GRAM...potenzia la putenza..e trasformala in viulenza....

Re: GRAM...potenzia la putenza

Messaggioda lingerie » mar nov 17, 2009 19:52 pm

Elisetta ha scritto:
lingerie ha scritto:ti manca un po' di motivazione??

Non so se è la motivazione a mancarmi o il tempo... anzi no, è il tempo... la motivazione c'è diamine!! VOGLIO MIGLIORARE, CAXXO!!
Però a pensarci, cioè formulo meglio: però penso sempre "zio bon, l'anno scorso, dopo 10 mesi che arrampicavo, sono riuscita a fare il mio primo 6a pulito senza voli resting azzeri ecc.... dopo un anno, non mi sono schiodata da lì."
Miglioramenti ne ho visti, ora da seconda riesco a fare gradi più alti che prima non riuscivo a chiudere, però mi manca quel + per fare un grado in più da prima. :? :(

SCALA DA PRIMA e a fine giornata un giro da seconda su qualcosa di piu' duro e vedrai che migliori. :wink: . x quanto riguarda la motivazione tieni duro te lo dice uno che ha due figli scala da 5 anni lavora anche il sabato e non scala mai di domenica solo pause pranzo un pelo allungate :lol: pesavo 85kg ora 70 kg e sono ancora motivato come una bestia... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Images: 202

Messaggioda cristiano_bonetti » mar nov 17, 2009 23:04 pm

lingerie ha scritto:x quanto riguarda la motivazione tieni duro te lo dice uno che ha due figli scala da 5 anni lavora anche il sabato e non scala mai di domenica solo pause pranzo un pelo allungate :lol: pesavo 85kg ora 70 kg e sono ancora motivato come una bestia... :wink:

Grande Linge ... in due righe hai riassunto l'essenza che sta dentro ciscuno di noi ...

Io in settimana mi alleno dalle 22:30 all'1:30 di notte, è l'unico slot di tempo che ho disponibile ... le volte che mollo perchè sono stanco quasi mi sento in colpa ...

Ogni sport che si prenda sul serio non può prescindere da tre aspetti fondamentali:

- obiettivi;

- motivazione;

- allenamento;
Ogni volta che parli di un grado che non fai prima devi fare almeno 100 trazioni ...
cristiano_bonetti

Messaggioda Elisetta » mer nov 18, 2009 10:30 am

dany.1982 ha scritto:è va be ma tranquilla!!! fino al 6a è fattibile è dopo che i movimenti e le prese iniziano a diventare più delicate.
E' qui che non devi perdere di motivazioni e continuare. Vedrai che quel passaggio lo farai.... nessuno è nato imparato :wink:
non mollare e vai a scalare tanto fuori che è il miglior allenamento.
ciao ciao
daniele

Già, è questo il problema... fino al 6a è fattibile, lo fan tutti, ma MALEDIZIONE, perchè un 6b mi sembra impossibile da prima?? :oops:
Elisetta

