Dimagrire

Messaggioda giubi_pd » mar dic 11, 2012 17:28 pm

dimagrendo ha perso qualche connessione forse.. 8O
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1834
Iscritto il: mar gen 17, 2012 13:16 pm
Località: Alla Pendice della trachite

Messaggioda North Face » mar dic 11, 2012 17:33 pm

alfa69 ha scritto:Andate a cagare tutti stronzi bastardi


ma cos'è oh, il periodo dei rintronati??..


alfa69, hai mai provato a scopare un po'??.. vedrai che ti passa tutto..
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda giorgiolx » mar dic 11, 2012 17:36 pm

tutti permalosi? ci si arrabbia per un semplice vaccagare? 8)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14730
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda gug » mar dic 11, 2012 17:41 pm

Io più o meno ho lo stesso problema: sono alto 1,75 e peso di solito poco sopra gli 80, ma ultimamente sforo anche a 84.
Corro, faccio spinning, cammino sui sentieri, arrampico e il solo risultato che ottengo è rimanere in quest'intorno, quando io vorrei invece ritornare ai 78 kg che ritengo un peso forma.
Voi direte "sei sovrappeso", ma quando vado dai dietologi che armeggiano con le loro pinze mi tirano fuori una massa grassa del 12% e una circonferenza addominale di 81-82 cm (porto da sempre il 48 di pantaloni) e quindi mi dicono che non posso perdere i 3 o 4 kg che vorrei meno di non perdere massa magra (cioè muscolatura).
Io dico sempre che a me ormai da anni non mi interessa essere muscoloso, ma pesante e preferirei pesare 10 kg in meno, ma con meno massa muscolare (oltre che grasso).
Di solito a quel punto il dietologo inorridisce finchè non gli dico dell'arrampicata e a quel punto si calma, ma non demorde e mi da una solita dieta con pochi carboidrati e molta acqua, che è praticamente uguale alla mia dieta normale e non ottiene risultati.
L'anno scorso un dietologo più scafato mi ha detto che con l'età nei muscoli si accumulano anche 3 o 4 l d'acqua che vengono poi conteggiati nella massa magra, ma che si potrebbero perdere: però è difficile a meno di non usare farmaci.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda coniglio » mar dic 11, 2012 17:50 pm

alfa69 ha scritto:Andate a cagare tutti stronzi bastardi



q8

:lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda PIEDENERO » mar dic 11, 2012 17:59 pm

coniglio ha scritto:
alfa69 ha scritto:Andate a cagare tutti stronzi bastardi



q8

:lol:

coniglioooo va a cagare :lol:
ah no! scusa siamo sotto natale. vedi un po' di andare di corpo :lol: :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda coniglio » mar dic 11, 2012 18:07 pm

PIEDENERO ha scritto:
coniglio ha scritto:
alfa69 ha scritto:Andate a cagare tutti stronzi bastardi



q8

:lol:

coniglioooo va a cagare :lol:
ah no! scusa siamo sotto natale. vedi un po' di andare di corpo :lol: :lol:


già fatto oggi.due volte.con una certa soddisfazione anche.Freud avrebbe di che dire.soffice & voluminosa.



:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Ultima modifica di coniglio il mar dic 11, 2012 18:08 pm, modificato 1 volta in totale.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda alfa69 » mar dic 11, 2012 18:07 pm

..............
Ultima modifica di alfa69 il mar dic 11, 2012 18:09 pm, modificato 2 volte in totale.
alfa69
 
Messaggi: 302
Iscritto il: dom ott 05, 2008 14:06 pm

Messaggioda coniglio » mar dic 11, 2012 18:09 pm

alfa69 ha scritto:Skamelo


:?:


ma la dieta va bene?
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda giorgiolx » mar dic 11, 2012 18:27 pm

gug ha scritto: faccio spinning.


8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
Avatar utente
giorgiolx
 
Messaggi: 14730
Images: 68
Iscritto il: gio ago 09, 2007 17:10 pm
Località: 1060 West Addison

Messaggioda sö drèc » mar dic 11, 2012 19:03 pm

Gug davanti alle elementari...passa un vigile e chiede: aspetta un bimbo..?...no sono proprio grasso cosi'....


8O ......


:smt044
Avatar utente
sö drèc
 
Messaggi: 730
Iscritto il: gio gen 13, 2011 12:53 pm
Località: BG

Messaggioda grizzly » mar dic 11, 2012 19:06 pm

Gug, tu hai profato già dieta teteska...?

[youtube]http://www.youtube.com/v/vsQjAh8bFvg[/youtube]

:lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda coniglio » mar dic 11, 2012 19:16 pm

nel primo.
gli spaghetti alla Montecristo.
colossale.


..foi italiani fare zempre kazino...spachetti mantolino.
epico.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
Avatar utente
coniglio
 
Messaggi: 7644
Iscritto il: lun nov 22, 2010 21:52 pm

Messaggioda bondagnente » mar dic 11, 2012 19:27 pm

gug ha scritto:Io più o meno ho lo stesso problema: sono alto 1,75 e peso di solito poco sopra gli 80, ma ultimamente sforo anche a 84.
Corro, faccio spinning, cammino sui sentieri, arrampico e il solo risultato che ottengo è rimanere in quest'intorno, quando io vorrei invece ritornare ai 78 kg che ritengo un peso forma.
Voi direte "sei sovrappeso", ma quando vado dai dietologi che armeggiano con le loro pinze mi tirano fuori una massa grassa del 12% e una circonferenza addominale di 81-82 cm (porto da sempre il 48 di pantaloni) e quindi mi dicono che non posso perdere i 3 o 4 kg che vorrei meno di non perdere massa magra (cioè muscolatura).
Io dico sempre che a me ormai da anni non mi interessa essere muscoloso, ma pesante e preferirei pesare 10 kg in meno, ma con meno massa muscolare (oltre che grasso).
Di solito a quel punto il dietologo inorridisce finchè non gli dico dell'arrampicata e a quel punto si calma, ma non demorde e mi da una solita dieta con pochi carboidrati e molta acqua, che è praticamente uguale alla mia dieta normale e non ottiene risultati.
L'anno scorso un dietologo più scafato mi ha detto che con l'età nei muscoli si accumulano anche 3 o 4 l d'acqua che vengono poi conteggiati nella massa magra, ma che si potrebbero perdere: però è difficile a meno di non usare farmaci.

di al tuo medico di infilarseli nel culo i farmaci :?
...sti medici che pensano solo ai soldi....
Avatar utente
bondagnente
 
Messaggi: 712
Iscritto il: lun gen 09, 2012 10:08 am
Località: tra i Berici e gli Euganei

Messaggioda Fitman » mar dic 11, 2012 19:35 pm

alfa69 ha scritto:Andate a cagare tutti stronzi bastardi

Beh, è una grande soddisfazione! :wink:
Fitman
 
Messaggi: 248
Images: 1
Iscritto il: sab dic 03, 2011 22:44 pm
Località: provincia di Verona

Messaggioda gug » mar dic 11, 2012 19:40 pm

No, nessun medico mi ha consigliato di prendere farmaci, di solito ti danno quelle tisane drenanti di erboristeria o simili, che però a me non hanno mai fatto nessun effetto.

Quando dico in giro che sono a dieta (praticamente lo sono quasi perennemente) la gente immancabilmente mi dice "ma perchè? non ne hai bisogno, sei sempre in forma!" Certo, come dicevo porto la stessa taglia di pantaloni da sempre (48 ), ho il giro vita fermo a 80-81, circonferenza toracica di 100/105, spalle larghe, braccia e gambe muscolose e quindi la gente pensa che sono matto. Però io vedo che, pur non aumentando la massa grassa (che è bassa), negli anni ho preso almeno 4/5 kg e quindi il discorso sull'acqua non fa una grinza.

Comunque in tutti questi discorsi ho capito che questa materia è davvero molto complessa e, se spesso (soprattutto da giovani) basta mangiare meno e muoversi di più per dimagrire, poi le cose cambiano e i meccanismi sono molto più sofisticati.
Conta, appunto l'acqua, la struttura muscolare, il metabolismo, le proporzioni fra gli alimenti etc.
L'ultima dietologa mi ha addirittura prescritto due settimane di alimentazione senza dieta e con molti carboidrati prima di cominciare la dieta vera e propria, perchè sosteneva che occorreva "muovere" il mio metabolismo, ormai troppo abituato a un regime alimentare ipocalorico e con pochi carboidrati (!)

Vi giuro che quelle due settimane sono state una sofferenza per me, perchè temevo di perdere il controllo del peso e ho fatto molta fatica a lasciarmi andare per un periodo così lungo. Questi meccanismi psicologici mi fanno capire come possano innescarsi i disturbi come l'anoressia.
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6242
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda EvaK » mar dic 11, 2012 21:30 pm

gug ha scritto:porto la stessa taglia di pantaloni da sempre (48 ), ho il giro vita fermo a 80-81, circonferenza toracica di 100/105, spalle larghe, braccia e gambe muscolose e quindi la gente pensa che sono matto. Però io vedo che, pur non aumentando la massa grassa (che è bassa), negli anni ho preso almeno 4/5 kg e quindi il discorso sull'acqua non fa una grinza.


guarda che (penso sia cosa comunemente nota) il muscolo pesa più della ciccia, anche se è meno ingombrante: quindi magari hai messo su muscolo... mi sa, così a sentimento, che lo spinning fa dimagrire nel senso che ti fa cambiare il rapporto massa grassa - massa magra, ma non aiuta a perdere peso.
Visto su di me, che da una ventina d'anni non ho mai avuto grandi variazioni di peso ma chi non mi vede da un po' mi chiede se sono dimagrita: di fatto scalando di più forse è cambiata un po' la proporzione. (evitiamo battute grazie :oops: )
Così come (credo) non si perde peso ad allenarsi per i 100 m piani, ma per la maratona.... prova a prepararti per l'UTMB :idea:
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda PIEDENERO » mar dic 11, 2012 21:42 pm

EvaK ha scritto::idea:

TU, Evak in questo topico non hai facoltà di parola :evil:
al limite posso dire qualcosa io dall' ALTO dei miei 85kg!
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

Messaggioda EvaK » mar dic 11, 2012 23:08 pm

PIEDENERO ha scritto:
EvaK ha scritto::idea:

TU, Evak in questo topico non hai facoltà di parola :evil:
al limite posso dire qualcosa io dall' ALTO dei miei 85kg!


io ho facoltà di parola perchè ho esperienza indiretta! (poi lasciamo perdere che quando la XS ti balla sulle spalle o è troppo larga sulle gambe e tutto ti sta male non fa proprio piacere :evil: e non vale dire mangia di più, magari fosse così facile... )
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
Avatar utente
EvaK
 
Messaggi: 3330
Images: 10
Iscritto il: mar mag 20, 2008 17:08 pm
Località: Brescia

Messaggioda PIEDENERO » mar dic 11, 2012 23:15 pm

EvaK ha scritto:
PIEDENERO ha scritto:
EvaK ha scritto::idea:

TU, Evak in questo topico non hai facoltà di parola :evil:
al limite posso dire qualcosa io dall' ALTO dei miei 85kg!


io ho facoltà di parola perchè ho esperienza indiretta! (poi lasciamo perdere che quando la XS ti balla sulle spalle o è troppo larga sulle gambe e tutto ti sta male non fa proprio piacere :evil: e non vale dire mangia di più, magari fosse così facile... )

Mangia di più, lavora di meno, smetti di arrampicare...... è così facile :lol: :lol:
Avatar utente
PIEDENERO
 
Messaggi: 7963
Images: 4
Iscritto il: gio set 22, 2011 18:26 pm
Località: Sodor

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.