perdere peso!!

Messaggioda North Face » mer set 29, 2010 19:17 pm

....ma se sei alto 185 cm e pesi 89kg. non è che sei cosi grasso...il peso forma sarà si e no 6/7 kg di meno...(almeno credo..)

A prescindere dal tuo metabolismo, se vuoi perderne il doppio o ti "uccidi" di corsa addominali e bevi solo acqua, oppure assumi fendimetrazina e in 2 mesi perdi 10 kg.... però è droga, non credo sia una bella cosa...Ho conosciuto ragazze che assumevano roba del genere, morte non sono morte ma l'etica se ne va aff.....o....

io sono 182cm e ne peso 86.....a parte un leggerissimiissiismo salvagente addominale :D , per ilresto sono giusto...suppongo sia cosi anche per te....
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda North Face » mer set 29, 2010 19:23 pm

Uomo: Altezza in centimetri - 100, meno 5%. Ad esempio un uomo alto 1,70 m avrà un peso ideale di circa 66 Kg (170 -100 = 70 - 5% (3,5) = 66,5)

questo sopra è il calcolo del peso forma......il tuo dovrebbe essere

189-100 = 89-5% = 84,5kg..... quindi perdi sti 5 kg e sei già in ordine..poi più arrampici più alleni i musclgiusti e sei a posto..

bon, sono pronto per fare il dietologo, il personal trainer ed il motivatore..... :D
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda cristiano_bonetti » mer set 29, 2010 21:56 pm

Questi discorsi del peso forma veramente non ho mai capito da che parte vengano fuori, io con l'ossatura sottile che ho, secondo queste tabelle dovrei essere 20 Kg sottopeso ... e probabilmente vivere in un'incubatrice dalla nascita ...

La realtà è molto più semplice e ce la spiega la prima legge cardinale della dinamica, ovvero F=m*a ? che, applicata al nostro sport, vuol dire che ciascuno di noi è tirato verso terra con una forza 9,8 volte il nostro peso ?

Poi ognuno decide se il proprio stato di forma è compatibile con lo sport che pratica e, se lo ritiene, fa qualcosa per modificarlo in ragione degli obiettivi ?
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti
 
Messaggi: 224
Iscritto il: mar ott 03, 2006 15:56 pm
Località: Brescia

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio set 30, 2010 20:52 pm

North Face ha scritto: oppure assumi fendimetrazina e in 2 mesi perdi 10 kg.... però è droga, non credo sia una bella cosa...Ho conosciuto ragazze che assumevano roba del genere, morte non sono morte ma l'etica se ne va aff.....o....



ragazzi, spero che a nessuno vengano in mente certe idee neanche per scherzo.

e non tanto per l'etica, che a me personalmente interessa fino a un certo punto, ma perché i farmaci si usano solo quando sono strettamente necessari.
rischiare la salute per mezzo grado in più mi sembra veramente fuori dal mondo.

se proprio uno vuole perdere peso, vada da un buon dietologo o nutrizionista e faccia le cose in sicurezza.

saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda North Face » gio set 30, 2010 21:03 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
North Face ha scritto: oppure assumi fendimetrazina e in 2 mesi perdi 10 kg.... però è droga, non credo sia una bella cosa...Ho conosciuto ragazze che assumevano roba del genere, morte non sono morte ma l'etica se ne va aff.....o....



ragazzi, spero che a nessuno vengano in mente certe idee neanche per scherzo.

e non tanto per l'etica, che a me personalmente interessa fino a un certo punto, ma perché i farmaci si usano solo quando sono strettamente necessari.
rischiare la salute per mezzo grado in più mi sembra veramente fuori dal mondo.

se proprio uno vuole perdere peso, vada da un buon dietologo o nutrizionista e faccia le cose in sicurezza.

saluti
TSdG


Oh MA VA!!!!!...mica qualcuno pensi che sia un pusher...
Avatar utente
North Face
 
Messaggi: 1700
Iscritto il: lun gen 11, 2010 23:38 pm
Località: Mozzate

Messaggioda scrimme » mer ott 06, 2010 20:08 pm

Fra la corsa e la bicicletta prediligi la seconda.
Il discorso riguarda il trauma assorbito dall'articolazione del ginocchio e della caviglia principalmente, e dalla spian dorsale in seconda analisi.
La corsa ti impone un movimento sussultorio che sottopone dette articolazioni a uno sforzo molto intenso e breve, esattamente il tipo di sforzo che alla lunga da problemi.
Stesso dicasi per lo schiacciamento vertebrale, ragione per cui la corsa è o dovrebbe essere preclusa a chi ha discopatie.
Il movimento della bicicletta invece è fluido, continuo, e non distendendo mai completamente il ginocchio non lo stressi.
Cosa importante, non c'è "impatto" col suolo.
scrimme
 
