GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda Marmotta » lun apr 19, 2010 14:54 pm

marco* ha scritto:chiedo lumi a voi esperti del GRAM...premetto che è da anni che arrampico ma non ho mai minimamente pianificato l'allenamento ,arrampico una volta in settimana (falesia tiri vicino al limite)e 1 o 2 nei week-end

Arrampicando 2 o 3 volte alla settimana, non dovresti avere problemi di sovrallenamento, questo può capitare a chi fa più di 5 sedute alla settimana (compreso tutto tra boulder, trave e falesia) con sedute molto intense e un volume di molte ore.
Marmotta

Images: 4

Messaggioda Elisetta » mer apr 21, 2010 13:07 pm

DEVO SMETTERLA DI TRAZIONARE!
Ormai è più forte di me e ogni volta ne combino una :cry:

Strappo muscolare al trapezio! :evil:
Elisetta

Images: 18

Messaggioda Ciorte » mer apr 21, 2010 13:23 pm

Elisetta ha scritto:DEVO SMETTERLA DI TRAZIONARE!

Ma ti scaldi almeno un pochino?????????????
Ciorte

Images: 1

Messaggioda ales » mer apr 21, 2010 13:29 pm

ma soprattutto, perché trazioni? che gradi fai?
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda ncianca » mer apr 21, 2010 16:21 pm

ales ha scritto:

ma soprattutto, perché trazioni? che gradi fai?

Piu' che altro, su che terreno vuoi arrampicare? Se sei una da placche e muri verticali non ti serve a molto trazionare. "Strappo al trapezio" suona un po' male. Avevi carico? Ti eri scaldata? Eri alla 10-ima serie da 20 trazioni? Fatti vedere e riposa. Auguri!
ncianca

Images: 0

Messaggioda grizzly » mer apr 21, 2010 16:44 pm

Urca... 8O Veramente Grammm... 8O ... ma meglio non troppo... Riposa!!
grizzly

Images: 131

Messaggioda giorgiolx » mer apr 21, 2010 17:26 pm

dopo che mi sono appeso il trave sopra la porta in cucina 8) qualche serata di sospensioni l'ho fatta...adesso sento che è il momento di passare a cose più serie...e dalle sospensioni vorrei passare alle trazioni.
ditemi una seri che posso fare e che mi duri 30 minuti (magari prima mi scaldo con un po di sospensioni :D)
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ales » mer apr 21, 2010 17:45 pm

giorgiolx ha scritto:dopo che mi sono appeso il trave sopra la porta in cucina 8) qualche serata di sospensioni l'ho fatta...adesso sento che è il momento di passare a cose più serie...e dalle sospensioni vorrei passare alle trazioni.
ditemi una seri che posso fare e che mi duri 30 minuti (magari prima mi scaldo con un po di sospensioni :D)

io ti dico la mia personalissima idea: invece di scaldarti con le sospensioni, scalda le dita con la pallina, e magari salta 5 minuti di corda, per scaldare anche le braccia e i trapezi. Per la scheda ne ho una che ho preso dal sito della metolius, se vuoi te la mando.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » mer apr 21, 2010 18:02 pm

ales ha scritto:
giorgiolx ha scritto:dopo che mi sono appeso il trave sopra la porta in cucina 8) qualche serata di sospensioni l'ho fatta...adesso sento che è il momento di passare a cose più serie...e dalle sospensioni vorrei passare alle trazioni.

io ti dico la mia personalissima idea: invece di scaldarti con le sospensioni, scalda le dita con la pallina, e magari salta 5 minuti di corda, per scaldare anche le braccia e i trapezi. Per la scheda ne ho una che ho preso dal sito della metolius, se vuoi te la mando.

ok per la scheda...basta che non sia troppo un bagno di sangue :wink:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Elisetta » mer apr 21, 2010 20:28 pm

Ciorte ha scritto:

In verità non so se è uno strappo o una contrattura o se è proprio il trapezio, insomma ieri avevo un leggero dolorino al collo ma poca roba, dovuta forse a un colpo di freddo dopo nuoto o alla dormita coi capelli umidi non so, ma ieri sera ero ok, ho fatto un pò di giri in pannello, poi dovevo andare via e come ho scritto sopra: è più forte di me 8O non so perchè, è come un richiamo :lol: mi sono appesa al trave e... dopo che ho finito 10 trazioncine senza sforzo su presone enormi, mi sono seduta e subito dopo ho sentito un dolore forte e lungo sotto il collo verso destra...
Stanotte non ho dormito una mazza, ora con foulard, orudis e acqua calda va un pò meglio...
Ma il mio sfogo sopra riportato era più un'avvertimento per me stessa: cassolo la devo smettere e basta! Fae sol che maeanni! :oops:
Elisetta

Messaggioda EvaK » gio apr 22, 2010 12:10 pm

Elisetta ha scritto:
Ciorte ha scritto:

In verità non so se è uno strappo o una contrattura o se è proprio il trapezio, insomma ieri avevo un leggero dolorino al collo ma poca roba, dovuta forse a un colpo di freddo dopo nuoto o alla dormita coi capelli umidi non so, ma ieri sera ero ok, ho fatto un pò di giri in pannello, poi dovevo andare via e come ho scritto sopra: è più forte di me 8O non so perchè, è come un richiamo :lol: mi sono appesa al trave e... dopo che ho finito 10 trazioncine senza sforzo su presone enormi, mi sono seduta e subito dopo ho sentito un dolore forte e lungo sotto il collo verso destra...
Stanotte non ho dormito una mazza, ora con foulard, orudis e acqua calda va un pò meglio...
Ma il mio sfogo sopra riportato era più un'avvertimento per me stessa: cassolo la devo smettere e basta! Fae sol che maeanni! :oops:

Dopo una contrattura sotto la scapola (mi sono allungata oltremisura per rinviare in strapiombo) sono andata da una mia amica fisioterapista.
Mi ha messa sul lettino, con un braccio mi ha presa da dietro la schiane e mi ha tirata (strattonata) verso l'alto 8O le vertebre hanno fatto crack.
Dopo mi ha messa pancia in giù e ha smanacciato energicamente per una mezz'ora buona.
Poi antidolorifico (il giorno doop, come è normale, avevo più male di prima), e una via placcosa in Medale. Settimana dopo ho saltato la sala boulder e il sabato dopo ero pimpante ad Arco :wink: .

BOh insomma io ti consiglio di farti vedere, quanto meno acceleri il processo. E soprattutto accerti cos'hai.
PS: i cerotti antidolorifici mi hanno aiutata davvero parecchio!
EvaK

Images: 10

Messaggioda Ciorte » gio apr 22, 2010 12:16 pm

Elisetta ha scritto:
Ciorte ha scritto:

Beh dai, alle volte quella cosa al collo viene quando chiudi trazioni con pesi e quando il braccio rallenta la chiusura si tende a irrigidire tutti i muscoli, anche a me succedeva quando facevo trazioni con sovraccarichi enormi.

Cmq hai detto che facevi 5 trazioni, e ora se non sbaglio 10 no....... ?

Beh, l'altro ieri sono andato ad arrampicare con mia morosa in struttura (di solito in struttura le vie sono più fisiche che in naturale) a sesto, Lei poverina chiude giusto una trazione alla sbarra e alla seconda si ferma a metà.
6a 6a 6b 6b+ 6c tutto a vista,
non per dire che lei è un fenomeno è che credo che per una ragazza (e di solito succede effettivamente così) 10 trazioni sono sufficinti per l'8a.
O meglio, non guardare ai maschietti ma è meglio, per una fanciulla, allenarsi in altre direzioni: se ti piace il trave punta alle dita, sennò boulder per ottimizzare la forza-cordinazione. trazioni falle, vanno benissimo ma non devi arrivare alla mono eh........... i punti di forza sono altri.
Ciorte

Images: 1

Messaggioda Elisetta » gio apr 22, 2010 20:43 pm

Mah, non ci avevo fatto caso, effettivamente prima sulla presona ne facevo di meno....
Comunque dopo l'orudis e la borsa dell'acqua calda sulla schiena stanotte (e ho dormito), sto decisamente meglio! Mi fa ancora un pò male ma tutto l'opposto di ieri.
Forse non era niente di gravissimo, domani credo sarà ancora meglio.
Elisetta

Messaggioda diegguhr » gio apr 22, 2010 20:45 pm

c'è qualche esercizio per allenare la pianta del piede????
mi capita che quando faccio tiri in cui bisogna muovere i piedi su appoggi molto piccoli mi faccia male la pianta del piede :( :( :(
Uccidere è proibito, quindi tutti gli assassini vengono puniti, a meno che non si uccida su larga scala e al suono delle trombe.
diegguhr

Messaggioda grizzly » mer apr 28, 2010 9:17 am

Un silenzio grammmmm si aggira per il forum... :?
Tutta a fare prestasiun?? :lol:
grizzly

Messaggioda CMauri » mer apr 28, 2010 9:23 am

grizzly ha scritto:Un silenzio grammmmm si aggira per il forum... :?

:-((((

Per me periodo di fiacca, troppo bel tempo fuori, al trave non mi attaccavo da un mese, ci ho provato settimana scorsa ma dopo mezz'ora sono uscito a farmi una corsetta...

Diciamo che ora è il momento di godersi il lavoro dell'inverno... :-)

C.-
CMauri

Images: 6

Messaggioda grizzly » mer apr 28, 2010 9:29 am

Ahi ahi ahi... un vero grammmmista non ha periodi di fiacca!!! :evil: :lol:
Io tengo le suspensiun e qualche serie di trazioncina... perchè non riesco a farne a meno... :lol: Invece in sala boulder ho diradato le presenze... vado a Finale!! :P
Per la parte "fiato" ho cominciato con il nuoto, temperature già più confortevoli (sempre però con la muta)... mi faccio 1 km al giorno, magari da domani 1.5... 8)
grizzly

Messaggioda EvaK » mer apr 28, 2010 9:30 am

Ieri saltato il boulder a piè pari.... inizia a farmi male un gomito :cry: :cry: :cry:
spero di non essere entrata nella spirale dell'epicond.... :cry:
EvaK

Images: 10

Messaggioda grizzly » mer apr 28, 2010 9:35 am

EvaK ha scritto:

Ieri saltato il boulder a piè pari.... inizia a farmi male un gomito :cry: :cry: :cry:
spero di non essere entrata nella spirale dell'epicond.... :cry:

Azz... :? Riposa un po', non tirar tacche...
grizzly

Messaggioda alemaiale » sab mag 01, 2010 21:25 pm

Hei che si fà??????
Si batte mica la fiacca qua??????

Ho una bella notizia, oggi ho ricominciato con il trave :twisted:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina