PAN GULLICH-prurito sotto hai piedi

Messaggioda klettern10 » mer apr 07, 2010 20:56 pm

sei tu quel animale (in senso positivo) nel video?? scusa una mia curiosita che grado sali?
klettern10

Re: MAAA??

Messaggioda heibiondo » gio apr 08, 2010 8:11 am

belso ha scritto:SEI UNA BESTIA!CHE ALLENAMENTI FAI??

..ciao belso,grazie della "bestia"
..bè,gli allenamenti sono i classici,non ho pillole speciali....tutto sta nel fare bene gli esercizi e soprattutto costantemente...soprattutto! :)
heibiondo

Messaggioda heibiondo » gio apr 08, 2010 8:13 am

Elisetta ha scritto:Complimenti per il video!

..grazie elisetta!sia questo che il tributo a bachar ho cercato di farli al meglio che potevo....fortunatamente piacciono..meglio così! :)

http://www.youtube.com/watch?v=A9jFpFfT ... re=related
heibiondo

Messaggioda heibiondo » gio apr 08, 2010 8:18 am

klettern10 ha scritto:sei tu quel animale (in senso positivo) nel video?? scusa una mia curiosita che grado sali?

ha ha ha,si,la bestia in questione sono io....eh,mi picerebbe dirti che ho salito diversi 8c+ boulder....ma purtroppo abito a 3 ore di macchina da qualsiasi tipo di roccia...quindi prevalentemente arrampico sul plastica! :(
..un paio d'anni fa ho salito un boulder di 8a / 8a+ "signore degli anelli",a ceriola
..mi piacerebbe rimettere le mani in roccia!e presto!
heibiondo

Messaggioda belso » ven apr 09, 2010 7:49 am

QUINDI ALLENarsi sempre intendi?gli esercizi da fare sono tantissimi,conviene farli tutti(c'è la teoria che per non fare abituare il corpo agli stessi esercizi bisogna variare spesso)oppure ce ne sono di migliori !da preferire"?ed allenarsi semrpe come tu dici non rischi il sovrallenamento?
belso

Messaggioda heibiondo » sab apr 24, 2010 17:52 pm

..ciao berso,scusa,non mi son connesso per un po'!
..dunque,la teoria del variare esercizio va bene però credo sia da riferirsi più a quando si arrampica indoor (variare inclinazioni di parete,variare le prese da tacca a svasi ecc...)
..per quanto riguarda il pan gullich o il trave gli esercizi son sempre quelli....non ci sono esercizi magici o strani...il segreto è allenarsi costantemente!
..il sovrallenamento lo si rischia costantemente se uno si vuole allenare al meglio,perchè l'allenamento più performante consiste nel darci dentro a più non posso e fermarsi solo un passo prima di entrare in sovrallenamento...sei sempre sul filo del rasoio diciamo,devi saper sentirlo da te come son messi i tuoi muscoli..
heibiondo

Messaggioda nuvolarossa » sab apr 24, 2010 20:49 pm

Ciao biondo, piccola domanda tecnica, anzi tre.

quanto è inclinato il pannello?

Le liste sono da quanti cm? posizionate a che distanza?

Grazie!
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda pf » dom apr 25, 2010 7:47 am

Bella lì, il primo esercizio veniva qualche anno fa a Pedeferri e rimasero in molti top a bocca aperta.
Il prurito ai piedi è probabilmente connesso allo sforzo, prova a sentire un esperto di Shiatsu
Fabio

La vita---le convinzioni---vestiti troppo stretti---questione di taglia---e non la vogliono capire.
pf

Images: 19

Messaggioda heibiondo » dom apr 25, 2010 20:53 pm

nuvolarossa ha scritto:Ciao biondo, piccola domanda tecnica, anzi tre.

Grazie!

..ciao nuvolarossa,saggie domande le tue:

..il pannello è inclinato sui 25-30°,sinceramente non l'ho montato io è non posso essere più preciso.chiederò!
..le liste sono da 3.8 centimetri,tra la parte superiore di una lista e la parte superiore della lista successiva vi sono 22 centimetri

..ti diletti anche tu al pan gullich?
heibiondo

Messaggioda heibiondo » dom apr 25, 2010 20:56 pm

pf ha scritto:Bella lì, il primo esercizio veniva qualche anno fa a Pedeferri e rimasero in molti top a bocca aperta.
Il prurito ai piedi è probabilmente connesso allo sforzo, prova a sentire un esperto di Shiatsu

..grazie del consiglio! :)
..prima di fare questo video ho cercato in internet cose simili,sia per prendere spunto sia per farmi un'idea del livello che c'era in giro ma non ho trovato nulla riguardante il monobraccio,non sapevo che Pedeferri lo facesse.grazie dell'informazione!
heibiondo

Messaggioda Ciorte » mar apr 27, 2010 13:21 pm

heibiondo ha scritto:
pf ha scritto:Bella lì, il primo esercizio veniva qualche anno fa a Pedeferri e rimasero in molti top a bocca aperta.

..prima di fare questo video ho cercato in internet cose simili,sia per prendere spunto sia per farmi un'idea del livello che c'era in giro ma non ho trovato nulla riguardante il monobraccio,non sapevo che Pedeferri lo facesse.grazie dell'informazione!

Sul libro Train c'è scritto: Calibani, Pedeferri ed altri eroi dei fumetti trazieonano e lanciano sullo stesso braccio, da sapere, ma non da imitare..................................

Io invece vorrei imitare eccome!!!!!!!!!!!!!! per ora devo scaricare 13 kg per farlo. E secondo i miei calcoli, quando si fanno 5 trazioni mono eseguite bene si dovrebbe riuscire a fare l'esercizio, cioè il primo lancio......... Confermi biondo? tu ne farai una decina quasi :lol:
Ciorte

Images: 1

Messaggioda nuvolarossa » mar apr 27, 2010 14:04 pm

heibiondo ha scritto:

Grazie!

..il pannello è inclinato sui 25-30°,sinceramente non l'ho montato io è non posso essere più preciso.chiederò!
..le liste sono da 3.8 centimetri,tra la parte superiore di una lista e la parte superiore della lista successiva vi sono 22 centimetri

Grazie per le risposte biondo, mi diletto anch'io, sì, ma ad un livello moooooolto più basso.. :oops:

Infatti le domande tecniche erano per migliorare! :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda heibiondo » mar apr 27, 2010 18:10 pm

Ciorte ha scritto:
heibiondo ha scritto:

Sul libro Train c'è scritto: Calibani, Pedeferri ed altri eroi dei fumetti trazieonano e lanciano sullo stesso braccio, da sapere, ma non da imitare..................................

Io invece vorrei imitare eccome!!!!!!!!!!!!!! per ora devo scaricare 13 kg per farlo. E secondo i miei calcoli, quando si fanno 5 trazioni mono eseguite bene si dovrebbe riuscire a fare l'esercizio, cioè il primo lancio......... Confermi biondo? tu ne farai una decina quasi :lol:

..non capisco perchè dicano "non imitarli"...bisogna imitarli!e far di meglio se possibile!! :)
..se vuoi arrivare al lancio monobraccio,piuttosto che prepararti facendo 5 trazioni consecutive credo sia meglio se provassi a farne anche solo 1 o 2 ma con qualche chilo di sovraccarico perchè l'impulso che dai al muscolo quando parti per un lancio monobraccio è molto simile a quello che gli dai per una trazione con sovraccarico...è un impulso "veloce",quasi volesse essere una "piccola rincorsa" per balzare meglio verso l'alto!cosa che invece per le trazioni monobraccio a peso naturale non è,o per lo meno,è molto meno accentuato.
..parlando di me posso dirti che peso sui 60 kg,la mia trazione massimale monobraccio è sui 12-13kg di sovraccarico e il massino numero,come dicevi tu,è sulle 9-10..
heibiondo

Messaggioda heibiondo » mar apr 27, 2010 18:12 pm

nuvolarossa ha scritto:
heibiondo ha scritto:

Grazie!

Grazie per le risposte biondo, mi diletto anch'io, sì, ma ad un livello moooooolto più basso.. :oops:

..bisogna iniziare dal basso!! :) sennò non ci sarebbe gusto ad aumentare! :) buon allenamento!! :)
heibiondo

Messaggioda Ciorte » ven apr 30, 2010 13:46 pm

heibiondo ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
heibiondo ha scritto:

Grazie!

..bisogna iniziare dal basso!! :) sennò non ci sarebbe gusto ad aumentare! :) buon allenamento!! :)

Si, in effetti lo stimolo masimale si avvicina di più a quelo di un unica trazione esplosiva.

Riguardo al non imitarli penso sia inteso senza gradualità, preparazione, e cognizione, e inquesto caso può essere dannoso, ma se fatto con criterio direi che è molto allenante anche per le dita.

