GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Messaggioda grizzly » mer dic 09, 2009 17:15 pm

Cazzaruola... 8O Già solo il "riscaldamento" è impegnativo... Qui siamo sui grammmm professionisti... :lol:
Comunque tutta 'sta roba quando la fai? Cioè segui una periodizzazione per arrivare al top in un dato periodo?
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Messaggioda ncianca » mer dic 09, 2009 18:58 pm

Mah, il riscaldamento piu' che impegnativo e' noioso. Tranne le vie ovviamente. No, non seguo una periodizzazione particolare. Tengo solo a mente che di tanto in tanto devo allenare anche la resistenza e la forza pura. L'unica cosa su cui tutti concordano e' che da qualche parte ci deve stare un periodo di scarico. Cerco di incastrarlo con una forma di scarico attivo (sessioni puramente ludiche con lunghe pause salotto) quando sono particolarmente stanco o fuori forma o stando lontano dall'arrampicata del tutto se ho male da qualche parte (normalmente tendini delle dita). Come ho scritto su un altro post, i periodi di fuori forma, almeno nel mio caso, possono essere davvero fuori forma, ovvero farti sentire al limite mentre arrampichi gradi di 3-4 lettere al di sotto del tuo vero limite. Quello e' un chiaro segnale per iniziare un periodo di scarico.

Ovviamente c'e' molto anche di mio, nel senso che io sono maniacale con il mio allenamento e se non vivessi in Inghilterra in un ambiente per lo piu' indoor forse passerei piu' tempo in falesia a divertirmi piuttosto che a tirare la plastica.

In questo thread pero' mi sembra di essere in buona compagnia... :-)
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Messaggioda Ciorte » mer dic 09, 2009 19:19 pm

GIà già...... anch'io plasticomane. pensa che ho liberato una zona boulder dove andavo a scalare:

-da solo
-dopo mezz'ora di duro avvicinamento
-di notte con congrua illuminazione
- dalle 7.30 alle 11

giornate intere da dedicare alla scalata penso max 20 all'anno haimè.

infatti nonostante mi tenga abbastanza ho un pò mollato la presa, specie sull'alimentazione.
Ad allenarmi mi diverto invece
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Messaggioda diegguhr » gio dic 10, 2009 19:46 pm

mi sa che dovro fermare l'allenamento :( :( :(
ieri mentre facevo un boulder l'anulare si è piegato e ha fatto tok!!!!
non so che cavolo sia successo ma direi che fa abbastanza male
:D
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Messaggioda Ciorte » gio dic 10, 2009 21:27 pm

c***o... dio è stato proprio perfido ed ingrato verso gli anulari io su 5 volte tra infortuni e infiammazioni serie......... rullo di tamburi 5 volte mi son fatto male agli anulari.
Dunque, quì l'esperto del campo è yena ma immagino tu ti sia fatto male su una tacca da arcuare con molto angolo e che il dito ti faccia molto male in arcuato e se invece tiri a dita stese, tipo bidito non ti fa male giusto?

Ti 6 scaldato frettolosamente?
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Messaggioda diegguhr » sab dic 12, 2009 15:08 pm

Ciorte ha scritto:c***o... dio è stato proprio perfido ed ingrato verso gli anulari io su 5 volte tra infortuni e infiammazioni serie......... rullo di tamburi 5 volte mi son fatto male agli anulari.
Dunque, quì l'esperto del campo è yena ma immagino tu ti sia fatto male su una tacca da arcuare con molto angolo e che il dito ti faccia molto male in arcuato e se invece tiri a dita stese, tipo bidito non ti fa male giusto?

Ti 6 scaldato frettolosamente?


mmm direi che ci hai azzeccato ...
cmq no non mi pare di essermi scaldato frettolosamente ... ho fatto una ventina di minuti di sali e scendi da vie facili facili ( in palestra dico ) e poi ho iniziato a fare cose un po più dure ...
comunque adesso si è un po attenuato il dolore
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Messaggioda Ciorte » dom dic 13, 2009 20:00 pm

Ah bene da...... a volte capita quando si è lavorato su presoni o svasi, poi convinti di essere caldi si capita su qualche tacchettina piccola arcuata, e nonostante i muscoli siano caldi, l'articolazione per quella specifica preensione lo è meno, stessa cosa (spesso più rischiosa) vale per i biditi. cmq se si sta attenuando va già bene, stai fermo un pò magari... se proprio vuoi fare qualcosa concentrati sulle sensazioni e se senti male apri,magari evita tacche e arcuate, ma usa preensioni stese
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Messaggioda diegguhr » dom dic 13, 2009 21:30 pm

Ciorte ha scritto:Ah bene da...... a volte capita quando si è lavorato su presoni o svasi, poi convinti di essere caldi si capita su qualche tacchettina piccola arcuata, e nonostante i muscoli siano caldi, l'articolazione per quella specifica preensione lo è meno, stessa cosa (spesso più rischiosa) vale per i biditi. cmq se si sta attenuando va già bene, stai fermo un pò magari... se proprio vuoi fare qualcosa concentrati sulle sensazioni e se senti male apri,magari evita tacche e arcuate, ma usa preensioni stese

grazie dei consigli :D
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Messaggioda Ciorte » lun dic 14, 2009 13:36 pm

Prego figurati..... si, io non sono un dottore eh, ma dopo 8 anni di duri allenamenti e qualche infortunio ho (purtroppo) imparato qualcosa... sarebbe bello non doverne mai sapere di ste cose.
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Messaggioda Elisetta » gio dic 17, 2009 18:50 pm

Prevenire è meglio che curare, si dice :D
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Messaggioda Ciorte » gio dic 17, 2009 18:52 pm

Verissimo, ma Quando si tira al massimo........ anche se il più delle volte è la fretta di tirare a far danni.
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anulare

Messaggioda cicot » ven dic 18, 2009 22:20 pm

anche io sto uscendo adesso da un infortunio ad entrambi gli anulari, quello sx ormai è ok quello destro quasi.
All'inizio ho fatto molta fatica ad accettare l'infortunio in quanto vedevo i progressi dell'allenamento mese per mese, e mi dava fastidio perdere i risultati conseguiti con ore di palloso allenamento.
Ho cercato innanzitutto di cogliere questo evento come un'opportunità per dedicarmi a cose che prima non facevo o che facevo controvoglia...muscolazione, distensioni, forma generale e in sala boulder tante svase; quando invece uscivo cercavo vie di continuità su strapiombi oppure tante vie facili cercando di trovare la minima forza necessaria per stringere e ricercando la presa a mano apperta "di pelle", ho lavorato sulla fluidità e finalemente mi sono fatto anche qualche via lunga in rilassatezza.
La forma ritornerà e ricomincerai l'allenamento di prima con un esperienza e una consapevolezza in più.

nel frattempo a me è servito molto questo:
http://onlineclimbingcoach.blogspot.com ... ocast.html

buona fortuna
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Messaggioda lingerie » sab dic 19, 2009 9:23 am

lunedi' si inizia......AHHHH ......
un po' di sano allenamento ..... :wink: :lol:

4 allenamenti a settimana e a pasQua spacco tutto :wink: o mi spacco tutto..
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
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Messaggioda alemaiale » sab dic 19, 2009 20:37 pm

lingerie ha scritto:lunedi' si inizia......AHHHH ......
un po' di sano allenamento ..... :wink: :lol:

4 allenamenti a settimana e a pasQua spacco tutto :wink: o mi spacco tutto..


Secondo me la seconda :lol:
Ma l'allenamento è certificato? 8O
Se no sai che poi fai allenamenti farlocchi...... :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
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Messaggioda diegguhr » dom dic 20, 2009 19:05 pm

e dopo un tristissimo periodo a tirare resina ho potuto godere dei miei allenamenti :D :D :D :D
vie da 30 metri senza manco un po di ghisa :D :D
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Messaggioda EvaK » lun dic 21, 2009 15:54 pm

diegguhr ha scritto:e dopo un tristissimo periodo a tirare resina ho potuto godere dei miei allenamenti :D :D :D :D
vie da 30 metri senza manco un po di ghisa :D :D


con sto freddo hai scalato!? 8O
Stasera per la seconda volta salto il boulder, per colpa della neve sulla strada (stasera in stazione trovo la macchina sepolta, lo so). uffa.
espierò con delle tristissime trazioni alla sbarra, che è lì montata a fare la muffa nel dimenticatoio
:cry:
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Messaggioda diegguhr » lun dic 21, 2009 17:48 pm

EvaK ha scritto:
diegguhr ha scritto:e dopo un tristissimo periodo a tirare resina ho potuto godere dei miei allenamenti :D :D :D :D
vie da 30 metri senza manco un po di ghisa :D :D


con sto freddo hai scalato!? 8O
Stasera per la seconda volta salto il boulder, per colpa della neve sulla strada (stasera in stazione trovo la macchina sepolta, lo so). uffa.
espierò con delle tristissime trazioni alla sbarra, che è lì montata a fare la muffa nel dimenticatoio
:cry:


ti dirò siamo andati a bratto ( un po' prima del passo della presolana per capirci ) quindi abbastanza in alto , però è una falesia esposta a sud e dalle 11.30 fino alle 2 circa si arrampicava a mezzemaniche :D :D :D
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Messaggioda lore » gio dic 24, 2009 16:40 pm

io anche se sul forum latito, sono moralmente ben presente nel gram.
seconda settimana del secondo ciclo, obiettivo forza dinamica.
sto facendo tanto pangullich con sovraccarico ma anche ovviamente muro.
ieri sono quasi riuscito a fare il massimale al pg, 1-5,5-9 ho toccato la lista 9 ma senza riuscire ad agguantarla.
la settimana scorsa l'ho dedicata alla forza statica, sospensioni e bloccaggi, trave e muro.
su roccia devo dire sono stato poco, ma quando ci sono stato...
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Messaggioda L'avvoltoio » ven dic 25, 2009 0:22 am

con la virgola intendi "accoppio"?
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Messaggioda lore » ven dic 25, 2009 14:19 pm

ah no, scusa!
intendo che ho messo una lista in più a mezzo tra cinque e sei.
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