PESO

Messaggioda lingerie » ven mar 19, 2010 19:59 pm

anch'io maggnnata domani sera......anche se le prestazioni che voglio non sono ancora quelle giuste.....!! ma arriveranno eccome se arriveranno!
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda heibiondo » sab mar 20, 2010 12:20 pm

..pesare poco conta!il doping dell'arrampicatore è l'anoressia!
..io fossi in te seguirei un'alimentazione sana (pochi grassi per intenderci)già questo ti farà perdere qualche etto oltre a guadagnare in salute!poi quando sei vicino ad un'obiettivo importante stai a bacchetta e togli qualche chilo ulteriore...certo questo tipo di forma puoi mantenerlo per poco però in quel poco sarai davvero al top!
heibiondo

Messaggioda lingerie » ven mar 26, 2010 9:07 am

67,3......quasi peso diabolico!!!!!!! :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda marco* » ven mar 26, 2010 9:22 am

lingerie ha scritto:67,3......quasi peso diabolico!!!!!!! :wink:

Cavoli....praticamente in un mese eliminando il gelato hai perso più o meno 3 kg?Ma quanto ne mangiavi :D ?
Scherzi a parte il calo di peso l'hai ottenuto così (solo eliminando il gelato) o con un'alimentazione più mirata e rigida in termini di quantità e grassi?
Ciao Marco
marco*

Images: 41

Messaggioda gatto alpestro » ven mar 26, 2010 10:10 am

Bello questo topic per aspiranti anoressici.
Comunque la ragione fondamentale per cui non si deve ingrassare è la salute. Non basta pesarsi, bisogna controllare anche gli esami (colesterolo e trigliceridi) altrimenti arrivano gli ictus e gli infarti, dopo i quali ci si tiene molto poco (anche solo in piedi). Ve lo posso dire perchè lavoro in un centro di riabilitazione e vedo con i miei occhi.

Penso che l'arrampicata sia un bello sport non solo perchè motiva a stare magri, ma perchè si può fare fino in tarda età con grande soddisfazione (remember Bruno Detassis) quindi conviene non buttare la salute che verrà buona (remember anche Cassin).

Informazioni scientificamente attendibili e tabelle automatiche per trovare il peso giusto si trovano sul solito sito: albanesi.it (non ditemi che non lo conoscete!) ma bisogna avere la pazienza di leggere le centinaia di pagine contenute e sopportare l'opinione negativa che l'autore, Roberto Albanesi, ha dell'alpinismo come sport salutistico a causa dei rischi che comporta.
Scoprirete così che la costituzione robusta non esiste ... ecc.
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda Sherden » ven mar 26, 2010 11:25 am

Forza, altri 700 grammi!
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Sherden

Messaggioda marco* » ven mar 26, 2010 11:40 am

gatto alpestro ha scritto:Bello questo topic per aspiranti anoressici.
Comunque la ragione fondamentale per cui non si deve ingrassare è la salute. Non basta pesarsi, bisogna controllare anche gli esami (colesterolo e trigliceridi) altrimenti arrivano gli ictus e gli infarti, dopo i quali ci si tiene molto poco (anche solo in piedi). Ve lo posso dire perchè lavoro in un centro di riabilitazione e vedo con i miei occhi.

Penso che l'arrampicata sia un bello sport non solo perchè motiva a stare magri, ma perchè si può fare fino in tarda età con grande soddisfazione (remember Bruno Detassis) quindi conviene non buttare la salute che verrà buona (remember anche Cassin).

Informazioni scientificamente attendibili e tabelle automatiche per trovare il peso giusto si trovano sul solito sito: albanesi.it (non ditemi che non lo conoscete!) ma bisogna avere la pazienza di leggere le centinaia di pagine contenute e sopportare l'opinione negativa che l'autore, Roberto Albanesi, ha dell'alpinismo come sport salutistico a causa dei rischi che comporta.

c***o!ho appena scoperto che accumulo circa 800 calorie al giorno in più del mio fabbisogno...
marco*

Images: 41

Messaggioda ncianca » ven mar 26, 2010 12:29 pm

gatto alpestro ha scritto:Non basta pesarsi, bisogna controllare anche gli esami (colesterolo e trigliceridi) altrimenti arrivano gli ictus e gli infarti, dopo i quali ci si tiene molto poco (anche solo in piedi).

Non c'e' un emoticon per toccarsi le p...e? Purtroppo hai ragione pero'...
ncianca

Images: 0

Messaggioda lingerie » ven mar 26, 2010 17:32 pm

marco* ha scritto:

Cavoli....praticamente in un mese eliminando il gelato hai perso più o meno 3 kg?Ma quanto ne mangiavi :D ?
Scherzi a parte il calo di peso l'hai ottenuto così (solo eliminando il gelato) o con un'alimentazione più mirata e rigida in termini di quantità e grassi?
Ciao Marco

250 gr tutte le sere con almeno 8/10 biscotti ....ora solo piu' 3 biscotti :wink:

piu' verdura meno porcherie gelato biscotti pizzette salame formaggi wurstel etc etc

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » ven mar 26, 2010 17:34 pm

Sherden ha scritto:

Forza, altri 700 grammi!

ora basta!

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda nuvolarossa » ven mar 26, 2010 17:37 pm

gatto alpestro ha scritto:Informazioni scientificamente attendibili e tabelle automatiche per trovare il peso giusto si trovano sul solito sito: albanesi.it (non ditemi che non lo conoscete!) ma bisogna avere la pazienza di leggere le centinaia di pagine contenute e sopportare l'opinione negativa che l'autore, Roberto Albanesi, ha dell'alpinismo come sport salutistico a causa dei rischi che comporta.

Albanesi rientra a buon titolo in parecchi dei profili pseudo psicologici che traccia, primo fra tutti quello ortoressico.

Però il sito, filtrato da un giusto distacco emotivo per i toni da "io ho la verità e mò ve la dico", è una miniera di informazioni interessanti e di spunti per approfondire e sperimentare!
nuvolarossa

Images: 7

Su Roberto Albanesi

Messaggioda gatto alpestro » ven mar 26, 2010 18:02 pm

Nuvolarossa ha scritto
Albanesi rientra a buon titolo in parecchi dei profili pseudo psicologici che traccia, primo fra tutti quello ortoressico.

Non esprimo giudizi sul profilo psicologico di Albanesi perchè ... non lo conosco!

Però posso dire:
che scrive bene e con chiarezza.
che motiva tutto quello che dice e cita le fonti e gli studi.
che anche quando ha torto, inquadra bene il problema e lo sistematizza in modo da facilitare il giudizio.
che non dice mai che lui ha ragione e basta, ma semplicemente che se vuoi ascoltare i suoi argomenti, quelli sono, altrimenti non ascoltare.

Con i tempi che corrono e le balle vaganti che girano, non è poco.
Anche la sezione psicologica, tanto vituperata, mi sembra che aiuti molto ad autoesaminarsi, e vale tanto come valgono tutti gli altri metodi della psicologia...
Per chi corre (non io che ho l'ernia) la sezione corsa è preziosissima.
Penso che il suo sito sia uno dei pochi in cui non si perde tempo e si porta sempre a casa qualcosa, per di più senza pagare nulla...
Te lo dice uno che è contro la caccia, mentre Albanesi è un cacciatore sfegatato! :smt067
Il gatto dà l'emozione di accarezzare una tigre, ma con meno spese di mantenimento.
Cosa mi preoccupa nell'alpinismo? La gravità, direi. (alpinista tedesco)
gatto alpestro

Messaggioda Sherden » ven mar 26, 2010 22:45 pm

lingerie ha scritto:
Sherden ha scritto:

Forza, altri 700 grammi!

ora basta!

Ma era per raggiungere il peso diabolico... :roll:
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Sherden

Messaggioda lingerie » sab mar 27, 2010 9:16 am

Sherden ha scritto:
lingerie ha scritto:
Sherden ha scritto:

Forza, altri 700 grammi!

ora basta!

Ma era per raggiungere il peso diabolico... :roll:

ops......ieri sera 66,8 ..mancano duecento gr..al peso diabolico....
:lol:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » dom mar 28, 2010 21:55 pm

Ditemi se è vero che bisogna bere solo quando si ha sete, da quel che so io la sete è già un allarme
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda Sherden » lun mar 29, 2010 1:13 am

Che io sappia è come dici tu, non bisogna aspettare la sete... Bere 2 o 3 litri d'acqua al giorno. Ah, ho letto da qualche parte che il limite tossicologico dell'acqua è di una ventina di litri al giorno, ovvero bevendo un litro all'ora comincia a far male!
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Sherden

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » lun mar 29, 2010 17:11 pm

Allora perchè facendo il test mi ha dato del buzzurro alimentare poichè durante il giorno bevo anche in assenza di sete?
Immagine
ManWithTheSpinningHead

Messaggioda Sherden » lun mar 29, 2010 18:12 pm

8O ma che test? Boh boh, ci saranno varie teorie sull'alimentazione e varie diete con tutti i pro e i contro, ma il fatto di bere spesso mi sembrava un punto in comune a tutte... Mi informerò!
IMHO

Long live Rock&Roll!!!
Sherden

Messaggioda Ciorte » lun mar 29, 2010 18:57 pm

So che noi dobbiamo comunque avere un pò di massa e restare in salute, ma so che le modelle quasi anoressiche arrivano a bere 10 litri d'acqua al giorno per calmare lo stimolo della fame..........

Questo solo per dire he magari un solo litro in più del normale può aiutare.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda ManWithTheSpinningHead » lun mar 29, 2010 20:46 pm

Sherden ha scritto:8O ma che test?

http://www.albanesi.it/Paginetest/alimentazione.htm

Prova a farlo :wink:
Io nel dubbio continuerò a bere anche se non ho sete, non certo come dice Ciorte 75l d'acqua al giorno ma nemmeno 2/3/4l come dicono le diete macrobiotiche dei magazine per sole donne (a prescindere da estate/inverno... mah).
Immagine
ManWithTheSpinningHead

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina