..lombosciatalgia

Re: ..lombosciatalgia

Messaggioda Zio Vare » lun mar 20, 2006 21:51 pm

lingerie ha scritto:
ma cosa ca***o c'entra quel pirla del BErlusca con la mia lombosciatalgia..... :lol: :lol:

SilvioBanana c'entra sempre! Non doveva andare alla confindustria proprio per una lombosciatalgia, poi qualche massaggiatrice tailandese deve avergli fatto passare tutto :lol: :lol: :lol: :lol:
prova a chiamarlo, potrebbe funzionare anche con te
Zio Vare
 
Messaggi: 9851
Images: 141
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am

Messaggioda yena » mar mar 21, 2006 0:05 am

ok linge :D postami tutto in pm ( se riesci fammi anche un riassunto delle puntate precedenti così non sto a rileggere tutto il post)
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

lombosciatalgia

Messaggioda alexnano » mar giu 06, 2006 15:37 pm

Ho anch'io lo stesso medesimo identico problema!
Stessa sintomatologia.
Ho fatto ricerche ovunque! TAC, Risonanza, Radiografia...tutto!
mi son fatto visitare da 3 ortopedici e 2 osteopati.
Ho chiesto a istruttori di arrampicata, alpinismo, nuoto etc etc.

Risultati? Io ho un'ernia del disco..piccola ma c'è e rompe le palle...ME LA TENGO! Non c'è cura..purtroppo
Tuttavia l'arrampicata fa benissimo! Da che vado in palestra d'arrampicata va MOLTO meglio. Faccio trazioni, bloccaggi, sospensioni e scalo..e la schiena si rinforza col risultato di scaricare il disco tra L5 ed S1..e sentir meno dolore.
Ogni tanto m'appendo al travo e dopo mi sento tutto bello sciolto
Da che ho iniziato (1 anno) mi son dato anche allo sci di fondo (30 km al giorno), corsa, nuoto...trekking..insomma: VIVA LA PALESTRA!

ti consiglio vivamente di fare anche tu un allenamento del genere e in capo a poche settimane starai sicuramente meglio..e in più ti diverti!!!

Mi raccomando non abbatterti! Ho conosciuto guide alpine che hanno aperto vie estreme in Perù e hanno 3 ernie del disco!!!

in bocca al lupo

Alex
alexnano
 
Messaggi: 16
Iscritto il: mar giu 06, 2006 15:29 pm

Messaggioda lingerie » mer giu 07, 2006 11:02 am

ti ringrazio ....

è passato un po di tempo e dopo una serie di sedute fisioterapiche sto molto meglio ...e continuo ad arrampicare.... :wink: .

ora mi piacerebbe ricominciare con la corsa ma non mi fido ...... :cry:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda fionda » mer giu 07, 2006 12:36 pm

io avevo (ed ogni tanto ho ancora) un dolore sopra al gluteo
me lo hanno risolto con i massaggi
mi hanno detto che è un problema posturale (lavoro seduto, auto...)
ho continuato a correre senza problemi (anzi...)

l'unica cosa che ti dico è...occhio alle scarpe!

roba seria, ben ammortizzata e....non troppo vecchie :-)

ciao
fio
Avatar utente
fionda
 
Messaggi: 161
Images: 1
Iscritto il: gio set 11, 2003 17:39 pm
Località: Valmadrera

Messaggioda lingerie » sab dic 16, 2006 19:09 pm

ci risiamo eccolo puntuale ripresentarsi ai primi freddi ..... :twisted:



dopo due mesi stupendi di arrampicata con ottimi risultati e anche di quella corsa ritrovata dopo 5 anni di astinenza .... :cry:

e si me sono dinuovo bloccato .....e mi sa che sto giro mi rottamano...
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda nuvolarossa » sab dic 16, 2006 19:27 pm

Linge, hai fatto una lastra in ortostatismo??? :arrow: in piedi nell'orrendo latinorum medicale
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda lingerie » lun dic 18, 2006 9:39 am

nuvolarossa ha scritto:Linge, hai fatto una lastra in ortostatismo??? :arrow: in piedi nell'orrendo latinorum medicale



ho fatto lastre e anche la risonanza magnetica ....

cos'è l'ortostatismo.... :wink: :?:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda nuvolarossa » lun dic 18, 2006 20:48 pm

Rx del bacino in piedi.

Serve a scoprire se per caso la tua sciatalgia è causata da una dismetria più o meno accentuata delle gambe.


Quella lastra dovrebbe essere LA PRIMA CHE SI FA proprio per escludere questa causa, che è una fra le più frequenti.....
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda yena » mar dic 19, 2006 16:21 pm

peccato che non tutte le dismetrie causino lombalgie....., peccato che quasi tutti abbiamo una dismetria, certo un osteopata ti direbbe che infatti tutti abbiamo delle lombagie ogni tento....

piccolo paricolare la sciatalgia è una cosa diversa dalla lombalgia, e dalla lombosciatalgia.... non per fare il pignolo... ma qui si parla di cose serie....
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
Avatar utente
yena
 
Messaggi: 2119
Images: 10
Iscritto il: mar lug 06, 2004 14:15 pm
Località: sondalo (so)

Messaggioda lingerie » mar dic 19, 2006 19:00 pm

yena ha scritto:peccato che non tutte le dismetrie causino lombalgie....., peccato che quasi tutti abbiamo una dismetria, certo un osteopata ti direbbe che infatti tutti abbiamo delle lombagie ogni tento....

piccolo paricolare la sciatalgia è una cosa diversa dalla lombalgia, e dalla lombosciatalgia.... non per fare il pignolo... ma qui si parla di cose serie....



mi sento gia' meglio .....è tornato il dottore.... :wink:

oggi sono stato da un tipo che mi ha consigliato dei plantari ..... 8O mi ha detto che sono tutto storto e che la mia L4 è gia abbastanza consumata quindi migliorando la postura si dovrebbe risolvere ... 8O

x quanto riguarda il dolore va meglio dopo 3 giorni di bENTELAN non sento quasi piu' nulla ora finisco il ciclo e poi si vedra' .... :wink:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda nuvolarossa » mer dic 20, 2006 13:56 pm

yena ha scritto:peccato che non tutte le dismetrie causino lombalgie....., peccato che quasi tutti abbiamo una dismetria, certo un osteopata ti direbbe che infatti tutti abbiamo delle lombagie ogni tento....
piccolo paricolare la sciatalgia è una cosa diversa dalla lombalgia, e dalla lombosciatalgia.... non per fare il pignolo... ma qui si parla di cose serie....


:roll: :roll: :roll:

E quindi?

Ho detto il contrario?

Ho scritto che le dismetrie, più o meno accentuate, sono una delle cause più frequenti dei dolori di cui soffre Linge.
E pure causa facilmente identificabile con UNA lastra, invece delle serie che spesso i medici fanno fare. Risparmio di lira, di tempo e di radiazioni.
Se poi non è quella la causa procederà ai mille altri accertamenti possibili.


Ti lascio alle tue cose serie.
Avatar utente
nuvolarossa
 
Messaggi: 2426
Images: 7
Iscritto il: ven ott 20, 2006 15:51 pm
Località: wherever I lay my hat

Messaggioda lingerie » gio dic 21, 2006 10:20 am

nuvolarossa ha scritto:Rx del bacino in piedi.

Serve a scoprire se per caso la tua sciatalgia è causata da una dismetria più o meno accentuata delle gambe.


Quella lastra dovrebbe essere LA PRIMA CHE SI FA proprio per escludere questa causa, che è una fra le più frequenti.....




la dismetria la si vede anche senza la lastra in piedi, l'ho vista io a occhio nudo quando il dottore mi ha fatto guardare allo specchio sono fuori assetto...ora mi ha consigliato questi plantari che mi consegnera' mercoledi' alla modica cifra di 80 euri... 8O

x quanto riguarda il mio disco L4 è CONSUMATO ma mi ha detto che non è ancora un'ernia e che se lavoriamo bene sulla postura si dovrebbe risolvere 8O

mi ha vietato di correre ... :cry:
posso pedalare nuotare e scalare senza esagerare pero' con i muri strapiombanti....

x lo sci non ho chiesto ....bo?????
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda lingerie » lun apr 20, 2009 8:38 am

son passati 3 anni e manco me la ricordavo piu' .... :twisted:

mercoledi' sera CRAKK 8O ..la mia schiena ....porcatroia.. :cry:

ovviamente in un periodo di forma splendido ......


:cry: :cry: :cry:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda alemaiale » lun apr 20, 2009 11:33 am

lingerie ha scritto:son passati 3 anni e manco me la ricordavo piu' .... :twisted:

mercoledi' sera CRAKK 8O ..la mia schiena ....porcatroia.. :cry:

ovviamente in un periodo di forma splendido ......


:cry: :cry: :cry:


A una certa età gli acciacchi sono più frequenti. Il passo successivo è rompere le palle ai cantonieri :lol:
WORK LESS CLIMB MORE
Avatar utente
alemaiale
 
Messaggi: 1883
Images: 11
Iscritto il: ven ago 22, 2008 16:55 pm
Località: Ivrea

Messaggioda grizzly » lun apr 20, 2009 11:38 am

Azz... linge... :?
Avatar utente
grizzly
 
Messaggi: 15691
Images: 131
Iscritto il: ven gen 16, 2004 19:57 pm
Località: Nord-Ovest

Messaggioda lingerie » lun apr 20, 2009 12:04 pm

OGGI UN PO' DI PANNELLO verticale giusto per allungare e x muovermi un po' se no oltre la lombosciatalgia mi ricoverano in psichiatria :lol:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda Count Vankel » gio apr 23, 2009 1:24 am

a me vengono a volte perché sono un po' teso o perché la notte dormo a pancia in giù. bisognerebbe dormire a pancia in su perché così non comprimi le vertebre. rafforzando lombari,addominali e facendo streching mattina e sera non ho dolori. mi correggo la postura in continuazione finchè la schiena non è dritta quando sono seduto.
per l'arrampicata non so dirti. posso solo dirti che ho visto molta gente che scala da tempo e tutti tengono la schiena e le spalle incurvate verso il basso ( per farti capire un po' come gli hippoppettari di colori nei video americani). il torace andrebbe tenuto aperto,spalle rilassate e schiena dritta. per allungare i muscoli della schiena e in particolar modo dei lombari, aggrappati a qualche sbarra, avvicina le gambe ( non stringerle)e sentiti i piedi trascinati giù da un peso. ti si dovrebbe sciogliere un po' la schiena. in + bevi, + di 2 litri di acqua al giorno perché l'acqua serve da lubrificante per tutte le ossa e le articolazioni.
Count Vankel
 
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 17, 2008 14:45 pm
Località: Roma

Messaggioda lingerie » gio apr 23, 2009 7:57 am

ieri visto che stavo meglio ho provato ad arrampicare .....dopo un movimento brusco ho dinuovo vissto le stelle e stanotte è stata eterna ..stamane va un po' meglio..... :cry:

ma quanto sono picio.... :cry:
Un abbraccio a tutti voi...non scordate mai le piccole cose, le piu preziose...
...camminate per la vostra strada, un piede avanti all'altro senza scordare di sorridere.

(SCOTT)
Avatar utente
lingerie
 
Messaggi: 4801
Images: 202
Iscritto il: lun nov 22, 2004 12:59 pm
Località: VALLE DEL MANUBRIO

Messaggioda MarcoS » gio apr 23, 2009 8:11 am

Dopo un iter similare durato qualche mese, a gennaio a me invece è esploso un disco intervertebrale. Allettato per tre settimane e residua neuropatia alla gamba destra che nn si è risolta. ora mi dovrò sottoporre ad intervento per (spero) risolvere il problema e poter riprendere ad arrampicare.
stacci sotto con le cure per evitare, ché è una discreta seccatura.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
Avatar utente
MarcoS
 
Messaggi: 6675
Images: 159
Iscritto il: gio mag 09, 2002 9:52 am
Località: PD

PrecedenteProssimo

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.

cron