Sospensioni monobraccio

Sospensioni monobraccio

Messaggioda cuoredipietra » mer ott 20, 2010 23:18 pm

Da qualche tempo mi sono deciso a lavorare su questo che ritengo essere uno dei miei punti deboli. Sospendere monobraccio su una lista o uno svaso per poter "fissare" meglio quando scalo.
Ovviamente non posso pretendere gli stessi risultati di quando sospendo con entrambe le braccia, però sto avendo molta difficoltà, riesco quasi solo sulle maniglie e sullo svaso (sul Metolius Simulator).

Suggerimenti in proposito?
Qualcuno di voi ci è passato?

sentiamo..
..il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura!"
cuoredipietra

Messaggioda Fabius » gio ott 21, 2010 0:18 am

Usare un po' di scarico con carrucola o elastico e ridurlo gradualmente.
Fabio
Fabius

Images: 26

Messaggioda muretto » gio ott 21, 2010 8:49 am

Fabius ha scritto:Usare un po' di scarico con carrucola o elastico e ridurlo gradualmente.
Fabio

Quoto. Se non basta:
Immagine
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
muretto

Messaggioda L'avvoltoio » gio ott 21, 2010 9:58 am

Fabius ha scritto:Usare un po' di scarico con carrucola o elastico e ridurlo gradualmente.
Fabio

aggiungo che per sospendere monobraccio scarico tu debba quantomeno, sulla medesima presa, sospendere con due braccia con almeno il 60% del tuo peso corporeo.

e' un esercizio che ha senso se lo scarico è "leggero" non oltre i 10 kg, altrimenti credo abbia poco senso.

non andare oltre alle 20/30 sospensioni per braccio complessive nel corso della seduta e cerca di variare il tipo di presa (con la rottura di dovere ogni volta rimodulare il carico), dalle 4 alle 6 sospensioni per ogni tipo di presa, recuperi attorno ai 2 minuti tra un braccio e l'altro.

Ma il master nel settore è il lore
L'avvoltoio

Messaggioda heibiondo » sab ott 23, 2010 19:02 pm

..usa la carrucola per scaricarti un po' di peso........è il sistema più semplice,redditizio e veloce..
heibiondo

Messaggioda cuoredipietra » dom ott 24, 2010 11:39 am

Grazie per i suggerimenti.
mo' installo una carrucola e poi vi faccio sapere.

"lore" se ci sei di' la tua...
..il vecchio Jack Burton guarda il ciclone scatenato proprio nell'occhio e dice: "Mena il tuo colpo più duro, amico. Non mi fai paura!"
cuoredipietra

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina