GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda marcov » mer nov 14, 2007 17:48 pm

... dice anche che il riscaldamento è allenamento...
no, mi pare un bello schemino di allenamento che prepari bene alla fase spaccabraccini e ditini. Pero' solo per chi fa normalmente piu' di 12 trazioni alla sbarra, tiene senza troppa pena appigli rotondi per 35 secondi, e sta bene per 10 secondi a 4 dita stese su una reglette di 3cm arrotondata.
Quindi effettutate questi test prima di riscaldarvi col metodo jolly.

M.
marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

Messaggioda MacOnions » mer nov 14, 2007 17:49 pm

lingerie ha scritto:Ad allenarmi ci sto provando il problema è perdere peso adoro troppo mangiare .


Ma se sono giorni che vi do delle fantastiche ricette nel topic apposito e mi mandate tutto in vacca dandovi alla polenta sconcia, la fiorentina al caciocavallo, le lasagne della mamma !!!! no dico, ragazzi, così è frustrante, anzi adesso aggiungo un'altra ricetta.

GRAMMMMM
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda lingerie » mer nov 14, 2007 17:54 pm

MacOnions ha scritto:
lingerie ha scritto:quando ti vedono scalare ti dicono che non metti bene i piedi


Devono morire, devono ... magari ti dicono pure di sublussarti il ginocchio in lolote assurdi, tiri sul il sinistro (come ti hanno detto loro), sbandieri come un c******e per cadere come un pirla ... poi lo fanno loro e gli riesce:
"ma come hai fatto?"
"e sai blocco di addominali, braccio, dorsali e buco del culo, così tengo il piede carico"
" ma non ha senso"
"beh se non riesci a lolotizzarti puoi sempre prenderlo frontale come facevi prima, magari apri un po' di più il piede che non appoggia, fai meno fatica"
"..."
"beh che c'è?"
"no niente, figurati"

Un GRAMcalcio nel culo gli ci vorrebbe.




mi è successo giusto ieri.

mi metto i ganci sulla via, scendo, mi riposo e provo a chiuderla niente vengo via sul passo stronzo dove devi stare dentro di addominali con i piedi sul niente prendere 2 tacche svase di merda alzare i piedi in bocca e lanciare ad una presa buona ....il ragazzo che era con me al secondo giro risolve la questione trazionando sulle tacche svase raccocliendo i piedi a c***o e sparando un lancio che a momenti va alla presa successiva . va beh ok la riprovo arrivo al passo mi raccolgo tengo le tacche sparo e prendo la presa in punta con la punta delle dita non tengo e giu il giovane virgulto mi dice "secondo me non hai messo bene i piedi " ma porco zio miseria......

VI GIURO è bastato lo sguardo. :!:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda grizzly » mer nov 14, 2007 17:55 pm

marcov ha scritto:... dice anche che il riscaldamento è allenamento...
no, mi pare un bello schemino di allenamento che prepari bene alla fase spaccabraccini e ditini. Pero' solo per chi fa normalmente piu' di 12 trazioni alla sbarra, tiene senza troppa pena appigli rotondi per 35 secondi, e sta bene per 10 secondi a 4 dita stese su una reglette di 3cm arrotondata.
Quindi effettutate questi test prima di riscaldarvi col metodo jolly.

M.


:lol: Io penso di ridurre a misura umana... a far quello che dice mi ghiso al primo tentativo di trazione... :lol:
Poi è ovvio che per chi non si è mai allenato al trave e compagnia e usa bene i piedi quello è un riscaldamento leggero... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda grizzly » mer nov 14, 2007 17:58 pm

lingerie ha scritto:ho cambiato titolo al topic ....
cosi' suona meglio ... :wink:


GRAHAHMMMMMMMMMMMMM :twisted:


:lol: :lol: ...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda MacOnions » mer nov 14, 2007 18:00 pm

marcov ha scritto:... dice anche che il riscaldamento è allenamento...
no, mi pare un bello schemino di allenamento che prepari bene alla fase spaccabraccini e ditini


Uhm, non sono d'accordissimo sul concetto che il riscaldamento sia allenamento, ma vabbè, tralasciando 'sta cosa, io voglio sapere quale essere umano è in grado di allenarsi ancora, dopo un tale riscaldamento. Fai conto poi che quel riscaldamento ti porta via almeno due ore se va bene, più altre due ore per uccidirti i ditini secondo scheda jolly ... allora io dico, va bene essere GRAM, ma ci tocca pure lavorare per vivere, dove lo trova una persona comune tutto 'sto tempo?
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda SCOTT » mer nov 14, 2007 18:03 pm

grizzly ha scritto:
SCOTT ha scritto: E scommetto che dopo tutta sta menata non sei calato neanche un GRAMMM... :twisted:

:lol: :lol: :lol:


Su questo aspetto devo ancora meditare... perchè entra in gioco l'alimentazione, che per me rimane un buco nero... Si, togli qui, togli la, mangia quello piuttosto che quello... però è ancora un aspetto da studiare.
Piuttosto penso di continuare con il nuoto... quest'estate ho cominciato pure a nuotare... e al ritmo di due nuotate al giorno (di circa 1 km) si perde senz'altro peso... poi è veramente piacevole.
Mi devo comprar una muta però, perchè ora è freddo...


:lol: :lol: :lol:

A parte gli scherzi, se ti alleni tanto non pensare a buttar giù Kili, metterai su massa muscolare e quella pesa più del lardo... :lol:

(ma scalda meno) :roll:
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda marcov » mer nov 14, 2007 18:13 pm

MacOnions ha scritto: Fai conto poi che quel riscaldamento ti porta via almeno due ore se va bene, più altre due ore per uccidirti i ditini secondo scheda jolly ... allora io dico, va bene essere GRAM, ma ci tocca pure lavorare per vivere, dove lo trova una persona comune tutto 'sto tempo?


Eh... oggi ho scritto una decina di messaggi su 'sto forum e mi pare di aver cazzeggiato tutto il giorno invece di lavorare che ho già i sensi di colpa; stasera mi aspetta il muro...

au revoir!!

marco
marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

Messaggioda grizzly » mer nov 14, 2007 18:13 pm

MacOnions ha scritto:
marcov ha scritto:... dice anche che il riscaldamento è allenamento...
no, mi pare un bello schemino di allenamento che prepari bene alla fase spaccabraccini e ditini


Uhm, non sono d'accordissimo sul concetto che il riscaldamento sia allenamento, ma vabbè, tralasciando 'sta cosa, io voglio sapere quale essere umano è in grado di allenarsi ancora, dopo un tale riscaldamento. Fai conto poi che quel riscaldamento ti porta via almeno due ore se va bene, più altre due ore per uccidirti i ditini secondo scheda jolly ... allora io dico, va bene essere GRAM, ma ci tocca pure lavorare per vivere, dove lo trova una persona comune tutto 'sto tempo?


Uhm... io ho capì "allenamento" è nel senso più ampio. Quindi il riscaldamento fa parte dell'allenamento come anche il riposo...
Sugli esercizi in se... concordo che son per umanoidi già ben allenati... :lol:
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda MacOnions » mer nov 14, 2007 18:19 pm

marcov ha scritto:Eh... oggi ho scritto una decina di messaggi su 'sto forum e mi pare di aver cazzeggiato tutto il giorno invece di lavorare che ho già i sensi di colpa


Personalmente non ho dei gran sensi di colpa, non mi capitano spesso periodi come questi dove ho un attimo di respiro a lavoro ... 8)




grizzly ha scritto:io ho capì "allenamento" è nel senso più ampio. Quindi il riscaldamento fa parte dell'allenamento come anche il riposo...


Ah ok, allora messa giù così è verissimo.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda grizzly » mer nov 14, 2007 18:20 pm

SCOTT ha scritto: A parte gli scherzi, se ti alleni tanto non pensare a buttar giù Kili, metterai su massa muscolare e quella pesa più del lardo... :lol:

(ma scalda meno) :roll:


Su 'sta question mi avevate già messo in guardia a marzo, quando ho cominciato il trimestre di pesi (poi sospeso a giugno per il nuoto).
Forse è stato il fatto d'aver cominciato con un allenamento blando... diciamo di recupero muscolare dall'essere ameboide... :lol: io non ho notato un vistoso aumento.
Con questo nuovo inizio, e con esercizi più impegnativi, starò a vedè...
L'ideale sarebbe trovare il modo di bruciare i grassi in eccesso, trasformando i kg in muscoli, e ridurre nel contempo un pochetto il peso totale... ardua alchimia?
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda MacOnions » mer nov 14, 2007 18:21 pm

grizzly ha scritto:L'ideale sarebbe trovare il modo di bruciare i grassi in eccesso, trasformando i kg in muscoli, e ridurre nel contempo un pochetto il peso totale... ardua alchimia?


SI.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda cinetica » mer nov 14, 2007 18:49 pm

grizzly ha scritto:
cinetica ha scritto:... Poi ho capito che la "vera forza" sta tutta da un'altra parte .... :wink: :wink:


Fai poi sapere dove...


FORZA ITALIA :smt033 :smt033
Immagine
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
Avatar utente
cinetica
 
Messaggi: 2159
Images: 27
Iscritto il: ven lug 06, 2007 17:34 pm
Località: Bellinzona

Messaggioda Gibolla » mer nov 14, 2007 18:50 pm

MacOnions ha scritto:
grizzly ha scritto:L'ideale sarebbe trovare il modo di bruciare i grassi in eccesso, trasformando i kg in muscoli, e ridurre nel contempo un pochetto il peso totale... ardua alchimia?


SI.


NI

:!: Pedalare :!:
...maybe someday we will meet
and maybe talk but not just speak ...
Avatar utente
Gibolla
 
Messaggi: 3525
Images: 12
Iscritto il: lun gen 16, 2006 12:50 pm
Località: Canavese Nord-Occidentale

Messaggioda MacOnions » mer nov 14, 2007 18:57 pm

Gibolla ha scritto:
MacOnions ha scritto:
grizzly ha scritto:L'ideale sarebbe trovare il modo di bruciare i grassi in eccesso, trasformando i kg in muscoli, e ridurre nel contempo un pochetto il peso totale... ardua alchimia?

SI.

NI
:!: Pedalare :!:


Mhmm, io l'ho fatto, ma muscoli ne ho vista ben pochi, prima ho dovuto dimagrire e poi mettere su massa magra, cioè è proprio una questione fisiologica IMO, anche perchè per "fare muscoli" devi proprio mangiare, mica che si costruiscono da soli. Diciamo che chi ci ha provato (eccomi) non ha avuto risultati apprezzabili.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda SCOTT » mer nov 14, 2007 19:34 pm

grizzly ha scritto:
SCOTT ha scritto: A parte gli scherzi, se ti alleni tanto non pensare a buttar giù Kili, metterai su massa muscolare e quella pesa più del lardo... :lol:

(ma scalda meno) :roll:


Su 'sta question mi avevate già messo in guardia a marzo, quando ho cominciato il trimestre di pesi (poi sospeso a giugno per il nuoto).
Forse è stato il fatto d'aver cominciato con un allenamento blando... diciamo di recupero muscolare dall'essere ameboide... :lol: io non ho notato un vistoso aumento.
Con questo nuovo inizio, e con esercizi più impegnativi, starò a vedè...
L'ideale sarebbe trovare il modo di bruciare i grassi in eccesso, trasformando i kg in muscoli, e ridurre nel contempo un pochetto il peso totale... ardua alchimia?


Allora ... provo a fare il serio... :? :? :? 8O

Io muscoli non ne metto manco se faccio 10 anni di bidibolding... :roll: ...per questo ho preso info a più non posso, a suo tempo...

Brevemente:
La massa muscolare tipo culturista è da evitare, controproducente in arrampicata (e quì ricordo che mi rasserenai molto :lol: )
Quando dico "metti su muscoli" non intendo quei muscoli da spiaggia da esibire ... ma la muscolatura comunque, con l'esercizio, si sviluppa e aumenta, il muscolo ha un peso specifico maggiore del grasso quindi il peso dell'individuo "grizzly" tende ad aumentare o nella migliore delle ipotesi, a restare stabile ... questo significherebbe che stai smaltendo grassi in favore di nuove fibre muscolari.
(ma allenarsi bene non significa che dopo un pò ti ritrovi con un fisico da incredibile hulk 8O :lol: )

Dimagrire allenandosi è controproducente (quasi sempre) perchè il corpo, in carenza di calorie le cerca e le ricava da se stesso ... ma, purtroppo, le prende in misura maggiore dal muscolo e in misura molto minore dai grassi. Questo avviene perchè il fegato trova molto più facile sintetizzare calorie dalle proteine dei muscoli che dai grassi... :roll:
...ne consegue che dimagrendo si manda a pallino gran parte dell'allenamento svolto.

Senza pensare poi che allenarsi bene in regime ipocalorico è doppiamente difficile.

L'ottimo sarebbe mantenere il peso durante la fase di maggior carico (e non preoccuparsi di eventuali lievi aumenti) per poi concentrarsi su una dieta equilibrata (meglio se sotto controllo medico) al momento della "definizione muscolare" che serve per togliere i grassi in eccesso ... e non deve avvenire in modo troppo veloce...
...dopo questa fase (proseguendo l'attività fisica ma in maniera più mirata e con meno volume di esercizi) si raggiunge la "miglior forma fisica".
:wink:


(forse) :roll: :lol: :lol: :lol:

Scott.
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda grizzly » mer nov 14, 2007 19:55 pm

SCOTT ha scritto: Brevemente:
La massa muscolare tipo culturista è da evitare, controproducente in arrampicata (e quì ricordo che mi rasserenai molto :lol: )
Quando dico "metti su muscoli" non intendo quei muscoli da spiaggia da esibire ... ma la muscolatura comunque, con l'esercizio, si sviluppa e aumenta, il muscolo ha un peso specifico maggiore del grasso quindi il peso dell'individuo "grizzly" tende ad aumentare o nella migliore delle ipotesi, a restare stabile ... questo significherebbe che stai smaltendo grassi in favore di nuove fibre muscolari.
(ma allenarsi bene non significa che dopo un pò ti ritrovi con un fisico da incredibile hulk 8O :lol: )

Dimagrire allenandosi è controproducente (quasi sempre) perchè il corpo, in carenza di calorie le cerca e le ricava da se stesso ... ma, purtroppo, le prende in misura maggiore dal muscolo e in misura molto minore dai grassi. Questo avviene perchè il fegato trova molto più facile sintetizzare calorie dalle proteine dei muscoli che dai grassi... :roll:
...ne consegue che dimagrendo si manda a pallino gran parte dell'allenamento svolto.

Senza pensare poi che allenarsi bene in regime ipocalorico è doppiamente difficile.

L'ottimo sarebbe mantenere il peso durante la fase di maggior carico (e non preoccuparsi di eventuali lievi aumenti) per poi concentrarsi su una dieta equilibrata (meglio se sotto controllo medico) al momento della "definizione muscolare" che serve per togliere i grassi in eccesso ... e non deve avvenire in modo troppo veloce...
...dopo questa fase (proseguendo l'attività fisica ma in maniera più mirata e con meno volume di esercizi) si raggiunge la "miglior forma fisica"...


Bien, grazie!
Sul fatto che sarebbe da evitare un aumento di peso per l'arrampicata avevo già letto e sentito.
Ora nella palestra dove vado ci son due "istruttori", uno è il tipico armadio semovente... :lol: l'altro invece, quello che mi segue con la programmazione, è tutto muscoli ma secco, tipo GRAM... cattivo... insomma :lol: E l'altra sera s'è sparato sollevamenti da paura!!
Un volta o l'altra scambio due chiacchiere sul perchè e il percome di sta differenza... :-k
E evidente che la programmazione dei miei esercizi, per l'incremento di putenza, deve andar nella direzione del minor incremento possibile di massa e volume.
Mica devo far la boa sulla spiaggia... ma lo squalo delle pareti... :twisted: GRAMMMMMM!!!
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda SCOTT » mer nov 14, 2007 20:18 pm

grizzly ha scritto:
SCOTT ha scritto: Brevemente:
La massa muscolare tipo culturista è da evitare, controproducente in arrampicata (e quì ricordo che mi rasserenai molto :lol: )
Quando dico "metti su muscoli" non intendo quei muscoli da spiaggia da esibire ... ma la muscolatura comunque, con l'esercizio, si sviluppa e aumenta, il muscolo ha un peso specifico maggiore del grasso quindi il peso dell'individuo "grizzly" tende ad aumentare o nella migliore delle ipotesi, a restare stabile ... questo significherebbe che stai smaltendo grassi in favore di nuove fibre muscolari.
(ma allenarsi bene non significa che dopo un pò ti ritrovi con un fisico da incredibile hulk 8O :lol: )

Dimagrire allenandosi è controproducente (quasi sempre) perchè il corpo, in carenza di calorie le cerca e le ricava da se stesso ... ma, purtroppo, le prende in misura maggiore dal muscolo e in misura molto minore dai grassi. Questo avviene perchè il fegato trova molto più facile sintetizzare calorie dalle proteine dei muscoli che dai grassi... :roll:
...ne consegue che dimagrendo si manda a pallino gran parte dell'allenamento svolto.

Senza pensare poi che allenarsi bene in regime ipocalorico è doppiamente difficile.

L'ottimo sarebbe mantenere il peso durante la fase di maggior carico (e non preoccuparsi di eventuali lievi aumenti) per poi concentrarsi su una dieta equilibrata (meglio se sotto controllo medico) al momento della "definizione muscolare" che serve per togliere i grassi in eccesso ... e non deve avvenire in modo troppo veloce...
...dopo questa fase (proseguendo l'attività fisica ma in maniera più mirata e con meno volume di esercizi) si raggiunge la "miglior forma fisica"...


Bien, grazie!
Sul fatto che sarebbe da evitare un aumento di peso per l'arrampicata avevo già letto e sentito.


Scusa ma 8O dove ho scritto questo? :smt017 :roll:

grizzly ha scritto:Ora nella palestra dove vado ci son due "istruttori", uno è il tipico armadio semovente... :lol: l'altro invece, quello che mi segue con la programmazione, è tutto muscoli ma secco, tipo GRAM... cattivo... insomma :lol: E l'altra sera s'è sparato sollevamenti da paura!!
Un volta o l'altra scambio due chiacchiere sul perchè e il percome di sta differenza... :-k
E evidente che la programmazione dei miei esercizi, per l'incremento di putenza, deve andar nella direzione del minor incremento possibile di massa e volume.
Mica devo far la boa sulla spiaggia... ma lo squalo delle pareti... :twisted: GRAMMMMMM!!!


:mrgreen: :smt044 ... :smt023
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda SCOTT » mer nov 14, 2007 20:22 pm

luigi dal re ha scritto:ammazza...che te sei magnato l'enciclopedia medica?


E m'è pure rimasta sullo stomaco... :smt010 ...non so mica se mi ripiglio... :roll:

Tu vatti a preparare che devi andare a vedere Gogna ... e prendi appunti ... che poi me lo racconti :!:

:smt040 Scott.
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.