perdere peso!!

Messaggioda gatto alpestro » mer set 14, 2011 12:12 pm

Strigo ha scritto:Alla fine stiamo dicendo le stesse cose.


Assolutamente si.
Aggiugo solo che dimagrire solo con la dieta, da sedentari assoluti, è difficilissimo. La parte più importante la si fa certamente a tavola, ma poi intervengono tutti i problemi tra cui quello del rallentamento del metabolismo, e una notevole demotivazione dovuta alla mancanza del piacere della tavola, per cui non si dura.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
Avatar utente
gatto alpestro
 
Messaggi: 439
Iscritto il: ven mar 05, 2010 4:27 am
Località: brescia

Messaggioda Jumbo Love » gio set 15, 2011 9:16 am

parla uno che ha perso 13 kg dai primi di luglio ad oggi, e ancora ne sta perdendo. causa un'infortunio che mi ha tenuto a lungo a riposo, sono letteralmente lievitato.
quello che ti consiglio è trovare un bravo dietologo, non uno di quelli che ti da 50 gr di pasta condita con due cucchiaini di olio, ma uno di quelli che faccia diete bilanciate e personalizzate che non ti faccia patire la fame, non c'è cosa più brutta nel fare la fame e non dimagrire, costa un pò di più ma ne vale la pena.
poi ci abbini un'attività sportiva regolare senza crearsi seghe mentali. personalmente mi allenavo in palestra sul boulder 2/3 volte la settimana e appena posso vado a camminare.
a giugno non salvo nemmeno sui 4a, ora vado da primo sui 6a.
Vi Veri Universum Vivus Vici
Avatar utente
Jumbo Love
 
Messaggi: 29
Iscritto il: dom set 04, 2011 1:54 am

Messaggioda grizzly » gio set 15, 2011 15:39 pm

«... Geronimo è improvvisamente preoccupato! Che cos'è successo? Semplicemente ha promesso a Benjamin, Pandora, Tea, Trappola e Patty Spring di andare tutti insieme in vacanza al mare.
Ma, al momento della fatidica "prova costume", Geronimo si ritrova con parecchi chili di troppo: un "regalino" proveniente dalle saporite abbuffate invernali.
Che cosa fare, allora?
L'unica soluzione è correre ai ripari e chiamare lo sportivissimo Iena.
Geronimo non pensava che sarebbe arrivato a tanto: farsi strapazzare con allenamenti supertonici! E invece Iena si rivelerà un prezioso dispensatore di consigli, dal mangiar sano all'esercizio fisico... »

Stilton Geronimo, "Datti una mossa, scamorzolo!"


:lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda Emergent » sab ott 01, 2011 14:32 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:
North Face ha scritto: oppure assumi fendimetrazina e in 2 mesi perdi 10 kg.... però è droga, non credo sia una bella cosa...Ho conosciuto ragazze che assumevano roba del genere, morte non sono morte ma l'etica se ne va aff.....o....



ragazzi, spero che a nessuno vengano in mente certe idee neanche per scherzo.

e non tanto per l'etica, che a me personalmente interessa fino a un certo punto, ma perché i farmaci si usano solo quando sono strettamente necessari.
rischiare la salute per mezzo grado in più mi sembra veramente fuori dal mondo.

se proprio uno vuole perdere peso, vada da un buon dietologo o nutrizionista e faccia le cose in sicurezza.

saluti
TSdG


A suo tempo quando mi misi a dieta e partiva da 100 kg ho passato dei periodi durante i quali arrivavoa perdere 6 kg in un mese semplicemente muovendomi non tanto ma di più (cardio a go go!) e mangiando poco e bene (forse magiavo troppo poco).
Adesso sono tra i 76 e i 77 Kg (sono alto 1,80 m) e mi sto rimettendo in forma per raggiungere il peso di 73 kg che avevo e mantenevo senza troppi sforzi (peso poi perso causa mese di settembre passato senza fare nulla e mangiando un pò troppo!).
Sembrerà impossibile ma 5 anni fa (ero anche un pò più basso) arrivai a toccare i 68 kg senza cmq prendere nulla di chimico (solo movimento e poco, poco cibo).
Così certamente era troppo, dimagrire così tanto e così in fretta non fa bene, ma io a suo tempo mi ero proprio fissato.
Io ho un metabolismo normalissimo, non sono uno di quelli che può mangiare a busso senza ingrassare (anzi il contrario, devo stare sempre attento per non lievitare da un mese all'altro).
E' solo questione di testa e determinazione.
A volte mi vien da sorridere quando sento alcune mie amiche stracontente perchè sono riuscite in un mese a perdere uno o 2 chili e sembra che abbiano fatto quasi un miracolo.
Io mi sono accorto che senza quasi accorgermene (quindi facendo attività aerobica molto blanda e mangiando il giusto, non poco) in un mese perdo 2/3 kg. Se poi l'attività aerobica la faccio abbastanza seriamente (2.30/3h di MTB 3 volte alla settimana o 1.15/1.45 h di tapis roulant sempre 3 volte a settimana) di peso ne perdo anche di più.
Cmq questo non vuol dire che il mio allenamento sia efficace.
Infatti nel periodo in cui facevo solo del cardio ho trascurato la muscolatura e così quando poi mi sono lasciato andare ho rimesso su tanti kg in poco tempo.
Emergent
 
Messaggi: 24
Iscritto il: sab nov 20, 2010 21:53 pm
Località: Dove si beve da dio e si mangia ancora meglio.

Re: perdere peso!!

Messaggioda Baraka691 » lun set 10, 2018 3:01 am

Ciao a tutte io pesavo 103 kg semplicemente perché ero triste e mi buttavo sul cibo...ma non perché avessi fame...poi un giorno ho capito che avevo esagerato e sono andata da una dietologa molto brava....sono arrivata a 87 kg in un anno circa...poi sono rimasta stabile per un po e poi da 87 kg sono ora 76.2 kg con l'aiuto di link ....sto mangiando tutto nelle giuste quantità ...mangio carboidrati e pane...la pizza una volta a settimana....cotture senza grassi tipo vapore e forno ...no ai soffritti...peso tutto ....è faccio nuoto due volte a settimana 45 minuti a volta...e una volta zumba...è poi cammino tanto...
Baraka691
 
Messaggi: 8
Iscritto il: mar set 04, 2018 2:19 am

Re:

Messaggioda davidezambon1112 » lun set 10, 2018 17:06 pm

gatto alpestro ha scritto:[...] dimagrire solo con la dieta, da sedentari assoluti, è difficilissimo. [..]


beh, 4 (o 5? boh) anni fa, sono dimagrito di 7 chili in un'estate: da 70 chili e passa che avevo raggiunto (taaanti per uno di 2-3 media), per quanto fossi piuttosto alto rispetto ai coetanei), ero arrivato a 63 ca, il tutto seguendo solo una dieta, ho fatto sport praticamente nella stessa quantità delle altre estati, forse poco di più, ma una quantità trascurabile.
Ammetto che anche adesso vorrei dimagrire di qualche chiletto (peso 83 ca per 1,86 di altezza), però non penso che riuscirei a rifare la dieta... Mi sentivo benissimo in quel periodo, leggero e sentivo di mangiare bene, però ho leggermente patito la fame. Adesso,infatti mi concentro i più sull'attività fisica, e la diminuzione delle porzioni (mangiando esattamente le stesse cose, solo un po' di meno, senza patire la fame)
Ndemo vanti, che el sol magna e ore
Avatar utente
davidezambon1112
 
Messaggi: 283
Images: 0
Iscritto il: sab gen 06, 2018 11:46 am

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.