GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda MacOnions » mer nov 21, 2007 12:36 pm

scheggia ha scritto:ola grammgente!!!!

ma correre con la forntale, sotto la pioggia e con una


Oh ma questo ce sta' a prova' sempre: NONE, NON SEI GRAMM, smettila va.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda grizzly » mer nov 21, 2007 12:38 pm

scheggia ha scritto:ola grammgente!!!!

ma correre con la forntale, sotto la pioggia e con una caviglia confia è gramm od è come mac onion??? :?


Ancora!? 8O ... :lol: ...
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda scheggia » mer nov 21, 2007 12:48 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:ola grammgente!!!!

ma correre con la forntale, sotto la pioggia e con una


Oh ma questo ce sta' a prova' sempre: NONE, NON SEI GRAMM, smettila va.


allora è come mac!!!! :lol: :lol: :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda MacOnions » mer nov 21, 2007 12:56 pm

scheggia ha scritto:allora è come mac!!!! :lol: :lol: :lol:


Io sono più che gram. Poi qui si parla di puuuuutenza, mi spieghi dove ti puuuuutenzi correndo? I buoi li tiri su o no?
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda scheggia » mer nov 21, 2007 13:04 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:allora è come mac!!!! :lol: :lol: :lol:


Io sono più che gram. Poi qui si parla di puuuuutenza, mi spieghi dove ti puuuuutenzi correndo? I buoi li tiri su o no?


correndo con cavigliere e polsini coi piombi!!! :lol: :lol: :lol:

ah e poi allegerendomi putenzio la putenza!!!! :wink:

sai so piccolino io!!!
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda SCOTT » mer nov 21, 2007 13:06 pm

Ricetta:

Un giochino allenante ma anche molto divertente da fare al pannello.

Ingredienti:

3 o più arrampicatori GRAM

1 pannello inclinato ricco di appigli

Un pizzico di fantasia

______________________________________________________________________________________________

Si decide un'ordine di partenza (o si estrae a sorte)

Il primo designato esegue 2 movimenti iniziali di un circuito (inventandoli al momento)

Il secondo parte appena scende il primo e ripete i 2 passaggi poi ne aggiunge uno (sempre improvvisando)

Il terzo fa altrettanto (ripercorre i primi 3 passi e aggiunge un 4°)

Si torna al primo climber che (sempre senza attesa) riparte dall'inizio e arriva al 5° movimento.

Si procede così, i tempi di recupero sono proporzionali all'allungarsi del circuito.

Quando un GRAMclimber fallisce cadendo prima di aver completato la sequenza viene eliminato momentaneamente dal gioco ... che procede con tempi di recupero minori (un partecipante in meno) fino a quando non ne resterà uno solo! :twisted: :wink:

_______________________________________________________________________________________________

Il "giochino" è utile per allenare forza-resistenza e resistenza quindi partire senza esagerare con passi troppo duri (ma aumentando manmano la difficoltà) in modo da ottenere circuiti di almeno 15 - 20 movimenti ... e oltre.

________________________________________________________________________________________________

Una volta che tutti sono caduti colui che "ha vinto" sarà il primo a partire per i primi 2 passaggi del circuito successivo (rispettare però un recupero completo (10 - 15 minuti) prima di ricominciare).

Ripetendo il tutto per 3 o 4 volte è garantito un buon GRAMallenamento... :wink: :lol:

Ciao a tutti. :)

:idea: Scott.
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda scheggia » mer nov 21, 2007 13:10 pm

confesso sono arrivato a leggere fino ad "un pizzico di fantasia" poi ho pensato che non stavo leggendo gramm putenzia la putenza ...

vabbé continuiamo ...
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda MacOnions » mer nov 21, 2007 13:11 pm

scheggia ha scritto:correndo con cavigliere e polsini coi piombi!!! :lol: :lol: :lol:


Dio dammi la forza di sopportarlo: vabbè sche', sei gram, per carità di dio, adesso togliti cavigliere e polsini che non ti voglio avere sulla coscienza, al capo glielo spiego io, poi.
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda scheggia » mer nov 21, 2007 13:13 pm

bello carino!!! barvo scott!!!!

da soli si può fare avanti ed indietro fino a che non si cade ... per poi rifare il tutto ... oppure se si vola da una via invece di rimanere appesi ci si fa calare e si riprende tutta la via ...

anche quello era bello tosto ...
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda SCOTT » mer nov 21, 2007 13:13 pm

scheggia ha scritto:confesso sono arrivato a leggere fino ad "un pizzico di fantasia" poi ho pensato che non stavo leggendo gramm putenzia la putenza ...

vabbé continuiamo ...


:lol: :lol: :lol: ...miscredente... :roll:
a nin pos piò!!!
Avatar utente
SCOTT
 
Messaggi: 10354
Images: 291
Iscritto il: gio lug 28, 2005 3:48 am
Località: RoMagna

Messaggioda scheggia » mer nov 21, 2007 13:15 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:correndo con cavigliere e polsini coi piombi!!! :lol: :lol: :lol:


Dio dammi la forza di sopportarlo: vabbè sche', sei gram, per carità di dio, adesso togliti cavigliere e polsini che non ti voglio avere sulla coscienza, al capo glielo spiego io, poi.


brutto cattivo!!!! :P io i pesi non me li levo .... :evil:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda scheggia » mer nov 21, 2007 13:16 pm

SCOTT ha scritto:
scheggia ha scritto:confesso sono arrivato a leggere fino ad "un pizzico di fantasia" poi ho pensato che non stavo leggendo gramm putenzia la putenza ...

vabbé continuiamo ...


:lol: :lol: :lol: ...miscredente... :roll:



[-o< sorry [-o<
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda MacOnions » mer nov 21, 2007 13:18 pm

SCOTT ha scritto:Quando un GRAMclimber fallisce cadendo prima di aver completato la sequenza viene eliminato momentaneamente dal gioco


Sta cosa del "momentaneamente" mi sembra poco gram, come minimo lo si sodomizza a turno mentre il sodomizzato deve tenersi su una lista di 2cm ... si insomma, pure nella sconfitta il GRAMclimber deve essere GRAMintegerrimo.

Poi magari ci sono quelli che cadano apposta o svitano le prese ... non è che posso pensare a tutto io neh!
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda scheggia » mer nov 21, 2007 13:22 pm

MacOnions ha scritto:
SCOTT ha scritto:Quando un GRAMclimber fallisce cadendo prima di aver completato la sequenza viene eliminato momentaneamente dal gioco


Sta cosa del "momentaneamente" mi sembra poco gram, come minimo lo si sodomizza a turno mentre il sodomizzato deve tenersi su una lista di 2cm ... si insomma, pure nella sconfitta il GRAMclimber deve essere GRAMintegerrimo.

Poi magari ci sono quelli che cadano apposta o svitano le prese ... non è che posso pensare a tutto io neh!


lo sapevo, lo sapevo che tutta sta storia del gramm quà e gramm là era solo una copertura perché hai bisogno che qualcuno riempa di tuoi vuoti!!! :P
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda MacOnions » mer nov 21, 2007 13:26 pm

scheggia ha scritto:lo sapevo, lo sapevo che tutta sta storia del gramm quà e gramm là era solo una copertura perché hai bisogno che qualcuno riempa di tuoi vuoti!!! :P


Tzk! per attaccarmi alle liste di 2cm lo farei anche gratis, cosa credi?
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda guido6677 » mer nov 21, 2007 13:27 pm

SCOTT ha scritto:Ricetta: .....



:smt118
Avatar utente
guido6677
 
Messaggi: 902
Images: 41
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: sanna

Messaggioda scheggia » mer nov 21, 2007 13:29 pm

MacOnions ha scritto:
scheggia ha scritto:lo sapevo, lo sapevo che tutta sta storia del gramm quà e gramm là era solo una copertura perché hai bisogno che qualcuno riempa di tuoi vuoti!!! :P


Tzk! per attaccarmi alle liste di 2cm lo farei anche gratis, cosa credi?


difatti io non mi referivo alle listelle da 2 cm :smt077 , che per quanto mi riguarda sono dei balconi!!! :smt033
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
Avatar utente
scheggia
 
Messaggi: 18714
Images: 50
Iscritto il: mer apr 30, 2003 10:59 am
Località: Sbarua - Torino

Messaggioda grizzly » gio nov 22, 2007 15:06 pm

Ehi... gramclimber 'ndò vi siete rintanati... tutti a tirar presine nelle cantine, in soffitta? :lol:
Io sto ultimando il mio faraonico progetto di gramm-bricolage casalingo... :lol: sono dibattuto se mettere su un trave di quelli che ho visto in resina... tipo quello che c'è anche in palestra... o ingegnarmi con listelli e viti... che ne dite?

Ah... 'n'altra cosa...
Visto che comunque posso combinar un po' quel che voglio (in quella che per abitudine chiamo casa ma è più un grezzo deposito di materiale alpinistico... :lol: ) m'era balenata l'idea di cementare :roll: qualche presa sul muro, in modo da evitare strutture portanti ecc... che ne dite del cemento a presa rapida?
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15689
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda MacOnions » gio nov 22, 2007 16:00 pm

grizzly ha scritto:Ehi... gramclimber 'ndò vi siete rintanati... tutti a tirar presine nelle cantine, in soffitta? :lol:
Io sto ultimando il mio faraonico progetto di gramm-bricolage casalingo... :lol: sono dibattuto se mettere su un trave di quelli che ho visto in resina... tipo quello che c'è anche in palestra... o ingegnarmi con listelli e viti... che ne dite?


Trave in "resina", di solito hanno delle prese, per nulla traumatiche, a me piace quella della enterprise "training board" perchè non ha inutile frocerie.

Ah... 'n'altra cosa...
Visto che comunque posso combinar un po' quel che voglio (in quella che per abitudine chiamo casa ma è più un grezzo deposito di materiale alpinistico... :lol: ) m'era balenata l'idea di cementare :roll: qualche presa sul muro, in modo da evitare strutture portanti ecc... che ne dite del cemento a presa rapida?


Eviterei la cementificazione selvaggia, la struttura autoportante ti da la libertà di poter spostare con facilità le prese, cosa che ti sarebbe negata cementificando. Se proprio ti schifa il concetto di autoportante, è meglio se usi i fischer resinati, da cui far spuntare la vite (rigorosamente del 10).
Avatar utente
MacOnions
 
Messaggi: 1312
Images: 7
Iscritto il: ven ago 18, 2006 11:33 am

Messaggioda marcov » gio nov 22, 2007 16:13 pm

Settimana di scarico; arrampicato lunedi sera, oggi piccola sessione di boulder.

Io in casa ho attaccato ad un trave che mi traversa la camera tre grosse prese. Oltre a farci bloccaggi e trazioni su due prese (e bloccaggi su una mano ma con scarico perché senno non le tengo), faccio esercizi di cambi di presa (naturalmente con i piedi penzoloni, vietato usarli).
Non ho il posto :smt102 :smt102 , ma il mio sogno è di avere una stanza adibita a sala boulder; prima o poi lo realizzero'.

M.
marcov
 
Messaggi: 483
Images: 1
Iscritto il: gio feb 15, 2007 10:16 am

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.