da yena » ven nov 14, 2008 17:41 pm
da mik80 » mar giu 16, 2009 22:10 pm
rtorresa ha scritto:yena ha scritto:mi sorprendi hai già fatto praticamente tutto quello che faccio fare di solito!
tra l'altro l'epicondilite (gomito del tennista)non è una patologia arrampicatoria, lo è l'epitrocleite(gomito del golfista)! ma forse se ce la avete cosi in tanti mi devo ricredere(però è molto diffusa nella ppolazione in generale.
(nell'epicondiite non si riesce a sollevare una valiga)
le oche cose ce ti resta da fare sono le onde d'urto, immobilzzazione, e anitiniammatori specifici (anch'io sono contrario al ortisone per tutti, ma in casi selezionati e resistenti può esserel'utile).
Grazie per la risposta.
A questo punto mi pare di capire che l'unico allenamento che posso fare è con i boccali di birra...piccoli per non sovraccaricare l'articolazione!!![]()
Scherzi a parte cercherò di non sforzare troppo; le onde d'urto (che l'ortopedico mi aveva consigliato) purtroppo qui in Trentino vengono praticate solo in alcuni centri privati specifici, e solo a pagamento (qualche centinaio di euris per 10 sedute o giù di lì... e chi li vedi tutti 'sti soldi??): l'alternativa sono stati gli ultrasuoni ma a parte il piacevole bagnetto del braccio nell'acqua tiepida
, mi sono parsi sostanzialmente inutili...
Ciao,
Roberto
da Dolmen » mer lug 08, 2009 12:17 pm
da primularossa » mer lug 08, 2009 20:41 pm
da -frollo- » mer lug 08, 2009 21:26 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.