Messaggioda nuvolarossa » gio dic 19, 2013 14:34 pm

Se devi spendere soldi spendili che valga la pena:

Trofodermina crema.

Attento, è doping, quindi i tiri che chiuderai (se) non varranno per un periodo di una settimana... 8)

Altrimenti sciacquati le mani con l'acqua della tua fontana che è il miglior trattamento naturale che conosco per la cicatrizzazione.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda Luca A. » gio dic 19, 2013 14:39 pm

Si chiamano ragadi. In lingua dialettale lombarda anche "setole".
Io non arrampico ma essendo in giro col freddo e usando malvolentieri i guanti, ne soffro anch'io nel periodo invernale.
Buona cosa è anzitutto togliere/assottigliare la parte cornea (secca) della pelle, che "tira" e impedisce la guarigione. Io uso quelle limette fatte di carta vetrata finissima che le donne usano per rifinirsi la manicure (credo).
Poi tenere disinfettato e ammorbidire/idratare a manetta. Io trovo efficace il Gentalyn unguento che fa entrambe le funzioni (attenzione non il Gentalyn Beta perché questo contiene anche un cortisone che non fa bene) applicandolo la sera prima di andare a dormire e coprendolo con un cerotto, per varie sere di fila. Poi usare ogni volta che si può delle normali creme per mani; quelle contenenti urea sono estremamente efficaci nel penetrare gli strati di cheratina (la "pelle secca") ma occhio che bruciano da matti anche sulla pelle lievemente screpolata... figuriamoci su una ragade aperta! Infine usa i GUANTI in ogni occasione in cui ti è possibile (anche ad es. nelle faccende domestiche, contatto con i detersivi eccetera).
Come info, sappi che la Compeed fa dei cerottini in silicone apposta per le ragadi delle dita. Li sta usando mia moglie, io non li ho ancora provati.

Tutto quanto sopra è ovviamente inutile se poi riempi la ragade di magnesite o peggio di quella liquida alcolica (l'alcol è deleterio... se usato esternamente intendo :D ).
Ciao.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Avatar utente
Luca A.
 
Messaggi: 2011
Images: 12
Iscritto il: mer lug 13, 2005 8:30 am
Località: Milano

Messaggioda sö drèc » gio dic 19, 2013 16:59 pm

Occhio alle regadi..... :?

Il mio capo l'anno scorso ne ha sottovalutata una al tallone.
Per prima cosa ha cominciato a lamentarsi...(e io pensavo: a me che caxxo me ne frega)
poi ha cominciato a zoppicare ...(e io pensavo : ma vai a farti vedere o pirla)
Poi tra un lavaggio e l'altro (grave errore) si è infettata...(e io pensavo : dicevo io di andare in ospedale)
ma solo quando ha cominciato a puzzare è corso in ospedale....(e io pensavo : spero che ti taglino il piede così impari)
è rimasto li tre mesi il collione.... 8O ed è stato in ballo per altri sei...

cmq niente amputazione...peccato..... :twisted::mrgreen:

Cmq stai tranquillo PiedeN. nella mano sono tutt'altra cosa...
O NO... :?: :?:

:mrgreen:
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Re: tagli alle pelle delle dita. rimedi? prevenzione?

Messaggioda Danilo » gio dic 19, 2013 18:05 pm

PIEDENERO ha scritto:Immagine


minkia che spavento che mi son preso appena acceso il pc..
di primo acchito mi sembrava un kazzo con un pezzo di palla e invece no :lol:
consigli?

prevenzione,lavarsi più spesso e meglio..
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Messaggioda PARETI » gio dic 19, 2013 20:50 pm

Luca A. ha scritto:Si chiamano ragadi. In lingua dialettale lombarda anche "setole".
Io non arrampico ma essendo in giro col freddo e usando malvolentieri i guanti, ne soffro anch'io nel periodo invernale.
Buona cosa è anzitutto togliere/assottigliare la parte cornea (secca) della pelle, che "tira" e impedisce la guarigione. Io uso quelle limette fatte di carta vetrata finissima che le donne usano per rifinirsi la manicure (credo).
Poi tenere disinfettato e ammorbidire/idratare a manetta. Io trovo efficace il Gentalyn unguento che fa entrambe le funzioni (attenzione non il Gentalyn Beta perché questo contiene anche un cortisone che non fa bene) applicandolo la sera prima di andare a dormire e coprendolo con un cerotto, per varie sere di fila. Poi usare ogni volta che si può delle normali creme per mani; quelle contenenti urea sono estremamente efficaci nel penetrare gli strati di cheratina (la "pelle secca") ma occhio che bruciano da matti anche sulla pelle lievemente screpolata... figuriamoci su una ragade aperta! Infine usa i GUANTI in ogni occasione in cui ti è possibile (anche ad es. nelle faccende domestiche, contatto con i detersivi eccetera).
Come info, sappi che la Compeed fa dei cerottini in silicone apposta per le ragadi delle dita. Li sta usando mia moglie, io non li ho ancora provati.

Tutto quanto sopra è ovviamente inutile se poi riempi la ragade di magnesite o peggio di quella liquida alcolica (l'alcol è deleterio... se usato esternamente intendo :D ).
Ciao.


AMEN! :smt059
L'essenziale è invisibile agli occhi...
Avatar utente
PARETI
 
Messaggi: 489
Images: 1
Iscritto il: dom ott 21, 2012 13:43 pm
Località: Verona

Messaggioda Kinobi » gio dic 19, 2013 22:10 pm

Usa Climb-on.
La trovi in pochi e selezionati negozi.

Oppure, non è una balla, grasso di Yak fuso. Dove si trovi in iTaglia, non lo so.
E
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Messaggioda PIEDENERO » gio dic 19, 2013 22:37 pm

E adesso cosa faccio?
Non c'è un consiglio uguale ad un altro :smt017
Anzi no c'e ed è quello più economico, lo produco io.
Per ora incomincio da li :lol:

Grazie a tutti
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda giubi_pd » gio dic 19, 2013 23:01 pm

PIEDENERO ha scritto:E adesso cosa faccio?
Non c'è un consiglio uguale ad un altro :smt017
Anzi no c'e ed è quello più economico, lo produco io.
Per ora incomincio da li :lol:

Grazie a tutti


Sei fortunato che non ti hanno consigliato di metterlo dietro.. economico come la produzione anteriore.. ma più sgradevole.. per i miei gusti ovviamente :lol:
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda paolocar88 » ven dic 20, 2013 1:32 am

sulla scia di giubi

mia nonna mi avrebbe detto ha scritto:fàga la tòca..

..tel meté n'del cul e po tel meté n'bòca


:?
Avatar utente
paolocar88
 
Messaggi: 875
Iscritto il: mar gen 03, 2012 0:45 am
Località: bg

Messaggioda EvaK » ven dic 20, 2013 23:24 pm

Kinobi ha scritto:Usa Climb-on.
La trovi in pochi e selezionati negozi.


ecco, appunto, dove?
quest'estate l'ho vista a Briancon e stupidamente non l'ho comprata... (forse poco incoraggiata dal prezzo).
poi facendo trave con il caldo ho dolorosamente rimpianto di essere stata tirchia.

ma funziona davvero?
e la connettivina che vendono in farmacia?
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda ncianca » sab dic 21, 2013 8:12 am

PIEDENERO ha scritto:...

ClimbOn! Prendilo online su Oliunìd (che lo importa: http://skinourishment.com/pages/international-distributors) o a Finale quando ci vediamo. Devo prenderlo anche io che lo sto finendo.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.