Hypergravity Isolation Training

Messaggioda Q » mer mar 12, 2014 22:25 pm

fedeclimb76 ha scritto:Interessante questo post..... senza saperlo anch'io mi sono creato un pannellino fatto così, dove però mi mancano le pinze e l'inclinazione è meno "sconvolgente" :oops:

Diciamo che l'esperienza porta, nel bene e nel male alle stesse (simili)conclusioni.

Se posso mi permetto di farti un paio di domandine Q:
- E' proprio necessario inclinarlo a 50°?
- Quanto fai durare una sessione di allenamento?
- esegui gli esercizi proposti da Hit per quante serie?
- Hai sperimentato anche altri esercizi?

Grazie
F76


Ciao Federico. Mi sono costruito questo pannello per necessità. Fino all'anno scorso andavo in palestra da Dino. Ora non mi è più possibile a causa degli impegni famigliari. Cerco di rispondere alle tue domande:
- Non è necessario inclinarlo a 50°. Hörst propone un'inclinazione variabile dai 45 ai 55°. Ho visto che molti preferiscono metterlo a 45° o anche meno. Io ho scelto i 50° perché potevo metterlo solo in soffitta, dove ho un'altezza massima di 220 cm. Se lo inclini di meno puoi lavorare con prese più piccole e meno costose.
- Dipende. Se faccio solo la HIT per l'allenamento di dita mi alleno 1h30', riscaldamento compreso. Se alleno anche le chiusure con gli esercizi system anche 2h-2h30'.
- Faccio pinze, tacche stese, tacche arcuate, biditi indice-medio, biditi medio-anulare, zanche con 2 serie per ogni tipo di presa. Una serie comporta dai 15 ai 20 movimenti. Di sessione in sessione aumento il peso se nella sessione precedente sono arrivato a 18-20 movimenti.
- Per quanto riguarda la forza di dita, ho cercato di attenermi a quanto proposto da Hörst. In un paio di occasioni ho fatto anche sessioni di resistenza ma soltanto perché fuori pioveva. In genere la resistenza alla forza preferisco allenarla facendo ripetute su tiri medio-duri. Sul pannello faccio invece gli esercizi di chiusura tipici da system wall. Ultimamente preferisco dedicare le sessioni solo alle dita o solo alle braccia. In questo modo posso allenarmi più spesso.

Posso dirti che per il mio livello (7a) questo metodo l'ho trovato molto efficace. Dicono che per chi gira sull'8a come te ci siano sistemi migliori, ad es. il pan gullich. Proverò più avanti...
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Messaggioda fedeclimb76 » sab mar 15, 2014 16:41 pm

GRazie Q.... caspita qui tutti mi conoscono, ma io non riconosco nessuno :oops: !!!! Grazie per il livello 8a ma in sto periodo è meglio lasciar perdere. Cmq le tue informazioni mi sono state molto utili!! A presto!
F76
Avatar utente
fedeclimb76
 
Messaggi: 97
Iscritto il: dom lug 29, 2012 18:49 pm
Località: Triste Padania

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.