NASTRARSI: CONSIGLI PER L'USO

NASTRARSI: CONSIGLI PER L'USO

Messaggioda Omselvadegh » lun nov 15, 2010 18:00 pm

Suvvia e ditemi come eseguire un'ottima nastratura, perchè da qualche tempo ho dei dolorini ai 2 anulari: dx alla prima falange e sx alla seconda!dato che ultimamente non sto frequentando la falesia come quest'estate (3/4 volte settimana) ma sono sceso a 1/2 vorrei mantenermi le dita "sane" durante l'inverno in attesa della bella stagione.

Di resina ne faccio veramente poca, pannello ogni tanto e palestra una volta a settimana!

grazie!
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda Roberto » lun nov 15, 2010 18:34 pm

Non so quale è il tuo problema, ma generalmente ci si nastra le dita per aiuate i legamenti nel loro lavoro, ovvero tenere i tendini aderenti alle ossa. I legamenti sono come tanti piccoli ponticelli che legano la guaina dove scorre il tendine all' osso. Nel contrarre il muscolo, il tendine "tende" a prendere la via più corta e il legamento glielo impedisce. Per questo il cerotto va sulla falange, non sulla giuntura, non va stretto, ma deve diventarlo qualdo si piega il dito.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda brando » lun nov 15, 2010 19:46 pm

sotto certi aspetti mi ricorda il problema che avevo io... non fare l'autodidatta, senti yena (tu almeno sei vicino :? ) e non prenderla troppo sottogamba

auguri :wink:
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda blackube » lun nov 15, 2010 22:26 pm

Prova a leggere questo articolo...
http://www.drjuliansaunders.com/resourc ... astrophes/

anche il resto del sito è molto interessante.
blackube

Messaggioda Stef » lun nov 15, 2010 23:17 pm

c´é anche qualche tutorial sul sito della metolius:

http://www.metoliusclimbing.com/how-to-guides.html

8)
training a lot
Stef

Messaggioda Omselvadegh » ven nov 19, 2010 13:56 pm

mercoledì serain opalestra ho fatto un po di traversi e il giorno dopo avevo dolore ma ho nastrato un po lasco.....dopo ghiaccio e crema all'artiglio del diavolo il dolorwe sembra scomparso...
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina