Dolore ad arcuare

Messaggioda Franz the Stampede » ven feb 08, 2013 22:42 pm

Farsi vedere da qualcuno. Un ecografista in gamba è imprescindibile, nessuno può dire con certezza cosa è successo al dito se non con un esame. Lo si fa per le ossa rotta con i raggi x, va fatto per i tessuti con l'ecografia.

Nel frattempo io direi riposo attivo che mira a portare flusso sanguineo nella zona danneggiata (il riposo totale non fa male ma non fa neanche bene), cosa che mi pare stai gia' facendo.
Potresti corroborare con i masochistici mini bagni ghiacciati alla mano: ficcala in una bacinella/sacchetto d plastica di acqua freddissima e con cubetti di ghiaccio, così fredda che per i primi 2-3 minuti bestemmi. Poi non senti più niente ma dopo altri 5-6 minuti dovresti sentire il sangue caldo rifluire nella mano fino a darti l'impressione che l'acqua sia calda. A quel punto estrai la mano ormai rossa e gioisci nel sapere che è in iperemia (il flusso sanguineo è tipo 4 volte il normale).

ncianca, quella famosa tendinite che avevi avuto ad un dito e che ti aveva rovinaot un viaggio in Ispagna, era in parte venuta fuori con un episodio traumatico?
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab mar 02, 2013 23:35 pm

Alla fine mi sono auto diagnosticato una lesione parziale a una puleggia. Penso che mi rassegnerò a fare un'ecografia.

Comunque pensavo: da qualche anno arrampico su livelli ridicoli, eppure ho già totalizzato

A) brutta distorsione alla caviglia dopo voletto sulle placche zebrate (zoppicato tre settimane)

B) fastidiosa epicondilite destra - per ora sembra passata ma si sa che tendono a recidivare

C) distorsione (credo) al ginocchio facendo un tallonaggio, fastidio per diverso tempo e ancora adesso mi trovo meglio con una fascia elastica

D) adesso questa

Fra tutti gli sport che ho praticato, direi che nessuno comporta questa facilità agli infortuni, forse nemmeno il famigerato calcio a 5. Fra l'altro passo per uno abbastanza attento al riscaldamento e in generale alla preparazione fisica...che sia ora di dedicarsi solo a sport da vecchietti?

Acciaccati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Roberto » dom mar 03, 2013 9:52 am

Da quello che descrivi sembra un problema alle capsule articolari delle falangi, una cosa che può guarire da sola o creare seri problemi.

Ti consiglio di comunicare con yena, è uno dei massimi esperti nel campo dei traumi dati dall' arrampicata e lo fa con passione.
patologia.arrampicatoria@gmail.com
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Avatar utente
Roberto
 
Messaggi: 51739
Images: 500
Iscritto il: mer lug 31, 2002 23:41 pm
Località: Padania meridionale (Nord di Roma)

Messaggioda steazzali » dom mar 03, 2013 12:54 pm

Avevo letto "dolore ad arcore"

Stavo già assaporando la prima ciucca di barolo dopo 35 anni da astemio.
Avatar utente
steazzali
 
Messaggi: 1873
Images: 80
Iscritto il: lun feb 02, 2004 18:21 pm
Località: mantova

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.