infiammazione cronica polso

infiammazione cronica polso

Messaggioda teospeleo » mer apr 28, 2010 10:12 am

Salve a tutti, mi chiamo Matteo e sono nuovo qui nel forum.
Arrampico da qualche anno, prima in falesia, ora quasi esclusivamente in montagna, in seguito ad un episodio che sembra aver reso cronica un'infiammazione al mio polso destro. Sono ben tre anni che ne soffro, in forma lieve dato che continuo ad appendermi su vie di VI, ma di andare sopra al 6b non se ne parla, perchè l'infiammazione torna acuta. Provato anche uno stop di 12 mesi...ma niente.
Ho finalmente deciso di risolvere la cosa tramite un'operazione di pulizia, se necessaria.
Qualcuno che è già passato da questo iter saprebbe consigliarmi un buon medico specialista della mano, magari specializzato in traumi d'arrampicata??
Grazie.
teospeleo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:38 am
Località: Marostica (VI)

Messaggioda climber » mer apr 28, 2010 12:22 pm

Io convivo con un'imfiammazione perenne al polso destro da moltissimi anni. Ho scoperto facendo una visita x un trauma ad un dito della stessa mano che questa infiammazione è dovuta alla mancanza di cartilagine nell'articolazione del polso, o meglio cartilagine consumata, e quindi un sollecito dei tendini molto + acuto.
A dire il vero scalo tranquillamente e mi alleno a secco con il polso fasciato da un paio di giri di nastro e solo di rado ho proprio la sensazione di dolore o male forte, una cosa che purtroppo risento sono i movimenti di ristabilimento da blocco con spinta forte sul palmo della mano.
Comunque anche la dottoressa che mi aveva visitato (molto brava e formata sui traumi legati all'arrampicata) mi ha vivamente sconsigliato l'operazione visto che è sempre l'ultimo stadio da affrontare!
Ma penso che se sei arrivato a questa decisione purtroppo la tua situazione è molto + grave della mia!
Avatar utente
climber
 
Messaggi: 481
Images: 28
Iscritto il: mar nov 26, 2002 16:41 pm
Località: Milano

Messaggioda teospeleo » mer apr 28, 2010 13:21 pm

Ti ricordi il nome di quella dottoressa?? Vorrei sentire vari pareri prima di farmi "tagliare i polsi". In realtà l'infiammazione non è grave ma cronica, appunto. Così cronica da nn fidarmi più a stare un po' su con i gradi. Appena sento fastidio psicoogicamente mi viene da mollare.
ancora grazie.
Matteo
teospeleo
 
Messaggi: 23
Iscritto il: mer apr 28, 2010 9:38 am
Località: Marostica (VI)

Messaggioda climber » mer apr 28, 2010 13:58 pm

teospeleo ha scritto:Ti ricordi il nome di quella dottoressa?? Vorrei sentire vari pareri prima di farmi "tagliare i polsi". In realtà l'infiammazione non è grave ma cronica, appunto. Così cronica da nn fidarmi più a stare un po' su con i gradi. Appena sento fastidio psicoogicamente mi viene da mollare.
ancora grazie.
Matteo


la dottoressa si chiama Deruvo ha uno studio vicino ad Arona (Lago maggiore) e una a Gallarate. Io a dire il vero sui gradi non mi sono mai fatto troppo influenzare dall'infiammazione, tiro e senza grossi problemi.

Conviene sentire vari pareri prima di affrontare un'operazione.
Prova a contattarla è molto brava e competente.
Avatar utente
climber
 
Messaggi: 481
Images: 28
Iscritto il: mar nov 26, 2002 16:41 pm
Località: Milano

Messaggioda yena » sab mag 01, 2010 10:01 am

ciao, sa hai ancora problemi scrivimi che ne discutiamo con calma patologia.arrampicatoria@gmail.com
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.