evoluzione umana

Messaggioda giorgiolx » ven ago 24, 2012 9:44 am

ccb ha scritto:
giorgiolx ha scritto:baffi a parte...io sono appassionato di ciclismo e nelle bici una notevole evoluzione dei materiali c'è stata rispetto ad 20/30 anni fa ma da quando i controlli sono più serrati le medie stanno diminuendo 8)


http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/ciclismo/lstp/466308/


visto visto...il problema che il secondo (ulrich) è già stato squalificato per doping; comunque guardavo l'albo d'oro del tour e negli ultimi 17 anni ci sono stati 11 vincitori, di questi ad oggi sappiamo che solo 4 non sono stati presi per doping :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14728
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda cinetica » ven ago 24, 2012 9:49 am

se c'era pantani mica li vinceva 7 tour

:smt078
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda giorgiolx » ven ago 24, 2012 9:52 am

cinetica ha scritto:se c'era pantani mica li vinceva 7 tour

:smt078


pantani è comunque nel mazzo di quelli presi per doping :roll: :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14728
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda cinetica » ven ago 24, 2012 10:03 am

giorgiolx ha scritto:
cinetica ha scritto:se c'era pantani mica li vinceva 7 tour

:smt078


pantani è comunque nel mazzo di quelli presi per doping :roll: :roll:


e sono la punta dell'icebeg

il mio è triste sarcasmo

dire che son tutti dopati potrebbe essere qualunquista ma è la verità IMHO, pure nell'atletica e in tutti gli sport in cui conta più il fisico che la tecnica,
lo dico non per esperienza diretta ma perchè ormai negli anni ho letto un po' di cose sull'argomento, e i fatti sembrano mai smentire....
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda il.bruno » ven ago 24, 2012 11:13 am

ccb ha scritto:
giorgiolx ha scritto:baffi a parte...io sono appassionato di ciclismo e nelle bici una notevole evoluzione dei materiali c'è stata rispetto ad 20/30 anni fa ma da quando i controlli sono più serrati le medie stanno diminuendo 8)


http://www3.lastampa.it/sport/sezioni/ciclismo/lstp/466308/

infatti i controlli più serrati sono diventati tali nel 2007, l'ultimo tour di armstrong è del 2005.

comunque l'inchiesta ha anche degli aspetti da chiarire a livello più alto di armstrong. tutto partirebbe da un campione prelevato ad armstrong al giro di svizzera del 2001 che sarebbe risultato positivo ma che la federazione internazionale (con sede in svizzera) avrebbe voluto coprire.
Avatar utente
il.bruno
 
Messaggi: 3778
Images: 77
Iscritto il: gio set 16, 2004 13:19 pm
Località: Milano

Messaggioda cinetica » ven ago 24, 2012 12:20 pm

avrà fatto qualche sgarro a qualcuno
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.