Io personalmente faccio "cagare" sui massimali e ho chiuso il mio boulder più duro (Petting with an alligator) quando non mi riusciva più la mono, dai a stento, certo è però che più se ne ha e meglio è e credo che per quanto riguarda l'aumento di forza pura trave e pg aumentino in tempi più brevi, e poi è troppo figo il pg monobraccio. magie non accadono ma, lentamente.............
Ciorte

Images: 1

Messaggioda heibiondo » sab mag 01, 2010 8:20 am

Ciorte ha scritto:
heibiondo ha scritto:
nuvolarossa ha scritto:
heibiondo ha scritto:

Grazie!

Si, in effetti lo stimolo masimale si avvicina di più a quelo di un unica trazione esplosiva.

Riguardo al non imitarli penso sia inteso senza gradualità, preparazione, e cognizione, e inquesto caso può essere dannoso, ma se fatto con criterio direi che è molto allenante anche per le dita.

Io personalmente faccio "cagare" sui massimali e ho chiuso il mio boulder più duro (Petting with an alligator) quando non mi riusciva più la mono, dai a stento, certo è però che più se ne ha e meglio è e credo che per quanto riguarda l'aumento di forza pura trave e pg aumentino in tempi più brevi, e poi è troppo figo il pg monobraccio. magie non accadono ma, lentamente.............

..si,il lancio mono,come del resto la trazione o la sospensione alla tacca da un centimetro sono dei "cult" dell'allenamento che appagano sicuramente molto a livello allenante ma ancora di più a livello mentale!e comunque ritengo che non siano prestazioni indispensabili per fare gradi anche alti......credo che ci sia un sacco di gente che scala l'8a senza fare cose del genere in allenamento..
heibiondo

fatica

Messaggioda belso » mer mag 05, 2010 18:09 pm

grande fatica ma grande soddisfazzione!questi ultimi 10 giorni mi son allenato con la tabella che ,mi hai fatto,sento propio le braccia che son belle piene a fine sessione.direi che ci siamo!solo una cosa: mi dicono che son molto utili gli esercizi dinamici al trave tipo quelli che leggi in jollypower il libro!tu che ne pensi?
belso

Re: fatica

Messaggioda heibiondo » dom mag 23, 2010 4:29 am

belso ha scritto:grande fatica ma grande soddisfazzione!questi ultimi 10 giorni mi son allenato con la tabella che ,mi hai fatto,sento propio le braccia che son belle piene a fine sessione.direi che ci siamo!solo una cosa: mi dicono che son molto utili gli esercizi dinamici al trave tipo quelli che leggi in jollypower il libro!tu che ne pensi?

..magari a qualcuno possono aver giovato quegli esercizi...io personalmente non li ho mai fatti e mai li farò....li ritengo poco allenanti e abbastanza rompenti da eseguire!se hai tempo e voglia di fare un ulteriore seduta "dinamica" falla al pan...che non sbagli!oppure senza piedi al pannello!.....ma il trave lo eviterei per l'allenamento "dinamico"
heibiondo

che fare al pan??

Messaggioda belso » sab ott 30, 2010 7:33 am

una questione semplice biondo ma complessa per me!! premetto che in questi ultimi tempi mi sono allenato oserei direi bene o se non altro per un tot di ore,almeno tre volte a settimana e il livello da zero che era è salito(grande soddisfazioneee!!)con un amico adesso ho costruito un pan gullich dove allenarci ma non abbiamo idea di come sia meglio fare!tipo jollypower ne avrebbe un sacco di esercizi però alcuni sono iperduri,altri mi sembrano banali...che fare?che faresti? grazie
belso

Re: che fare al pan??

Messaggioda robiclimb » dom ott 31, 2010 0:25 am

belso ha scritto:una questione semplice biondo ma complessa per me!! premetto che in questi ultimi tempi mi sono allenato oserei direi bene o se non altro per un tot di ore,almeno tre volte a settimana e il livello da zero che era è salito(grande soddisfazioneee!!)con un amico adesso ho costruito un pan gullich dove allenarci ma non abbiamo idea di come sia meglio fare!tipo jollypower ne avrebbe un sacco di esercizi però alcuni sono iperduri,altri mi sembrano banali...che fare?che faresti? grazie

scusa l'intromissione.. ma che livello avete per dedicarvi al pan gullich? voglio dire fate pan perché non avete altri mezzi dove allenarvi?
robiclimb

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina