perdere peso!!

perdere peso!!

Messaggioda scarbur » mer set 01, 2010 15:27 pm

ciao..avrei di intenzione di ricominciare ad arrampicare..e per questo volevo perdere un po di kiletti..ora sono 89 kg per 1.85 m di altezza..un po tantini nè..pensavo di fare bici o tanta corsa..quale dite che è meglio..adesso faccio praticamente nulla dato che sto 9 ore seduto al lavoro..aspetto consigli utili!!grazieee
scarbur
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 22, 2009 19:48 pm
Località: Brescia

Messaggioda Marco89 » mer set 01, 2010 18:11 pm

Avatar utente
Marco89
 
Messaggi: 616
Iscritto il: dom lug 13, 2008 13:19 pm
Località: Bolzano Vicentino (VI)

Messaggioda Giamoclimb » mer set 01, 2010 18:19 pm

bon..dico la mia.. se lo devi fare non perchè ti piace (di correre e andare in bici) ma solo per il peso...
allora iscriviti a una bella palestrina indoor di arrampicata... vai tre volte a settimana,
fai un pò di tutto..boulder circuiti.... secondo me anche se non è attività aerobica dimagrisci comunque..
Ultima modifica di Giamoclimb il mer set 01, 2010 19:09 pm, modificato 1 volta in totale.
Blocca!
Giamoclimb
 
Messaggi: 60
Images: 1
Iscritto il: gio mag 20, 2010 9:29 am
Località: MI nord

Messaggioda Payns » mer set 01, 2010 18:30 pm

Ti consiglio la mia dieta.

Sono passato da 69 kg a 74 kg in un mese. 8)
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Avatar utente
Payns
 
Messaggi: 2410
Images: 231
Iscritto il: gio ago 25, 2005 19:26 pm
Località: Torino

Messaggioda debby » mer set 01, 2010 22:30 pm

per una cosa veloce:
attività aerobica senza impazzire (corsa bici) ed un pò di tonificazione l'arrampicata è perfetta. una settimana a MAP Son Formula (GUNA)(vedere in rete il foglio illustrativo) ma seguito da un nutrizionista capace che ti dia poi l'alimentazione da seguire per rientrare nella dieta ordinaria ed al massimo in un mese sei a posto. senza aver debilitato la salute che è cosa importante.

io sono partita dal lato opposto. peso perfetto ma praticamente non mangiavo e facevo sport. trattavasi delle conseguenze di un alimentazione strana che seguivo quando correvo in bici. E stato l'unico sistema che mi ha fornito le sostanze nutritive necessarie per fare in modo che il mio metabolismo ritornasse a mangiare cibo e non i miei tessuti muscolari. sono arrivata ad avere il 3,5% di grassi sul mio peso corporeo prima di iniziare questa cosa con evidenti pericoli di salute ed in poco tempo ho risolto il problema.

chi mi ha seguito mi ha spiegato anche il funzionamento del prodotto in caso di necessità di perdere peso senza però togliere sostanze nutritive importanti all'organismo.
and touch my tears with your lips...and we can have forever.......
Avatar utente
debby
 
Messaggi: 335
Images: 26
Iscritto il: mar feb 04, 2003 15:17 pm
Località: al

Messaggioda arteriolupin » mer set 01, 2010 22:41 pm

Payns ha scritto:Ti consiglio la mia dieta.

Sono passato da 69 kg a 74 kg in un mese. 8)


Mi copi? Senza nemmeno citarmi?

E, sottolineerei... Senza rinunciare a nulla...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
Avatar utente
arteriolupin
 
Messaggi: 5419
Iscritto il: mar gen 29, 2008 12:05 pm
Località: Milano (ma 100% veneto del Basso Piave)

Messaggioda lingerie » gio set 02, 2010 10:00 am

CEROTTO sulla bocca e tanta motivazione! :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Omselvadegh » gio set 02, 2010 10:40 am

lingerie ha scritto:CEROTTO sulla bocca e tanta motivazione! :wink:


QUOTO
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Avatar utente
Omselvadegh
 
Messaggi: 4840
Images: 29
Iscritto il: mar lug 18, 2006 17:12 pm
Località: Albate (Co)

Messaggioda lingerie » gio set 02, 2010 11:23 am

dipende sempre da che livello vuoi raggiungere...potrebbe andare bene come sei...

il vero doping nell'arrampicata è l'anoressia 8O
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda ales » gio set 02, 2010 11:31 am

lingerie ha scritto:il vero doping nell'arrampicata è l'anoressia 8O


sembra uno scherzo, ma secondo me in futuro potrebbe diventare un problema, soprattutto tra i giovanissimi che gareggiano. Tanto che non mi ricordo quale federazione, non accetta ragazzi al di sotto di un certo peso, secondo tabelle che non conosco.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
Avatar utente
ales
 
Messaggi: 2975
Images: 8
Iscritto il: mer giu 11, 2008 16:02 pm
Località: Bulágna

Messaggioda gug » gio set 02, 2010 12:15 pm

Il peso è anche il mio problema: l'ultima mia speranza è la zona
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
Avatar utente
gug
 
Messaggi: 6240
Images: 75
Iscritto il: ven lug 19, 2002 13:29 pm
Località: Recanati

Messaggioda lingerie » gio set 02, 2010 16:25 pm

gug ha scritto:Il peso è anche il mio problema: l'ultima mia speranza è la zona


no no ....cerotto!! :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda muretto » gio set 02, 2010 16:35 pm

L'alpinismo e la dieta sono incompatibili:
per perdere peso l'unico modo è non mangiare.
se non mangi non ti tieni in piedi.
se non ti tieni in piedi non scali.
quindi in conclusione: lassa perde !!! .... 8O 8O

oppure ti fai una sessione di himalaya, e lì 10-15 kg li butti giù, però appena torni li riprendi subito :P
L'alpinismo è un'attività sfiancante.
Avatar utente
muretto
 
Messaggi: 553
Iscritto il: mar ago 31, 2010 13:33 pm
Località: Roma

Messaggioda nugh » gio set 02, 2010 18:35 pm

Secondo me, già solo il fatto di passare a 9 ore al giorno di sedia per lavoro ad andare ad arrampicare o fare qualsiasi sport 3 volte a settimana, anche solo per un'oretta al giorno, fa perdere chili già di suo!
Per esempio, io vado ad arrampicare quasi tutti i giorni e pure mangiando il triplo di prima, sto dimagrendo... ovvero, i chili forse sono aumentati perchè metto su massa, però il giudizio pantalone attillato è positivo!

Idem per fidanzato e amici! 8)

Non se ne può più di gente depressa e schizzata perchè non vede un carboidrato da 75 giorni!!
Cazzuta & Operativa!
Avatar utente
nugh
 
Messaggi: 33
Iscritto il: gio giu 03, 2010 11:22 am
Località: Aosta

Messaggioda scarbur » gio set 02, 2010 23:02 pm

prima di passare al cerotto...anzi...cerottone rinforzato...mi sa che iniziero a correre un po e a mangiare qualche spiedo in meno va...e naturalmente..arrampicata!si deve pur ricominciare anche se non faro chissa che all'inizio..il peso si sente... :D
scarbur
 
Messaggi: 10
Iscritto il: gio gen 22, 2009 19:48 pm
Località: Brescia

Messaggioda lingerie » ven set 03, 2010 8:15 am

scarbur ha scritto:prima di passare al cerotto...anzi...cerottone rinforzato...mi sa che iniziero a correre un po e a mangiare qualche spiedo in meno va...e naturalmente..arrampicata!si deve pur ricominciare anche se non faro chissa che all'inizio..il peso si sente... :D


lo spiedo si la pagnotta no!

la corsa ti aiuta ma è molto traumatica prova a fare un 'ora di camminata veloce è molto piu' efficace! per bruciare !

devi trovare i tuo equiibrio e non dimagrire infretta io in 5 anni ho perso 14 kg !!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Drugo Lebowsky » ven set 03, 2010 8:47 am

gug ha scritto:Il peso è anche il mio problema: l'ultima mia speranza è la zona


si
la zona addominale :twisted: :lol: :lol:
Avatar utente
Drugo Lebowsky
 
Messaggi: 8878
Images: 77
Iscritto il: ven feb 06, 2004 16:20 pm

Messaggioda cristiano_bonetti » ven set 03, 2010 16:35 pm

Secondo me devi valutare l?ammontare del sovrappeso, se è qualche chilo puoi fare da solo, facendo un po? più di sport aerobico e mangiando un po? meno, di solito eliminando le schifezze, tipo fritti, dolci, cibi troppo grassi è già un buon passo.

Puoi farti un dieta da solo valutando le calorie che assumi ogni giorno, esistono molti siti per farlo rapidamente, tipo:

http://diet.zone.massamagra.com/ZoneCalculator.htm

Molto probabilmente avrai una dieta con molti carboidrati e grassi, se riesci a spostarla mangiando un po? più proteine, meno carboidrati e meno grassi animali fai già un passo avanti ?

Se i chili sono molti ti consiglierei di rivolgerti ad un medico, oltre al banale bilancio energetico esistono dei fattori ormonali propri ci ciascun individuo che solo un medico può valutare ?

E comunque, a lungo termine, l?obiettivo di ogni climber è la NON alimentazione ? poi non fa niente se non ti reggi in piedi mentre fai il nodo all?imbrago ? ma così deve essere :lol: :lol: :lol:
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti
 
Messaggi: 224
Iscritto il: mar ott 03, 2006 15:56 pm
Località: Brescia

Messaggioda cristiano_bonetti » ven set 03, 2010 17:04 pm

nugh ha scritto:Per esempio, io vado ad arrampicare quasi tutti i giorni e pure mangiando il triplo di prima, sto dimagrendo... ovvero, i chili forse sono aumentati perchè metto su massa, però il giudizio pantalone attillato è positivo!


Il concetto che mangi il triplo di prima, stai dimagrendo ma i chili sono aumentati mi è nuovo ... se i chili aumentano vuol dire che stai ingrassando non dimagrendo ?

Poi se mi dici che stai sostituendo massa grassa con massa magra arrampicando beh, per mettere su un etto, dico un etto su un bicipite facendo arrampicata ci vogliono gli anni ... le tue considerazioni mi lasciano un po? perplesso ?
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti
 
Messaggi: 224
Iscritto il: mar ott 03, 2006 15:56 pm
Località: Brescia

Messaggioda ncianca » mer set 29, 2010 17:50 pm

Concordo con Lingerie. Ti serve innanzitutto tanta motivazione e devi iniziare ad eliminare tante cose buone dalla tua dieta. E soprattutto devi iniziare a fare sport in modo regolare.
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Prossimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.