l'angolo delle SFIGHE: I NOSTRI INFORTUNI

Messaggioda rocciaforever » lun mag 26, 2014 7:23 am

adriano ha scritto:Artroprotesi al gomito sinistro , protesi alle 2-3-4 articolazioni metacarpali falangee, rottura vertebra c5 , 8 costole , menisco ginocchio sx....

Dopo Kala . il mondo dell' alpinismo ha perso un ulteriore fulgida stella :roll:

bazzicando un pò nel campo mi sa che tu ti meriti la Coppa della vittoria... :?
ma al gomito ti hanno sostituito solo il capitello radiale?

riesci ancora ad arrampicare? immagino di no.... :roll:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda pablo75 » lun mag 26, 2014 8:17 am

rocciaforever ha scritto:
adriano ha scritto:Artroprotesi al gomito sinistro , protesi alle 2-3-4 articolazioni metacarpali falangee, rottura vertebra c5 , 8 costole , menisco ginocchio sx....

Dopo Kala . il mondo dell' alpinismo ha perso un ulteriore fulgida stella :roll:

bazzicando un pò nel campo mi sa che tu ti meriti la Coppa della vittoria... :?
ma al gomito ti hanno sostituito solo il capitello radiale?

riesci ancora ad arrampicare? immagino di no.... :roll:

non conosco adriano ma leggo spilimbergo
i carnici son come i gatti
secondo me ancora arrampica :smt003
pablo75

Images: 1

Messaggioda aletonella » lun mag 26, 2014 9:18 am

bernina4049 ha scritto:vediamo un po':
- lussazione spalla dx sciando (io giocando a calcio)
- lussazione spalla dx scalando (pure io)
- lussazione spalla dx in palestra...... (pure io)
il resto tutto ok.......

....dimenticavo spalla dx operata due volte (pure io) una in artroscopia ha tenuto per 6 anni (a me 2, poi ha fatto di nuovo crac per un incidente in montagna..) e ora rioperata con tecnica classica (pure a me).........fra qualche mese vedremo come funziona!!!!!!

Bernina sei il mio alter ego? :roll:
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda giorgiolx » ven giu 13, 2014 15:25 pm

probabile lesione della puleggia...merda...25 gironi fermo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

comunque kelios bonetti alias yena è un mito ;)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda coniglio » ven giu 13, 2014 15:41 pm

dolore sospetto tendine avambraccio.
fottuti passi di blocco su tacche.
ma quel project prima o poi dovrà cadere c***o! :twisted: :twisted: :twisted:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Franz the Stampede » sab giu 14, 2014 14:36 pm

giorgiolx ha scritto:probabile lesione della puleggia...merda...25 gironi fermo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ma degenero delle cose di cui mi dicevi o cosa trauamatica nuova? Ragazzi, siamo veci...
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda giorgiolx » sab giu 14, 2014 14:54 pm

Franz the Stampede ha scritto:
giorgiolx ha scritto:probabile lesione della puleggia...merda...25 gironi fermo :evil: :evil: :evil: :evil: :evil: :evil:

Ma degenero delle cose di cui mi dicevi o cosa trauamatica nuova? Ragazzi, siamo veci...

ah boh...a saperlo :)

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda triesteonsight » lun giu 16, 2014 11:34 am

C'avevo una voglia matta di partecipare a 'sto topic ... così ieri mi sono impegnato: lesione al legamento collaterale laterale ginocchio dx.

Almeno sono già istruito sul come affrontare questo periodo di astinenza da roccia:
http://www.forum.planetmountain.com/php ... ?p=1045575

Ciao e ... restate sani!
Arrampicata sportiva
www.triesteonsight.it (in stato di abbandono)
triesteonsight

Messaggioda Q » lun giu 16, 2014 12:44 pm

triesteonsight ha scritto:C'avevo una voglia matta di partecipare a 'sto topic ... così ieri mi sono impegnato: lesione al legamento collaterale laterale ginocchio dx.

Almeno sono già istruito sul come affrontare questo periodo di astinenza da roccia:

Ciao e ... restate sani!

c***o 8O
Non immaginavo fosse così serio. Per quanto ne avrai?
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda aletonella » mar giu 17, 2014 9:26 am

Q ha scritto:
triesteonsight ha scritto:C'avevo una voglia matta di partecipare a 'sto topic ... così ieri mi sono impegnato: lesione al legamento collaterale laterale ginocchio dx.

Ciao e ... restate sani!

c***o 8O
Ora che devi stare fermo finalmente posso batterti! Godo! Per quanto ne avrai?

8O :D

ps. benvenuto nel club tos, vai tranquillo, quando torniamo saranno ancora tutti le solite seghe. 8)
"You call and it's all over, baby!" Scotty Nguyen
aletonella

Messaggioda Q » mar giu 17, 2014 9:36 am

aletonella ha scritto:
Q ha scritto:

Ciao e ... restate sani!

c***o 8O
Ora che devi stare fermo finalmente posso batterti! Godo! Per quanto ne avrai?

8O :D

ps. benvenuto nel club tos, vai tranquillo, quando torniamo saranno ancora tutti le solite seghe. 8)

8O

Immagine
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Ciorte » mar ago 12, 2014 12:28 pm

Dal 25 maggio sto lottando con uno stiramento del tendine del gran dorsale all.inserzione, condito da lesione cuffia dei rotatori..... primo infortunio arti superiori che non riguardi le dita.... 2 balle, sett scorsa raggiunto il traguardo delle 10 trazioni 8) (anche se l.esecuzione fa male) festa grande.....
Ciorte

Images: 1

Re: l'angolo delle SFIGHE: I NOSTRI INFORTUNI

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar set 30, 2014 12:22 pm

Qualche settimana fa, facendo un tiro un po' al limite sul toppas (ero pure a fine allenamento un po' stancuccio) ho chiuso la via ma scendendo ho sentito un dolore al medio della sinistra, in particolare lateralmente al dito, quando passavo dalla posizione estesa a quella flessa. La cosa si è poi ridimensionata, in seguito ho continuato a scalare nastrando il dito senza grossi problemi. Ogni tanto però faceva un po' male, e domenica tirando un po' su roccia mi è tornato il problema in modo piuttosto fastidioso.

Se tengo il dito esteso, o piegato, non sento disturbi, ma durante il movimento di flessione è abbastanza doloroso.

Penso sia una tendinite, ma non sono certo. Per ora ho messo una fasciatura che lo tiene bloccato in estensione, prendo antinfiammatori e ghiaccio la sera. Per la settimana vedrò di star fermo, probabilmente dovrei fare qualche accertamento ma sinceramente non ho molta voglia.

Quello che penso di aver capito è: alla mia verde eta, meglio finirla lì con il boulder (indoor) e le vie al limite sulla plastica. Il Gram lo lasciamo ai ggiovani.

Tramontati saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda rocciaforever » mar set 30, 2014 15:07 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Qualche settimana fa, facendo un tiro un po' al limite sul toppas (ero pure a fine allenamento un po' stancuccio) ho chiuso la via ma scendendo ho sentito un dolore al medio della sinistra, in particolare lateralmente al dito, quando passavo dalla posizione estesa a quella flessa. La cosa si è poi ridimensionata, in seguito ho continuato a scalare nastrando il dito senza grossi problemi. Ogni tanto però faceva un po' male, e domenica tirando un po' su roccia mi è tornato il problema in modo piuttosto fastidioso.

Se tengo il dito esteso, o piegato, non sento disturbi, ma durante il movimento di flessione è abbastanza doloroso.

Penso sia una tendinite, ma non sono certo. Per ora ho messo una fasciatura che lo tiene bloccato in estensione, prendo antinfiammatori e ghiaccio la sera. Per la settimana vedrò di star fermo, probabilmente dovrei fare qualche accertamento ma sinceramente non ho molta voglia.

Quello che penso di aver capito è: alla mia verde eta, meglio finirla lì con il boulder (indoor) e le vie al limite sulla plastica. Il Gram lo lasciamo ai ggiovani.

Tramontati saluti
TSdG

seeeee, i veri pippons non si infortunano...impossibile lesionarsi una capsula o un tendine su un 5b......dai dai, confessa: sentiamo che gradi hanno ste vie "al limite".... :twisted:
:wink:
"Il segreto del successo è la perseveranza verso lo scopo" B.D.

www.nonfacciopubblicità(vietata)allamiaditta.com
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar set 30, 2014 19:14 pm

La via incriminata era un 6b :oops: .

Per me è appunto un limite, su plastica ho chiuso rarissimi 6c ma erano vie particolari, diedro o placca appoggiata.

Ho sempre pensato che per me il fattore limitante della performance fosse il cranio. E in effetti lo è, ma ho capito che, se riuscissi a forzare appena un po', probabilmente sbatterei il cranio contro il limite fisico dell'apparato osteoarticolare.

Con tutta la mia coniglitudine, infatti, sono sono riuscito a beccarmi un'epicondilite, vari acciacchi alle dita e una distorsione al ginocchio. Quasi sempre grazie al boulder (o al toppas), ma l'ultima riacutizzazione tirando da primo un 5c su trachite 8O .

Credo sia il caso di dare ascolto ai segnali che ci dà il fisico, per me evidentemente galleggiare fra 5c e 6a è il giusto orizzonte. Vedrò di lavorare su tecnica e resistenza (oltre ovviamente ad "allenare" la testa per quanto possibile) e lascerò i "gradi medi" :lol: a individui più portati di me.

Ragionevoli saluti
TSdG

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » gio ott 02, 2014 19:09 pm

Fatta eco al dito, trovato un po' di liquido intorno al tendine, consigliato antinfiammatorio e un periodo di riposo.

Pensavo peggio. Eviterò la plastica per un bel po', boulder e toppas al limite per sempre; magari domenica una multipitch di placca (bea venessia a Timau) potrei anche farla, da buon cerusico che tipicamente non ascolta i colleghi 8)

(Non del tutto) ragionevoli saluti
TSdG

Messaggioda giorgiolx » mar ott 14, 2014 14:20 pm

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda PIEDENERO » lun dic 15, 2014 12:39 pm

Sabato mi sono forse stirato un tendine del ginocchio sx. Su un passo di ribaltamento da uno strapiombo, ho piegato la gamba e ho spinto virulentemente, ho sentito uno schiocco e un po' di male, mi son fatto calare.
Quel marrano di giorgiolx che mi faceva sicura si è subito fiondato per chiudermi il tiro in faccia e ci è pure riuscito.
Porcaputtanazozzadiquellavaccaimpestatademmerdamaledettasfigaluridamignottaschifosa....prima delle vacanze che poi anche dopo non potrò...

Consigli? Il medico del PS mi ha consigliato ghiaccio e se non passa una risonanza magnetica per vedere se c'è qualcosa di peggio.
Se piego la gamba ho un male delamadonna, cammino a gamba tesa ma posso caricarla.

Help :cry: :cry: :cry:
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda giorgiolx » lun dic 15, 2014 13:43 pm

PIEDENERO ha scritto: Quel marrano di giorgiolx che mi faceva sicura si è subito fiondato per chiudermi il tiro in faccia e ci è pure riuscito.

io? impossibile, io non arrampico...sono un climber da tastiera :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda grizzly » lun dic 15, 2014 15:16 pm

PIEDENERO ha scritto:... si è subito fiondato per chiudermi il tiro in faccia e ci è pure riuscito...

Grado? :lol:
grizzly

Images: 131

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina