Impossibilità di piegare l'alluce....quali scarpette

Impossibilità di piegare l'alluce....quali scarpette

Messaggioda charlie brown » mer ago 04, 2010 8:57 am

Salve a tutti,
sono anni che la lotta scarpette alluci va avanti, quest'ultimi per problemi di rotture varie non si possono piegare, ma non hanno trovato ancora delle scarpette che si adattano al problema. In questo momento sono con 5.10 anasazi velcro e wild climb bat, che non sono male ma fatico molto a caricare le punte. Con la sportiva miura e solution carico l'alluce, ma il dolore è quasi insopportabile.. :cry:

Qualcuno di voi ha lo stesso problema? Quali scarpette usa?
:?:

Ciao :)
charlie brown

Messaggioda giuba » mer ago 04, 2010 12:15 pm

La soluzione al tuo problema è: comprati un paio di scarponi rigidi e impara a scalare con quelli!

Naturalmente scordati placche lissie, su tutto il resto sono favolosi!
giuba

Images: 3

Messaggioda sergio teresi » gio ago 05, 2010 13:35 pm

penso che katana, magari quelle nuove coi lacci, facciano al caso tuo!
sergio teresi

Messaggioda genk » ven ago 06, 2010 19:48 pm

le mago di Scarpa, sono stratirate e il piede sta su senza sforzare troppo con le punte
http://nonnos-house.miniville.fr/

"Non ti guadagni mai la vita, se non rischi la vita"
genk

Messaggioda charlie brown » lun ago 09, 2010 12:10 pm

sergio teresi ha scritto:penso che katana, magari quelle nuove coi lacci, facciano al caso tuo!

Provate, meglio le fiveten.

Per le scarpa Mago, cercherò un negozio che le ha.

Grazie :)
charlie brown

Messaggioda Omselvadegh » lun ago 16, 2010 18:55 pm

io ho scalato un anno con delle testarossa con cui appena mettevo su un po di peso smadonnavo alla grande...daje e daje ho vinto io...ora non riesco a scalare con altre scarpe
SE NON TI PIACE INCASTRARE CHE c***o VIVI A FARE?
Omselvadegh

Images: 29

Messaggioda maivory » mar ago 17, 2010 11:23 am

genk ha scritto:le mago di Scarpa, sono stratirate e il piede sta su senza sforzare troppo con le punte

con la Mago non usi le punte??? forse non usi le Mago della Scarpa...

credi a me, lascia stare le Mago se hai problemi con le punte dei piedi arcuate. Meglio le Vapor sempre della Scarpa, meno asimmetriche, sono molto comode e soprattutto, come tutte le Scarpa, hanno una punta che non cede mai! Precise e comode.
maivory

Messaggioda charlie brown » mer ago 18, 2010 16:53 pm

maivory ha scritto:Meglio le Vapor sempre della Scarpa, meno asimmetriche, sono molto comode e soprattutto, come tutte le Scarpa, hanno una punta che non cede mai! Precise e comode.

Ciao,
sai quanto cedono le vapor?
Perchè le ho provate un paio 41 (io porto 42,5) ma sono impossibili...mentre più grandi? non vorrei fare come le wild climb bat prese 41,5, dopo poco ...diventate perfette(c'ho fatto il mio primo 7b), ma ora quasi ciabatte (1 mese di utilizzo)
charlie brown

Messaggioda Kinobi » mer ago 18, 2010 17:18 pm

Devi prendere scarpe a punta bassa, che così non metti le dita a martello.

Tutte le SCARPA sono da cassare (Mariacher è sempre con ke dita a martello) come la grande maggioranza di La Sportiva.
Puoi provare con le Katana, ma secondo me non stai in piedi se non le prendi piccole comunque.
O prova altri modelli di Wild Climb (eccetto le iMust) che hanno punta bassa.
Oppure 5.10 forma Anasazi.

Considera che non dovrai prenderle piccole perciò, il problema che dici di aver avuto con le Bat lo riavrai con ogni calzatura.
Ciao,
E
Kinobi

Messaggioda charlie brown » gio ago 19, 2010 10:23 am

Kinobi ha scritto:Devi prendere scarpe a punta bassa
,

Cioè?

Tutte le SCARPA sono da cassare (Mariacher è sempre con ke dita a martello) come la grande maggioranza di La Sportiva.
Puoi provare con le Katana, ma secondo me non stai in piedi se non le prendi piccole comunque.
O prova altri modelli di Wild Climb (eccetto le iMust) che hanno punta bassa.
Oppure 5.10 forma Anasazi.

Considera che non dovrai prenderle piccole perciò, il problema che dici di aver avuto con le Bat lo riavrai con ogni calzatura.
Ciao,
E

Grazie delle risposte,
ok per scarpa(anche per la sportiva), ho sempre notato lo spingere delle dita dal basso dovuto sicuramente al tipo di costruzione che arcua molto il piede.
Da possessore di 5.10 anasazi sia velcro che verde, confermo che mi trovo abbastanza bene, buone sulle tacche, ma almeno per me trovo particolari problemi nei buchi (non entrano...), al contrario invece delle Bat che nei buchi di frosolone hanno funzionato, poi si palmano alla grande...ma il tallone :? ...uhm.
Proverò, se le trovo, altri modelli wild climb grazie :D[/quote]
charlie brown

Messaggioda vis » mer ago 25, 2010 15:24 pm

Recentemente ho provato le grip della WC, l'alluce resta molto disteso... non le ho prese proprio perché questa sensazione non mi piaceva, ma magari farebbero al caso tuo!
vis

Images: 1

Messaggioda maivory » mer ago 25, 2010 16:49 pm

charlie brown ha scritto:
maivory ha scritto:Meglio le Vapor sempre della Scarpa, meno asimmetriche, sono molto comode e soprattutto, come tutte le Scarpa, hanno una punta che non cede mai! Precise e comode.

Ciao,
sai quanto cedono le vapor?
Perchè le ho provate un paio 41 (io porto 42,5) ma sono impossibili...mentre più grandi? non vorrei fare come le wild climb bat prese 41,5, dopo poco ...diventate perfette(c'ho fatto il mio primo 7b), ma ora quasi ciabatte (1 mese di utilizzo)

Ciao, le Vapor cedono, ma poco. Fino alla prima risuolatura ok, dalla prima in poi cedono ancora un pochino. La punta comunque rimane sempre bella rigida.
Anch'io ho 42 e mezzo e ho preso 41. Prova a vedere qual è il numero più piccolo che ti entra, e magari vai su di mezzo numero per stare un po' più comodo.
maivory

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina