The amazing Rotor!

Messaggioda granparadiso » dom apr 28, 2013 20:17 pm

se non ricordo male, tempo fa hanno fatto qualcosa in televisione nella trasmissione dei guinnes :roll:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
*************
Avatar utente
granparadiso
 
Messaggi: 3594
Images: 86
Iscritto il: lun ott 15, 2007 11:42 am
Località: Urbino

Messaggioda G1M3 » mer mag 08, 2013 22:08 pm

Io arrampico proprio a rovereto e la palestra in questione è quella dove vado se fa brutto o a far boulder.
La ruota (cosi chiamata) è comodissima. Permette di allenare resistenza su qualsiasi terreno, stando alti si riproduce la classica placca appoggiata, a metà il muro verticale e stando sotto strapiombo. Ultimamente sono anche stati tracciati 3percorsi da seguire che riproducono un vero è proprio tiro da falesia (14metri).
La cosa più divertente di questa ruota è vedere i maiali che stanno 15minuti a 30 centimetri dal materasso senza manco avere il fiatone
G1M3
 
Messaggi: 59
Iscritto il: mer mar 13, 2013 15:25 pm

Messaggioda rocciaforever » gio mag 09, 2013 9:30 am

G1M3 ha scritto:Io arrampico proprio a rovereto e la palestra in questione è quella dove vado se fa brutto o a far boulder.
La ruota (cosi chiamata) è comodissima. Permette di allenare resistenza su qualsiasi terreno, stando alti si riproduce la classica placca appoggiata, a metà il muro verticale e stando sotto strapiombo. Ultimamente sono anche stati tracciati 3percorsi da seguire che riproducono un vero è proprio tiro da falesia (14metri).
La cosa più divertente di questa ruota è vedere i maiali che stanno 15minuti a 30 centimetri dal materasso senza manco avere il fiatone


quindi le prese in modalità placca appoggiata, muro verticale e strapiombo sono diverse?
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.


www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
Avatar utente
rocciaforever
 
Messaggi: 5096
Images: 48
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:45 pm
Località: Arco

Messaggioda Ciorte » gio mag 09, 2013 10:35 am

rocciaforever ha scritto:
G1M3 ha scritto:Io arrampico proprio a rovereto e la palestra in questione è quella dove vado se fa brutto o a far boulder.
La ruota (cosi chiamata) è comodissima. Permette di allenare resistenza su qualsiasi terreno, stando alti si riproduce la classica placca appoggiata, a metà il muro verticale e stando sotto strapiombo. Ultimamente sono anche stati tracciati 3percorsi da seguire che riproducono un vero è proprio tiro da falesia (14metri).
La cosa più divertente di questa ruota è vedere i maiali che stanno 15minuti a 30 centimetri dal materasso senza manco avere il fiatone


quindi le prese in modalità placca appoggiata, muro verticale e strapiombo sono diverse?


Sono le stesse, se arrampichi veloce stai sopra in placca se fai lento (appositamente xkè decisamente non conviene) le usi in tetto tutto quì, se si tracciasse una via a microtacche da placca non si potrebbe (a parte partire) usare bassi bassi... a meno che non si faccia 9b :lol: :lol: x quello dico che il ritmo lo fa lui... quello è figo, ci vuole un pò ad abituarsi mi sa
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda Q » lun nov 25, 2013 21:29 pm

Franz the Stampede ha scritto:
rocciaforever ha scritto:finchè avranno sezione rotonda non potranno mai sostituire un muro di 14 metri:l'inclinazione della "parete" varia in base alla posizione all'arrampicatore..
Resistenza su zanconi, ecco il suo compito.


Ci sono anche questi

Immagine

e diversi altri tipi con le prese su una specie di cingolo e inclinazione variabile.


Tenetevi! (è proprio il caso di dirlo)

Questo muro di tapparelle ve lo potete anche autocostruire. Date un'occhiata alla cantina di Eric Hoerst: http://vimeo.com/68738661
Andate a 1:49. Che sia il prototipo di sviluppo della versione postata da Franz?
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Messaggioda Franz the Stampede » lun nov 25, 2013 21:35 pm

Oddio, autocostruire se sei un perito meccanico ed elettronico...

