dinamicità, questa sconosciuta

Messaggioda EvaK » ven nov 23, 2012 10:32 am

insomma stasera vado a dare testate al pannello, vediamo se funziona :roll:

si Ciorte, è vero, a volte è problema di coordinazione e decisione. Mi capita di dire: ora lancio. Mi do lo slancio, bacino, gambe ecc, ma la mano non si vuole staccare dalla presa sotto per andare a quella sopra. Ho le braccia un po' disobbedienti :? o la testa che pensa di essere ogni volta su una via "dove se cadi muori". :evil:

Danilo: e certo, non penserai mica di volerti divertire.... altro che baciati dal sole con le scarpe da ginnastica su belle placche di calcare!!!
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda coniglio » ven nov 23, 2012 10:36 am

EvaK ha scritto: a volte è problema di coordinazione e decisione. Mi capita di dire: ora lancio. Mi do lo slancio, bacino, gambe ecc, ma la mano non si vuole staccare dalla presa sotto per andare a quella sopra. Ho le braccia un po' disobbedienti


pensa che in quei momenti stai mandando a vuoto una cifra di forza che ti permetterebbe, se convogliata fluidamente - o anche "amuertemente" -, di raggiungere il top con un dito al c... ---- con ampio margine....

:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda Franz the Stampede » ven nov 23, 2012 13:17 pm

EvaK ha scritto:o la testa che pensa di essere ogni volta su una via "dove se cadi muori". :evil:


Guarda che la tua testa ha ragionissima, facile lanciarsi su un 8b che strapiomba, un po' meno su un 6a-6b fatto a gradoni...

:twisted:
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda Ciorte » ven nov 23, 2012 14:25 pm

Danilo ha scritto:
Ciorte ha scritto:



... devi fare ciò che odi....


Meravigliosa questa!!
Stasera me la stampo e me l'appendo sul cruscotto così la leggo tutte le mattine prima d'andare a lavorare..

:lol:


Beh, oddio.... per il lavoro e per il resto della vita non credo funzioni tanto.....

Per l'allenamento in arrampicata credo sia un concetto base e fondamentale....

quando vedo mia morosa chiudere un blocco 7b di placca a tacchette e cadere su un 6b a piatti con un lancetto mi viene da strapparmi quei pochi superstiti capelli......
:D

per evak:
Io sto provando un allenamento con mia morosa, mi è già costato 2 incisivi perchè quando traccio così mi lancia scarpette, chiavi, le prese non avvitate che sono in giro....

Prese giganti, buoni appoggi, o anche in diedro va bene, si va a lanciare ad una presa distante 20 o 30 cm dal massimo allungo, sul bordo di un tettino sopra ad esempio.... impegno muscolare: più di gambe che di braccia, ma aiuta a sbloccare il cervello, oppure molto bello.... uno spigolo a piatti con le braccia belle aperte stile crocifissione..... li o si lancia o si lancia.... altra opzione, in placca verticale o appena strapiombante a prese buone, provare a fare 3-4 passaggi con una sola mano, piedi liberi ovviamente e prese dolci.

Provare per credere, dopo il riscaldamento mezz'oretta 40 min di queste torture sul muro, poi fai le solite vie che ti piacciono.
Avatar utente
Ciorte
 
Messaggi: 612
Images: 1
Iscritto il: ven apr 03, 2009 19:12 pm
Località: Misurina

Messaggioda EvaK » sab dic 01, 2012 0:37 am

ecco mi tocca spostare il problema :evil: e sono incazzata nera.
Stasera per sfizio ho provato una via per me dura con un paio di boulder da risolvere con tallonata e grande spinta dinamica.
L'ho provata apposta da seconda, perchè ha un morfologico che non riesco proprio a fare in nessun modo. Bon.... tutti sti passi dinamici con la corda (neanche tanto tesa) dall'alto li ho fatti non dico tranquilla, ma fatti. Sono certa che senza corda dall'alto li avrei provati per finta concludendo che erano troppo lunghi. :evil: :evil: :evil:
Considerando che da seconda non scalo praticamente MAI è stato un bello smacco.

C'aveva ragione il Detassis :? , buonuomo....
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda Franz the Stampede » sab dic 01, 2012 12:15 pm

Guarda al lato positivo: il tuo problema non è morfologico ed è allenabile in maniere che non ti portano a rischiare infortuni da sovrauso o simili.

:P
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda ncianca » sab dic 01, 2012 20:40 pm

EvaK ha scritto:ecco mi tocca spostare il problema :evil: e sono incazzata nera.
Stasera per sfizio ho provato una via per me dura con un paio di boulder da risolvere con tallonata e grande spinta dinamica.
L'ho provata apposta da seconda, perchè ha un morfologico che non riesco proprio a fare in nessun modo. Bon.... tutti sti passi dinamici con la corda (neanche tanto tesa) dall'alto li ho fatti non dico tranquilla, ma fatti. Sono certa che senza corda dall'alto li avrei provati per finta concludendo che erano troppo lunghi. :evil: :evil: :evil:
Considerando che da seconda non scalo praticamente MAI è stato un bello smacco.

C'aveva ragione il Detassis :? , buonuomo....

Oh numi. Questa l'ho già sentita... giusto un paio di volte... ;-)
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.