Dolore interno gomito

Dolore interno gomito

Messaggioda Muccone » dom mar 07, 2010 15:28 pm

Ciao a tutti. E' da un po' che ho un fastidioso dolorino al gomito sinistro sul lato adiacente al corpo. Niente di che, arrampicando non lo sento a meno che non debba spingere lateralmente, tipo su di uno spigolo.
Per fare un esempio che vi farà sicuramente scompisciare dalle risate, il movimento in cui mi fa più male è il soffiarmi il naso, quindi spingendo verso destra a gomito piegato.
E' mai capitato a qualcuno? è meglio che mi fermi?
Grazie a quanti vorranno rispondermi. Ciao!
Muccone

Messaggioda Sherden » dom mar 07, 2010 16:32 pm

Mmh, secondo me ti soffi troppo il naso... :lol:
Hai idea di come ti sia venuto? Magari dopo un allenamento, o hai preso una botta...
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Sherden

Messaggioda Muccone » dom mar 07, 2010 18:34 pm

Vado per allenarmi in sala boulder il lunedì ed il mercoledì, il sabato falesia quando posso. La cosa curiosa è che il momento di massima intensità è sempre il giorno dopo aver arrampicato. Visto che li (tastando) mi sembra ci sia l'attacco del tendine, mi chiedevo appunto se non fosse il caso di fare una pausa in attesa che passi del tutto. (è da un mesetto che è così)
Muccone

Messaggioda atsimo » dom mar 14, 2010 0:28 am

Molti bloccaggi a braccio disteso ? prova a rinforzare gli astensori dell' avanbraccio.
atsimo

Messaggioda lingerie » lun mar 15, 2010 10:21 am

anch'io stesso problema ..io di solito lo sento quando faccio i bloccaggi nel lavoro a secco sospendo l'esercizio e se ne va ..comunque è da due anni che ci convivo ...
se scalo lo sento ma molto meno e poi se ne va pian piano ...

fai del buon stretcing e elastici anche x le spalle e ovviamente gli estensori..
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda Muccone » mar mar 23, 2010 0:08 am

Forse non centra ma cambiando tipo di boulder per i miei allenamenti ,dal tecnico in placca/verticale a forti strapiombi e tetti (da me odiatissimi) sembra che il dolorino sia svanito. Forse si trattava di affaticamento tendineo dato dal tipo di prese, per forza di cosa nel secondo caso più grandi? mah...
vedremo... per adesso tutto bene. Grazie a tutti delle cortesi risposte!
Muccone

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar mar 23, 2010 9:06 am

che tipo di esercizi fate per potenziare gli estensori?
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda m.m78 » mar mar 23, 2010 15:14 pm

Io direi ghiaccio (che è miracoloso) per 20 minuti e non a diretto contatto con la pelle dopo ogni allenamento
Work less, climb more.
m.m78

Messaggioda yena » ven mar 26, 2010 18:54 pm

ciao leggo solo ora, se hai ancora problemi scrivimi patologia.arrampicatoria@gmail.com
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » sab mar 27, 2010 10:29 am

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:che tipo di esercizi fate per potenziare gli estensori?

grazie, eh, amici del forum, per il profluvio di risposte al mio ingenuo quesito.

(poco) ginnici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda CCIAUCO » mer apr 07, 2010 22:40 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:che tipo di esercizi fate per potenziare gli estensori?

Il problema è tutto quì!

A me quel dolore è passato quando ho cominciato ad allenare gli estensori, gli antagonisti: a giorni alterni.

tacchinosfavillantdgloria hai fatto centro!! e nissuno te se filato! :D :P
Montagna, Montagna, Montagna.!!!
CCIAUCO

Messaggioda Muccone » gio giu 24, 2010 22:22 pm

Aggiorno tanto per far qualcosa... ho comperato seguendo il consiglio di uno che ha avuto lo stesso problema un tutore per l'epicondilite (gomito del tennista) 40 euri ma spesi bene visto che il dolore è sparito, tant'è vero che spesso mi dimentico di metterlo... adesso.
P.S. anch'io vorrei sapere come allenare gli estensori!! :D
Muccone

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina