Sono appena stato dimesso dall'ospedale con tale diagnosi:
lussazione tibio-astragalica ed astragalo-calcaneale tibiotarsica alla caviglia destra
cercando su internet oltra alle notizie dei medici si trovano molte informazioni riguardo il problema di necrosi dell'astragalo. Purtroppo in rete si trovano però per la maggior parte testimonianze di frattura dell'astragalo e non lussazione. Come mi hanno già detto i medici è infati molto raro trovare doppie lussazioni importanti come questa senza nessun tipo di frattura. Ora quello che chiedo a voi visto che è noto essere l'astragalo un osso che comunemente viene fratturato dagli alpinisti se a qualcuno di voi è capitata come a me la lussazione e non la frattura.
Secondo vorrei chiedere qualcosa anche per quanto riguarda i legamenti. Il medico che mi ha ridotto la lussazione mi ha fin da principio detto che i legamente sono quasi al 100% tutti rotti che però finchè c'è la botta ecc ecc non si può far nulla. Capisco perfettamente il suo ragionamento, ma vorrei sapere se fra voi ci sono stati casi del genere quanto sia lunga poi la riabilitazione, il periodi di interventi (sperando siano uno solo) e tutto ciò che potete dirmi riguardo i legamenti.
Ho gia letto il tread http://www.forum.planetmountain.com/php ... lo&start=0 che ho trovato davvero interessante (infatti ero molto indeciso se postare là o aprire un nuovo tread)
grazie a tutti in anticipo, e se avete domande su dinamiche e tutto il resto non esistate a chiedere...
Federico