da capellimario » gio lug 15, 2010 12:45 pm
da al-bi » gio lug 15, 2010 13:42 pm
da ales » gio lug 15, 2010 13:59 pm
al-bi ha scritto:sono circa 183 pagine che se ne parla,
magari una lettura veloce...
http://www.forum.planetmountain.com/php ... hp?t=31623
e comunque c'è la sezione dove presentarti
da lore » gio lug 15, 2010 14:43 pm
capellimario ha scritto:ciao a tutti.
arrampico da circa un anno (con molte discontinuità legate a vari motivi)
come ho scritto, è successo un paio di volte che ho smesso per un mesetto (agosto scorso, gennaio e aprile)perchè lavoro in 2 posti e in uno non ho modo di allenarmi.ovviamente, quando torno ad allenarmi, tutto mi sembra impossibile.
come posso ovviare a questo problema? cosa posso fare (a casa o in palestra) per perdere meno allenamento possibile?ho 25 anni, quindi fisicamente non credo di poter cambiare più di tanto(ho pochi muscoli nella parte superiore, avendo praticato sempre gare di corsa varie-dagli 800 alla mezza maratona).
a parità di allenamento, vedo i miei amici che crescono fisicamente, io no(anche se facciamo le stesse cose, anzi, io qualcosa di più).
l'unico problema è che da maggio sono passato da 62 a 67 chili(inspiegabile, io mi sembro identico).loro restano dello stesso peso e mettono massa, io metto peso e non massa.
non è un problema estetico o che, ma solo di funzionalità:
nella palestra dove vado, la gente forte o semiforte che ha il mio fisico, pesa 55 chili. che problema ho?è normale? devo abituarmi a pensare di fare massimo i 5c/6a come ora?o devo seguire qualche tipo di allenamento strano?
quando salgo mi sento un bue, mentre vedo la gente che sembra estranea alla forza di gravità.beati loro.
grazie.
da tacchinosfavillantdgloria » gio lug 15, 2010 19:22 pm
lore ha scritto:fatti prendere le pliche e controllale periodicamente: se aumenti di peso ma con le stesse pliche allora sai che è massa magra.
da lore » ven lug 16, 2010 13:06 pm
da ciocco » sab lug 17, 2010 21:30 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.