Images: 18

Messaggioda appigliosfuggente » mer nov 18, 2009 10:32 am

Ciao,

Non ho mai scritto in questo post, però ogni tanto ho letto qualchecosa e quello che più mi ha colpito è stata la motivazione di alcuni di voi (diciamo tutti se no qualcuno si offende).
E come gia detto la motivazione è tutto.
Ho iniziato a scalare tre anni fa senza nessuna cognizione di come si potesse fare e su cosa fosse questa ''tecnica'' che tutti nominavano. Mi limitavo a pensare d'esser possessore della tecnica chissà con quale presunzione ed infatti andavo in ghisa gia sui quinti. Naturalmente scalata quasi solo in placca perchè tutti dicevano che in placca serve, che impari ad usare i piedi e probabilmente i primi tempi mi è servito.
Intanto guardavo chi gia solo faceva un 6a con un misto di invidia e inferiorità. Come farà? mi chiedevo perchè dal basso del mio 5 il 6a mi sembrava qualcosa di mistico a cui potessero aspirare solo delle persone dotate di una certa ''tecnica''.
E così sono andato avanti nel mio primo anno di arrampicata convinto che avessi scarse possibilità di miglioramente.
Naturalmente senza mai toccare la resina ma solo roccia, col freddo, col caldo, persino con la neve alla base della parete.
Naturlmente frequentavo una cerchia di ''scarsoni'' come me che alimentavano scusa del tipo: ci vanno anni per migliorare, il v è un bel grado ect...
Poi ho conosciuto un amico che mi ha detto che esisteva anche la resina :idea:
Siccome lui girava sul mitico grado 7 ho pensato che dargli retta non sarebbe stata una cattiva idea.
Così nel successivo anno ho cominciato a macinare un pò di resina per lo più quando fuori le condizioni erano proibitive.
Così arrivai all'estate un poco più ''tecnico'' e per restare in tema: GRAM.
Intanto in me cresceva la voglia, la convinzione di poter far di più così approdai al lavarato ed in una decina di tentativi liberai il mio primo 6c, una cifra che allora mi sembrò megagalattica.
Così l'inverno dopo mi iscrissi ad un corso intensivo di 6 mesi. Nonostante mi fosse nuovo il concetto di carico e scarico e pensassi che solo gli altri potessero avere un calo nel rendimente outdoor i primi risultati su roccia furono disarmanti: non riuscivo nemmeno lontanamente a rifare le vie o i gradi di prima.
Ma andai avanti, motivato dalle prospettive future. [-o<
Così passà l'inverno e grazie a questi allenamenti mi si aprirono nuove prospettive.
Trasferire i risulati fuori fu tutt'altro che facile ma in breve ottenni ciò che volevo.
Raggiunsi il mio primo 7a lavorato a cui seguì il primo 6c a vista e pochi mesi fa il mio primo 7a+ in 3 giri ed un altro 7a.
Tutto questo per dire che secondo me il miglioramente è un mix di tre elementi: motivazione, roccia, resina.

...e quest'inverno schedazze super GRAM!!!
Sii, sì mi dispiace ... il Drugo si dispiace ... (Drugo)
appigliosfuggente

Messaggioda Elisetta » mer nov 18, 2009 10:37 am

lingerie ha scritto:SCALA DA PRIMA e a fine giornata un giro da seconda su qualcosa di piu' duro e vedrai che migliori. :wink: . x quanto riguarda la motivazione tieni duro te lo dice uno che ha due figli scala da 5 anni lavora anche il sabato e non scala mai di domenica solo pause pranzo un pelo allungate :lol: pesavo 85kg ora 70 kg e sono ancora motivato come una bestia... :wink:

Sei grande!! 15 kg sei dimagrito?? Mostro ;)
Beh beh, io peso 46 kg uahauahauah.... però sono alta un metro e una mezza sega (1.56 cm)
Ieri ho fatto come riscaldamento un 5b e poi 5c+ da prima, il problema è poi aver fatto da seconda un 6 b/c (i gradi di Sportler sono così, lasciam stare) e mi son ghisata da paura, così alla fine ho fatto tre resting su un 6 a da prima (comunque son lunghi 15 metri) e poi un bel volo su un 6c (che ovviamente non ho finito continuando sugli stessi rinvii su un 5b per finirla) e poi demoralizzata a cento, sono tornata a fare il 5c+ da prima, poi un 6a di nuovo e altro volo. Mi son fatta calare.
Mi sa che prossima settimana faccio tutti gradi facili e poi mi faccio portare su la corda su un 6b o 6c.... E' che vado con Fede, un mio amico che su quei gradi si scalda, perchè poi prova i 7 c (e li fa, con un volo, ma li fa...) grrrrrr
altro che grrrram....
Elisetta

Messaggioda grizzly » mer nov 18, 2009 10:55 am

appigliosfuggente ha scritto:Ciao,
Non ho mai scritto in questo post, però ogni tanto ho letto qualchecosa e quello che più mi ha colpito è stata la motivazione di alcuni di voi (diciamo tutti se no qualcuno si offende).

...e quest'inverno schedazze super GRAM!!!

Bravo!!!!!!!!!!! :D
grizzly

Images: 131

Messaggioda grizzly » mer nov 18, 2009 10:58 am

Elisetta ha scritto: Ieri ho fatto come riscaldamento un 5b e poi 5c+ da prima, il problema è poi aver fatto da seconda un 6 b/c (i gradi di Sportler sono così, lasciam stare) e mi son ghisata da paura, così alla fine ho fatto tre resting su un 6 a da prima (comunque son lunghi 15 metri) e poi un bel volo su un 6c (che ovviamente non ho finito continuando sugli stessi rinvii su un 5b per finirla) e poi demoralizzata a cento, sono tornata a fare il 5c+ da prima, poi un 6a di nuovo e altro volo. Mi son fatta calare.
Mi sa che prossima settimana faccio tutti gradi facili e poi mi faccio portare su la corda su un 6b o 6c.... E' che vado con Fede, un mio amico che su quei gradi si scalda, perchè poi prova i 7 c (e li fa, con un volo, ma li fa...) grrrrrr
altro che grrrram....

