ales ha scritto:chalkbag ha scritto:Ho visto che sono in vendita scontati del 40% da Sportler, per cui ci sto facendo un pensierino.
Secondo voi si possono montare su di un pannello di legno usando soltanto il foro centrale? Facendo così si potrebbero usare anche ruotandoli di 180° (a testa in giù) e utilizzando gli svasi che mi son sembrati tenibili.
Qualcuno ha avuto la stessa idea?
secondo me si può fare, tieni presente però che mentre nella sua configurazione le tacche sono così
____
___/
__/
_/
ruotando il tutto è il contrario, quindi così
_
_\
__\
___\
e quando vai a prendere le prese superiori il palmo tocca quelle inferiori.
diverso sarebbe su tu volessi metterlo su un pannelli inclinato abbastanza da annullare la "contropendenza"
Ales, hai perfettamente ragione. Me ne sono accorto montandoli, anche se il profilo non è esageratamente inclinato per cui ci si può lavorare anche se sono montate verticalmente.
Per completezza: sono riuscito a montarli su di un pannello (tristrato giallo da edilizia), ma il foro centrale per me non è assolutamente in grado di reggere. Ho fatto 4 fori passanti sui 4 vertici delle prese (avrei fatto anche le foto ma non sono riuscito ad inserirle...
) facendo prima i fori con punta da 6 e poi l'invito per la testa della vite con una punta da 10. Montati con viti autofilettanti 5x60. Testato con risultato ottimo. Per usarle al contrario basta montare a testa in giù l'intero pannello (fissato su tre viti M8 con rispettivi dadi.
...Lo so, non si capisce una cippa, ma se qualcuno mi spiega vi giro un paio di foterelle