La versione a tapparella ha il pregio di occupare molto meno spazio. Inoltre, il percorso della "tapparella" si potrebbe allungare facilmente aumentando di molto lo sviluppo della via, per così dire.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda Q » lun nov 25, 2013 21:39 pm

Ho visto ora sul sito della Brewers che si tratta di una delle prime versioni commerciali? :? Costa solo $5,490 8O
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Messaggioda Franz the Stampede » lun nov 25, 2013 21:49 pm

Q ha scritto:Ho visto ora sul sito della Brewers che si tratta di una delle prime versioni commerciali? :? Costa solo $5,490 8O


Se lo tengano... Così come l'HIT di Hörst... Tipo 200 dollari al presone e ne servirebbero almeno 5. Ma vai affanculo...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda Q » lun nov 25, 2013 21:55 pm

Franz the Stampede ha scritto:
Q ha scritto:Ho visto ora sul sito della Brewers che si tratta di una delle prime versioni commerciali? :? Costa solo $5,490 8O


Se lo tengano... Così come l'HIT di Hörst... Tipo 200 dollari al presone e ne servirebbero almeno 5. Ma vai affanculo...


Aspetta Franz. Il kit per l'HIT costa $239.95 e si compone di 5 strip e 8 pinze. Il problema è che te lo mandano direttamente dagli USA e le spese di spedizione ammontano a $283.80.

Io ho preferito comprare prese singole ma equivalenti nella funzionalità. Ordinate oggi. Dovrei spendere qualcosa come 160-170? + s.s.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Avatar utente
Q
 
Messaggi: 1678
Images: 5
Iscritto il: mar giu 07, 2011 23:29 pm
Località: Alto Vicentino

Messaggioda nuvolarossa » lun nov 25, 2013 22:06 pm

Franz the Stampede ha scritto:Se lo tengano... Così come l'HIT di Hörst... Tipo 200 dollari al presone e ne servirebbero almeno 5. Ma vai affanculo...


Ognuno dà al suo lavoro e alle sue idee il valore che pensa che abbiano.

A giudicare dalla casa di Horst che si vede in video c'è molta gente che pensa che quel valore sia adeguato e paga.

Tu no. E va benissimo.

Ma mandarlo affanculo è segno invece che vorresti ma non puoi. E allora il problema è tuo, non suo.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda A.D.V. » mar nov 26, 2013 8:07 am

coniglio ha scritto:già me lo vedo nel solotto dei Raboutou
la casa sporca, i piatti da lavare, i bambini che puzzano
e con la madre che non si schioda da lì.

Immagine



no dai, già il fratellino sta per diventare tossico per ripicca (basta vedere il video), così lo si costringe al suicidio
:lol: :lol:
Avatar utente
A.D.V.
 
Messaggi: 60
Iscritto il: gio mar 14, 2013 3:33 am
Località: friul

Messaggioda Franz the Stampede » mar nov 26, 2013 21:05 pm

Q ha scritto:Aspetta Franz. Il kit per l'HIT costa $239.95 e si compone di 5 strip e 8 pinze. Il problema è che te lo mandano direttamente dagli USA e le spese di spedizione ammontano a $283.80.


Ok, avrei giurato che costava quello che dici ogni striscia e due pinze (da cui l'augurio), ma hai ragione.

Nuvolarossa, lui libero di vendere ciò che crede al prezzo che crede, io libero di mandarlo affanculo (diverso dal dargli del figlio di..., del ladro o dello stronzo), ti do atto che l'ho fatto partendo da un'informazione che si è poi rivelata sbagliata. Problema mio maddeche'?

Signur, non fatevi ingannare dalla casa, per la generazione del signore in questione (che ha fatto la maggior parte dei suoi soldi meritatamente con i suoi manuali, non con la HIT strip che ce l'hanno 1 palestra su 30, almeno in Europa), in america è normale avere case enormi se non vivi in zone urbane, ricordatevi che il valore di una casa è solo il valore del terreno...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.