Che mi dite?

Che mi dite?

Messaggioda degiak » gio ott 03, 2013 12:52 pm

Ieri sera mentre mi allenavo al pannello ho sentito un "tac" secco all'articolazione tra terza e seconda falange dell'anulare sinistro. Il dito ha iniziato a farmi male,si è leggermente gonfiato,(ora non più) e la parte superiore del dito e' diventata leggermente nera. Che mi dite? Che mi sono spaccato?[/u]
degiak
 
Messaggi: 29
Iscritto il: ven set 10, 2010 23:06 pm

Messaggioda coniglio » gio ott 03, 2013 12:56 pm

ma cazzoporco.va da un medico.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Franz the Stampede » gio ott 03, 2013 14:16 pm

Un "tac" non è mai un buon segno...

Senti un fisiatra/ortopedico con esperienza sportiva. Probabilmente ti dirà di fare quanto segue:

Riposo totale per una settimana, metti del ghiaccio per ridurre il danno e in modo che quando togli il ghiaccio il sangue torna in gran quantità aiutando a ripulire e riassorbire il versamento. Steccati il dito se lo usi molto nella vita comune. Tienilo al caldo se tendi ad avere poca circolazione a mani e piedi.
Dopo una settimana e con il dito sgonfio, puoi andare a farti fare un'ecografia, possibile che il dottore stesso possa fartela se ha l'apparecchiatura etc.

Rischioso farla adesso perche' il gonfiore e il versamento potrebbero impedire di vedere qual è il problema vero.

Probabilmente è una puleggia, spera in una sfilacciatura ma preparati per una possibile rottura...

Se non sai a chi rivolgerti, scrivimi un PM, conosco gente che merita ogni centesimo di euro che gli si dà ma preferisco parlarne in privato.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.