Messaggi: 71
Iscritto il: gio set 30, 2010 3:51 am

Messaggioda cicot » gio ott 07, 2010 13:28 pm

dopo aver visto questa settimana un manzo tedesco di quasi 100kg per 1,80 fumarsi un 7a flash, ho cominciato a farmi meno pippe sul peso e concentrarmi più sulla tecnica...
Avatar utente
cicot
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer apr 26, 2006 22:02 pm
Località: torino

Messaggioda heibiondo » gio ott 14, 2010 7:45 am

..se incrementi frutta e verdura al posto di cioccolata e patatine,soprattutto negli spuntini fuori pasto,già riesci a perdere un 2-3 % del tuo peso corporeo senza nessuna sensazione di "vuoto"....se non ti basta puoi diminuire le quantità dei cibi che di solito assumi...cioè mangia meno!se non vuoi mangiare meno puoi aumentare l'attività fisica facendo sport aerobici come corsa,bici o nuoto..
Avatar utente
heibiondo
 
Messaggi: 104
Iscritto il: ven ott 31, 2008 19:43 pm

Messaggioda lingerie » gio ott 14, 2010 8:14 am

azz sono dinuovo sotto i 67 MOD BIAFRA!!!!. eppure pensavo che dopo i bagordi e le feste del pre post matrimonio fossi sopra i 69 invece ...tie' 66,9....ottimo!!!!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda lingerie » gio ott 14, 2010 8:15 am

cicot ha scritto:dopo aver visto questa settimana un manzo tedesco di quasi 100kg per 1,80 fumarsi un 7a flash, ho cominciato a farmi meno pippe sul peso e concentrarmi più sulla tecnica...


niente di strano !!! uno di 100 kg che fa un 7a!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda cicot » gio ott 14, 2010 9:03 am

lingerie ha scritto:
cicot ha scritto:dopo aver visto questa settimana un manzo tedesco di quasi 100kg per 1,80 fumarsi un 7a flash, ho cominciato a farmi meno pippe sul peso e concentrarmi più sulla tecnica...


niente di strano !!! uno di 100 kg che fa un 7a!


dici sul serio o mi prendi in giro?
io ci tribolo ancora sul 7a...
Avatar utente
cicot
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer apr 26, 2006 22:02 pm
Località: torino

Messaggioda cicot » gio ott 14, 2010 11:07 am

R_o_B ha scritto:
heibiondo ha scritto:..se incrementi frutta e verdura al posto di cioccolata e patatine,soprattutto negli spuntini fuori pasto,già riesci a perdere un 2-3 % del tuo peso corporeo senza nessuna sensazione di "vuoto"....se non ti basta puoi diminuire le quantità dei cibi che di solito assumi...cioè mangia meno!se non vuoi mangiare meno puoi aumentare l'attività fisica facendo sport aerobici come corsa,bici o nuoto..

Mmm, io ho il problema che spesso e volentieri ho capogiri mostruosi (e vi assicuro che mangio come un leone -- ho appena comprato la macchina del pane e sono riuscito nell'impresa di spazzolare 2kg di pane in 2 giorni...), quindi appena mi metto a stecchetto mi spavento e riprendo a mangiare più di prima :cry: :cry: :cry:
Sono mesi che non vado + a correre anche per questo motivo (tra gli altri, oltre a stanchezza e mancanza di tempo): ho provato a partire ben motivato, ma poi dopo 15 minuti ho cominciato a vedere tutto "oscillare" come su una barca in tempesta e sono tornato a casa con la coda tra le gambe (ok, sono una checca :cry: :cry: -- dovrei fare, come dice la signature di non-mi-ricordo-chi, "meno chiacchere, più dislivello"...)


secondo me dovresti fare dei controlli medici e capire cosa succede...a me è successo l'anno scorso di avere capogiri, si trattava di anemia, quest'anno stessa cosa ma dovuta ad una infenzione virale manistata solo con sintomi di spossatezza e capogiri.
Il mio amico invece stessi sintomi, problema di glicemia(diabete)
Credo che prima di tutto dovresti fare un controllo medico, ad esempio per la glicemia basta che ti rechi in farmacia nel momento che hai questi capogiri e vedi, poi contatta il tuo dottore per un emocrito.
ciao
Avatar utente
cicot
 
Messaggi: 156
Iscritto il: mer apr 26, 2006 22:02 pm
Località: torino

Messaggioda Persephone » gio ott 14, 2010 11:10 am

cicot ha scritto:
R_o_B ha scritto:
heibiondo ha scritto:..se incrementi frutta e verdura al posto di cioccolata e patatine,soprattutto negli spuntini fuori pasto,già riesci a perdere un 2-3 % del tuo peso corporeo senza nessuna sensazione di "vuoto"....se non ti basta puoi diminuire le quantità dei cibi che di solito assumi...cioè mangia meno!se non vuoi mangiare meno puoi aumentare l'attività fisica facendo sport aerobici come corsa,bici o nuoto..