Io ti direi scala e basta... non guardare nemmeno i gradi... ti scala e bon... scala, scala, scala... è meglio se cadi, sempre al limite... e vedrai che il limite si alza...
grizzly

Messaggioda lingerie » mer nov 18, 2009 11:44 am

Elisetta ha scritto:
lingerie ha scritto:SCALA DA PRIMA e a fine giornata un giro da seconda su qualcosa di piu' duro e vedrai che migliori. :wink: . x quanto riguarda la motivazione tieni duro te lo dice uno che ha due figli scala da 5 anni lavora anche il sabato e non scala mai di domenica solo pause pranzo un pelo allungate :lol: pesavo 85kg ora 70 kg e sono ancora motivato come una bestia... :wink:

Sei grande!! 15 kg sei dimagrito?? Mostro ;)
Beh beh, io peso 46 kg uahauahauah.... però sono alta un metro e una mezza sega (1.56 cm)
Ieri ho fatto come riscaldamento un 5b e poi 5c+ da prima, il problema è poi aver fatto da seconda un 6 b/c (i gradi di Sportler sono così, lasciam stare) e mi son ghisata da paura, così alla fine ho fatto tre resting su un 6 a da prima (comunque son lunghi 15 metri) e poi un bel volo su un 6c (che ovviamente non ho finito continuando sugli stessi rinvii su un 5b per finirla) e poi demoralizzata a cento, sono tornata a fare il 5c+ da prima, poi un 6a di nuovo e altro volo. Mi son fatta calare.
altro che grrrram....

HO UN'AMICA che pesa 50 kg ed è alta 1,60 devi vedere che grinta e come scala è una bestia anche su passi morfologici..
sei molto avvantaggiata dal fatto che scali con uno che ha il grado alto sfruttalo in tutti i modi guardalo seguilo fatti i giri sui tiri che sale lui ..e vedrai che lo sorpasserai.....ma lo devi GUARDARE A ESTUDIARE.. :wink:
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda Elisetta » mer nov 18, 2009 13:04 pm

lingerie ha scritto:HO UN'AMICA che pesa 50 kg ed è alta 1,60 devi vedere che grinta e come scala è una bestia anche su passi morfologici..
sei molto avvantaggiata dal fatto che scali con uno che ha il grado alto sfruttalo in tutti i modi guardalo seguilo fatti i giri sui tiri che sale lui ..e vedrai che lo sorpasserai.....ma lo devi GUARDARE A ESTUDIARE.. :wink:

Lo faccio, credimi... e non solo con lui, guardo tutti i miei amici forti davvero, e mi sembrano degli dei... per come si muovono, per l'equilibrio che hanno, per la naturalezza con cui salgono i 7c manco fosse un 5a (per me) però fare i tiri che fa lui, manco a provarci, è assurdo, ho fatto un giro su un 7b+ dopo 15 prese ho detto "ciao...."

grizzly ha scritto:Io ti direi scala e basta... non guardare nemmeno i gradi... ti scala e bon... scala, scala, scala... è meglio se cadi, sempre al limite... e vedrai che il limite si alza...

Bon, mi scalo e vao vanti cussì, vedaren se sto limite el se alza.... lo spero!! Voli al limite ne faccio tanti... perchè per fortuna, i voli sono l'unica cosa che non mi preoccupano... forse perchè per fortuna non mi sono ancora mai fatta male :lol:
Elisetta

Messaggioda lore » mer nov 18, 2009 15:10 pm

bisogna sognare in grande, osare.
non dobbiamo restare troppo legati alla realtà, dobbiamo avere il coraggio di esporci.
mi spiego: se faccio max 6a, cercherò di fare il 6b alla prossima uscita, ma sognerò l'8c+, comunque. così ci garantiamo la motivazione, anche se non lo faremo mai l'8c+, ma non importa.
la mia esperienza personale è questa: per anni sono rimasto legato alle vie facili della mia falesia di casa. le vie dure erano per i superuomini, non per noi. poi un giorno le vie facili sono finite.
che fare?
beh, noi decidemmo di tentare, ed in due stagioni erano finite anche le vie dure.
troppo spesso le ragazze rimangono legate al mito di essere deboli. io vedo che quando si allenano diventano forti.
insomma, questa è la mia idea, personalissima, non voglio fare il presuntuoso e se lo sono stato me ne scuso, non mi posso permettere di dare lezioni a nessuno.
lore

Messaggioda Elisetta » mer nov 18, 2009 15:35 pm

Tranquillo anzi, leggere più pareri fa sempre bene...
Guarda, ti posso rispondere a modo mio, soggettivamente... ti dico che non mi sento debole, anche perchè il mio fisico da quando scalo, è cambiato parecchio... son sempre magra (peso ormai da anni sempre attorno ai 47 kg) ma ho fatto due belle spalle, e i muscoli si vedono (non per vantarmi, sulla schiena e sulle braccia intendo) anzi sicuramente son dimagrita perchè ora peso 46 ma appunto o messo su massa muscolare... il mio difetto è l'altezza, per me è proprio un deficit. Son bassa e faccio una fatica bestia ad arrivare a certi punti, a certi appigli che magari son manettoni ma per arrivarci devo prendere microtacche :P
Elisetta

Messaggioda Elisetta » mer nov 18, 2009 15:36 pm

lore ha scritto:bisogna sognare in grande, osare.

Tranquillo che pure sogno, davvero, voglio arrivare almeno al 7a :D magari non ci arriverò mai, ma se ci arrivo, sogno pure il 7b :wink:
Elisetta

Messaggioda grizzly » mer nov 18, 2009 17:33 pm

Il grammmmmmmmenù per stassè recita: «Sul muro, circuiti lunghi 35/45 movimenti su prese buone, individualmente non impegnativi per 250/350 movimenti circa». ... ne uscirò intero?? 8O
grizzly

Messaggioda lingerie » mer nov 18, 2009 17:48 pm

il gramm menu' x stasera è petto di pollo ai ferri e mezza vasca di gelato coi biscotti...

di movimenti ne ho gia' fatti oggi al CUBO e non ne posso piu' ora due settimane di cazzeggio e poi comincio ...

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda lingerie » mer nov 18, 2009 17:51 pm

cmuque le donne scalano veramente BENE ci massacrano in eleganza ..non ce ne'... :cry: :cry:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda grizzly » mer nov 18, 2009 17:58 pm

lingerie ha scritto:il gramm menu' x stasera è petto di pollo ai ferri e mezza vasca di gelato coi biscotti...

di movimenti ne ho gia' fatti oggi al CUBO e non ne posso piu' ora due settimane di cazzeggio e poi comincio ...

Beato te che vai su roccia. Io in settimana non riesco proprio... bojafauss... :x e mi devo scassà sulla resina.
grizzly

Messaggioda Elisetta » mer nov 18, 2009 18:01 pm

lingerie ha scritto:cmuque le donne scalano veramente BENE ci massacrano in eleganza ..non ce ne'... :cry: :cry:

Sè certo commmennno guarda, mi faccio fare un video, lo carico su youtube e poi ne riparliamo eh?? :wink:
Elisetta

Messaggioda lingerie » mer nov 18, 2009 19:01 pm

grizzly ha scritto:
lingerie ha scritto:il gramm menu' x stasera è petto di pollo ai ferri e mezza vasca di gelato coi biscotti...

Beato te che vai su roccia. Io in settimana non riesco proprio... bojafauss... :x e mi devo scassà sulla resina.

si ma tu scali il fine settimana io no....resina ! :wink:

(SCOTT)
lingerie

Messaggioda alemaiale » mer nov 18, 2009 22:42 pm

Oggi bella giornata.
Soddisfazioni :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
alemaiale

Images: 11

Messaggioda Elisetta » gio nov 19, 2009 12:10 pm

Chiedo se qualcuno ha qualche "tabella di marcia" da passarmi a cui prendere semplicemente spunto, per farmi qualche idea...
Vorrei impostarmi un allenamento... ma non ho voglia di comprare il JollyPower per ora... mi consigliate gli allenamenti femminili alal fine del libro? :)
Elisetta

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina