tagli alle pelle delle dita. rimedi? prevenzione?

Messaggioda nuvolarossa » dom feb 02, 2014 13:22 pm

PIEDENERO ha scritto:@nuola

Mi pare che si voglia cercare polemiche basandosi su due parole dette in più su un confronto di prezzi. Il punto é che kinobi sul forum ha due vesti per cui le discussioni si complicano un po'.
Quando ho acquistato la crema sapevo che veniva vanduta in due negozi. Sapendo che il negozio marmotta é di "amici" (mai conosciuti) e non stavo acquistando merce per centinaia di euro. Hi acquistato lì. Punto.

Per farti capire. A me più che risparmiare interessa non farmi fregare
(Il CASO della crema NON C ENTRA NIENTE) ultimamente il caffe in autostrada non lo bevo più, perché é passato da 1,00 a 1,05 a 1,10 nel giro di pochi mesi. Per principio non lo bevo più.mi sento preso in giro.


Nessuna polemica Piede, credimi.
Te la giro in un altro modo. Quando il taglio sul dito ti doleva e ti impediva di andare a scalare avresti pagato 14 euro perchè ti guarisse subito? Se rispondi di sì bon, stai sereno e non sentirti fregato se qualcun altro lo stesso rimedio lo vende a 5 euro (e ripeto, magari lo può vendere a quel prezzo per mille ragioni alcune delle quali non propriamente etiche). Questo è il MIO modo di pormi di fronte ai prezzi delle cose, chiedermi se quel prezzo rappresenta il valore adeguato PER ME di quello specifico oggetto/servizio.
Buona domenica!
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda OdinEidolon » dom feb 02, 2014 13:24 pm

nuvolarossa ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:@nuola

Mi pare che si voglia cercare polemiche basandosi su due parole dette in più su un confronto di prezzi. Il punto é che kinobi sul forum ha due vesti per cui le discussioni si complicano un po'.
Quando ho acquistato la crema sapevo che veniva vanduta in due negozi. Sapendo che il negozio marmotta é di "amici" (mai conosciuti) e non stavo acquistando merce per centinaia di euro. Hi acquistato lì. Punto.

Per farti capire. A me più che risparmiare interessa non farmi fregare
(Il CASO della crema NON C ENTRA NIENTE) ultimamente il caffe in autostrada non lo bevo più, perché é passato da 1,00 a 1,05 a 1,10 nel giro di pochi mesi. Per principio non lo bevo più.mi sento preso in giro.


Nessuna polemica Piede, credimi.
Te la giro in un altro modo. Quando il taglio sul dito ti doleva e ti impediva di andare a scalare avresti pagato 14 euro perchè ti guarisse subito? Se rispondi di sì bon, stai sereno e non sentirti fregato se qualcun altro lo stesso rimedio lo vende a 5 euro (e ripeto, magari lo può vendere a quel prezzo per mille ragioni alcune delle quali non propriamente etiche). Questo è il MIO modo di pormi di fronte ai prezzi delle cose, chiedermi se per me quel prezzo rappresenta il valore adeguato PER ME di quello specifico oggetto/servizio.
Buona domenica!


Questo è sacrosanto, ma da qui a dire che è sbagliato / immorale / fastidioso / da morti di fame / da sfigati / da cajani cercare di risparmiare quei 5 euro ne passa di acqua sotto i ponti.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda nuvolarossa » dom feb 02, 2014 13:27 pm

E dove lo avrei scritto?
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda OdinEidolon » dom feb 02, 2014 13:36 pm

nuvolarossa ha scritto:E dove lo avrei scritto?


Mica tu. Era un commento generale riguardante quanto scritto più sopra nel topic e in altre discussioni.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda nuvolarossa » dom feb 02, 2014 13:49 pm

E allora non quotare un mio intervento per dirlo che sembra tu mi stia rispondendo. Poi tra l'altro il discorso di Kinobi era tutt'altro che dire quello che gli fai dire tu, ma tant'è.

Ah, io sono per la concorrenza ONESTA, non per la concorrenza libera dove i grandi gruppi ti ammazzano il piccolo. Per esempio ipermercati FUORI dalle aree urbane, tassati come gli altri, non favoriti come invece lo sono adesso rispetto a chi deve aprire un negozio normale etc etc etc.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda OdinEidolon » dom feb 02, 2014 13:55 pm

nuvolarossa ha scritto:E allora non quotare un mio intervento per dirlo che sembra tu mi stia rispondendo.

Ah, io sono per la concorrenza ONESTA, non per la concorrenza libera dove i grandi gruppi ti ammazzano il piccolo. Per esempio ipermercati FUORI dalle aree urbane, tassati come gli altri, non favoriti come invece lo sono adesso rispetto a chi deve aprire un negozio normale etc etc etc.


Puntualizzavo il tuo commento e lo condividevo, indi l'ho quotato. Chiarito e amici come prima.
Strenuousness is the immortal path and sloth is the way of death.
OdinEidolon
 
Messaggi: 1112
Iscritto il: ven apr 19, 2013 10:13 am
Località: Belluno / Trieste

Messaggioda mauro 74 » dom feb 02, 2014 14:24 pm

nuvolarossa ha scritto:Ah, io sono per la concorrenza ONESTA, non per la concorrenza libera dove i grandi gruppi ti ammazzano il piccolo. Per esempio ipermercati FUORI dalle aree urbane, tassati come gli altri, non favoriti come invece lo sono adesso rispetto a chi deve aprire un negozio normale etc etc etc.


vero !! ... e senza fare scontrini fiscali , pagano un forfettario ...
mauro 74
 
Messaggi: 72
Iscritto il: mer nov 06, 2013 22:18 pm
Località: Lecchese

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.