Mmm, io ho il problema che spesso e volentieri ho capogiri mostruosi (e vi assicuro che mangio come un leone -- ho appena comprato la macchina del pane e sono riuscito nell'impresa di spazzolare 2kg di pane in 2 giorni...), quindi appena mi metto a stecchetto mi spavento e riprendo a mangiare più di prima :cry: :cry: :cry:
Sono mesi che non vado + a correre anche per questo motivo (tra gli altri, oltre a stanchezza e mancanza di tempo): ho provato a partire ben motivato, ma poi dopo 15 minuti ho cominciato a vedere tutto "oscillare" come su una barca in tempesta e sono tornato a casa con la coda tra le gambe (ok, sono una checca :cry: :cry: -- dovrei fare, come dice la signature di non-mi-ricordo-chi, "meno chiacchere, più dislivello"...)


secondo me dovresti fare dei controlli medici e capire cosa succede...a me è successo l'anno scorso di avere capogiri, si trattava di anemia, quest'anno stessa cosa ma dovuta ad una infenzione virale manistata solo con sintomi di spossatezza e capogiri.
Il mio amico invece stessi sintomi, problema di glicemia(diabete)
Credo che prima di tutto dovresti fare un controllo medico, ad esempio per la glicemia basta che ti rechi in farmacia nel momento che hai questi capogiri e vedi, poi contatta il tuo dottore per un emocrito.
ciao


Sono d'accordo con Cicot... un paio di esamini del sangue e capisci se è tutto a posto... poi magari è solo un problema di alimentazione sbilanciata. un buon dietologo dovrebbe rimetterti in sesto, anche se hai dei problemi più seri... che non vuol dire mettersi a dieta per perdere peso, ma imparare a mangiare in modo sano e corretto per il fabbisogno del prorpio organismo.
chi vola vale, chi non vola è vile
Persephone
 
Messaggi: 60
Iscritto il: lun lug 26, 2010 15:26 pm
Località: delocalizzata tra il Lago Maggiore e la Liguria

Messaggioda lingerie » gio ott 14, 2010 11:13 am

cicot ha scritto:
lingerie ha scritto:
cicot ha scritto:dopo aver visto questa settimana un manzo tedesco di quasi 100kg per 1,80 fumarsi un 7a flash, ho cominciato a farmi meno pippe sul peso e concentrarmi più sulla tecnica...


niente di strano !!! uno di 100 kg che fa un 7a!


dici sul serio o mi prendi in giro?
io ci tribolo ancora sul 7a...


certo.!

ognuno ha il proprio livello magari quello scalava sull'8a ed era magari un pelo piu' magro cosa vuoi che sia flesshhare un 7a con un po di kg in sovrappeso...

ho visto un big dalle mie parti che ai tempi masticava gli 8c stampare un 7c al secondo giro con un evidente sovrappeso in scioltezza, mettila come vuoi esperienza malizia gran bagaglo tecnico tattico dita d'accaio resistenza...e livello...!!!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda CMauri » gio ott 14, 2010 11:19 am

R_o_B ha scritto:Mmm, io ho il problema che spesso e volentieri ho capogiri mostruosi (e vi assicuro che mangio come un leone -- ho appena comprato la macchina del pane e sono riuscito nell'impresa di spazzolare 2kg di pane in 2 giorni...), quindi appena mi metto a stecchetto mi spavento e riprendo a mangiare più di prima :cry: :cry: :cry:

Con 2kg di carboidrati in corpo potresti correre la maratona senza problemi... forse dovresti farti visitare magari hai qualche carenza di tipo vitaminico o simile che non ti permette di metabolizzare a dovere i carboidrati.

Per iniziare a correre dai un occhio a: http://www.albanesi.it/Corsa/cominciare.htm

Ciao, C.-
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda CMauri » gio ott 14, 2010 13:01 pm

R_o_B ha scritto:Conosco il sito di Albanesi, il fatto è che per uno abituato a farsi 100+km di corsa in salita tutte le settimane,


Ma come? Prima ti sparavi 2 maratone a settimana, in salita per di più, e dopo un po' di stop ti fermi dopo 15 minuti????

Secondo me dovresti proprio farti vedere, anch'io sono avisino e come te ho il colesterolo a livelli bassissimi ma prima di iniziare a svarionare devo farmi 20k di corsa dura...

Ciao, C.-
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

Messaggioda CMauri » gio ott 14, 2010 13:23 pm

R_o_B ha scritto:ero riuscito anche a riprendere a fare corsette da un'ora circa, ma comunque non posso certo dire "bene". Forse pretendo troppo dal mio fisico.... :?


Solo per curiosità: quanti km facevi in quell'ora?

C.-
Avatar utente
CMauri
 
Messaggi: 731
Images: 6
Iscritto il: mer apr 02, 2008 14:25 pm
Località: Tra Monza e Lecco

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron