Elisetta ha scritto:Ciorte ha scritto:Elisetta ha scritto:DEVO SMETTERLA DI TRAZIONARE!
Ormai è più forte di me e ogni volta ne combino una
Strappo muscolare al trapezio!

Ma ti scaldi almeno un pochino?????????????
In verità non so se è uno strappo o una contrattura o se è proprio il trapezio, insomma ieri avevo un leggero dolorino al collo ma poca roba, dovuta forse a un colpo di freddo dopo nuoto o alla dormita coi capelli umidi non so, ma ieri sera ero ok, ho fatto un pò di giri in pannello, poi dovevo andare via e come ho scritto sopra: è più forte di me

non so perchè, è come un richiamo

mi sono appesa al trave e... dopo che ho finito 10 trazioncine senza sforzo su presone enormi, mi sono seduta e subito dopo ho sentito un dolore forte e lungo sotto il collo verso destra...
Stanotte non ho dormito una mazza, ora con foulard, orudis e acqua calda va un pò meglio...
Ma il mio sfogo sopra riportato era più un'avvertimento per me stessa: cassolo la devo smettere e basta! Fae sol che maeanni!

Beh dai, alle volte quella cosa al collo viene quando chiudi trazioni con pesi e quando il braccio rallenta la chiusura si tende a irrigidire tutti i muscoli, anche a me succedeva quando facevo trazioni con sovraccarichi enormi.
Cmq hai detto che facevi 5 trazioni, e ora se non sbaglio 10 no....... ?
Beh, l'altro ieri sono andato ad arrampicare con mia morosa in struttura (di solito in struttura le vie sono più fisiche che in naturale) a sesto, Lei poverina chiude giusto una trazione alla sbarra e alla seconda si ferma a metà.
6a 6a 6b 6b+ 6c tutto a vista,
non per dire che lei è un fenomeno è che credo che per una ragazza (e di solito succede effettivamente così) 10 trazioni sono sufficinti per l'8a.
O meglio, non guardare ai maschietti ma è meglio, per una fanciulla, allenarsi in altre direzioni: se ti piace il trave punta alle dita, sennò boulder per ottimizzare la forza-cordinazione. trazioni falle, vanno benissimo ma non devi arrivare alla mono eh........... i punti di forza sono altri.