AIUTO MI SI SVITA IL POLSO!!

AIUTO MI SI SVITA IL POLSO!!

Messaggioda speleosarah » ven giu 03, 2005 14:37 pm

:lol: :lol:
eh eh a parte il titolo volutamente esagerato è questa la sensazione che sebto al polso quando tiro un po..
,i spiego meglio..
quando ero piccola mi sono rotta il polso ben 2 volte ..in passato non mi ha mai dato problemi ma ultimamente specialmente durante il pannello e il boulder(maledetti piatti e svasi)sento come se si "staccasse"..più che dolore è fastidio..
ho inizaitoa nastrarlo e devo dire che quando è nastrato non mi crea problemi..ma così consumo metri e metri di nastro e con quello che costa..
stamattina in farmacia ho preso una specie di fascia elestica della "gibaud"
col velcro..dovrebbe fare lo stesso effetto del nastro mi dicono..dite che può essere una valida alternativa?altrimenti che potrei fare?
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg

Messaggioda yena » sab giu 04, 2005 23:19 pm

se ho capito bene senti le ossa del polso che si allontanano da radio e ulna! di solito succede nei soggetti astenici o che hanno unaiperlasità legamentosa idiopatica molto comune nelle donne(prova a flettere il polso e con l' altra mano ad avvicinare il pollice al braccio, se arrivi a toccore o a un paio di centimetri sei iperlassa! che cmq non è nulla di grave ma sei piu soggetta lussazioni di spalla ecc) o ha chi come tè ha avuto grossi traumi che hanno coinvoto l' apparato capsulolegamentoso.

la stabilità aritcolare è data da:
apparato capsulolegamentoso>tenorrafia( impraticabile); immobilizzazione dell' articolazione per aumentare la rigità articolare, ma è controindicata perchè cala anche il tono muscolare
contenzione dei capi articolari> ( non c'è nulla da fare)
tono muscolare> se arrampichi sicuramente è ottimo infatti mi stupisce che un'arrampicato abbia questo problema probabilmente non ho cappito bene il problema o è solo un pò di suggestione!
attenta col tutore perchè ti fà perdere la prorpiocezione e quindi rischi se ti abitui di non poter più arrampicare senza
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda climber » dom giu 05, 2005 12:29 pm

Ciao, se ti può consolare ho lo stesso problema, :( al polso destro.
Penso proprio che sia dovuto a traumi passati.
Ho provato anche una fascia elastica, ma preferisco nastrarmi il polso
con il nastro non sento nemmeno fastidio!!

Ciao!!!!!
Avatar utente
climber
 
Messaggi: 481
Images: 28
Iscritto il: mar nov 26, 2002 16:41 pm
Località: Milano

Messaggioda Maranga » dom giu 05, 2005 12:45 pm

Succede anche a me con il polso sinistro, che a suo tempo mi ero rotto (incidentalmente mi sono rotto anche il destro, ma li' non ho problemi). Vedo che la cosa succede trazionando su piattoni/svasi in cui la mano fa un angolo dai 45 ai 90 gradi con l'avambraccio..
Avatar utente
Maranga
 
Messaggi: 271
Images: 9
Iscritto il: mar lug 29, 2003 10:50 am
Località: UK

Messaggioda tropicana » lun giu 06, 2005 8:56 am

succede anche a me su entrambi i polsi :cry: ma non li ho mai nastrati perchè nastrandoli ho paura che nn mi arrivi sangue alle mani/dita ... cmq se non sbaglio mi sono iniziati dopo che ho avuto le epitrocleiti ad entrambi i gomiti ... e ho traumatizzato le pulegge degli anullari sx e dx ... :cry: credo che toccherà tenerseli così :?
Avatar utente
tropicana
 
Messaggi: 376
Images: 11
Iscritto il: gio ago 07, 2003 10:03 am
Località: Ve-Tv-Bl-Pn

Messaggioda speleosarah » mar giu 07, 2005 13:37 pm

Maranga ha scritto:Succede anche a me con il polso sinistro, che a suo tempo mi ero rotto (incidentalmente mi sono rotto anche il destro, ma li' non ho problemi). Vedo che la cosa succede trazionando su piattoni/svasi in cui la mano fa un angolo dai 45 ai 90 gradi con l'avambraccio..


si esattamente,soprattutto con piattoni e svasi un po "brutali"..domenica questa ho provato la fascia elastica e non mi sono trovata affatto male...l 'ho tenuta su per un po la mattina sui boulder più svasi e piatti.e ha aiutato..poi nel pomeriggio l ho tolta e ho fatto un bel tetto piuttosto appigliato e con le belle "zanche"il polso non mi ha creato nessun problema..

ehi yena ma sei un enciclopedia vivente...ma quindo dici che non ci posso fare nulla?Per ora con la fascia e il nastro non mi sono trovata male..cerco di usarle proprio solo quando avverto il fastidio..(vedi sopra..)
Immagine
Avatar utente
speleosarah
 
Messaggi: 1108
Images: 61
Iscritto il: gio ago 05, 2004 16:32 pm
Località: bg


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.