Ecografia spalla: borsite. Come la curo

Ecografia spalla: borsite. Come la curo

Messaggioda Ragnol » mer mar 08, 2023 10:21 am

Ciao a tutti.

Braccio in completa estensione su tacca abbondante, mi scivola un piede e sento uscire l'osso dall'articolazione della spalla.

Abbasso il braccio e lo sento tornare dentro. Un bel dolore, soprattutto a fare alcuni movimenti, quindi 3 doppie e torniamo a casa.

Fisioterapista mi dice che non ho nulla di rotto (riesco a fare forza in tutte le direzioni ecc ecc), ma dopo un mese andare verso l'alto o indietro mi fa ancora piuttosto male.

Ecografia, e risulta tutto a posto a parte una borsite.

Ora, premesso che sentirò un ortopedico...voi per vostra esperienza cosa consigliate? Ghiaccio, pillole, ultrasuoni, manipolazione dolce....

--------------------------------------------------------------------------------------------
ECOGRAFIA MUSCOLOTENDINEA SPALLA DX - *Classe di dose 0
Tendinea del CLB integro ed in sede; non significativo versamento nella guaina di
scorrimento.
Lieve disomogeneità dei settori inserzionali dei tendini del sovraspinato e del
sottoscapolare come da entesite con segni di fibrosteite reattiva; non evidenti lesioni
focali delle fibre tendinee.
Normale il tendine del infraspinato.
Non evidenza di calcificazioni tendinee.
Iniziale ispessimento della borsa subacromion-deltoidea come da lieve borsite.
Non versamento articolare gleno-omerale significativo.
Non alterazioni delle strutture muscolari.
Referto validato in data 01-03-2023.
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"

Re: Ecografia spalla: borsite. Come la curo

Messaggioda ciocco » mer mar 22, 2023 9:43 am

Per esperienza personale e su consiglio fisioterapista
Ghiaccio e pomata antinfiammatoria
Io però oltre alla borsite avevo una grossa infiammazione e una piccola lesione al tendine sovraspinoso
(L’altra spalla l’ho operata un anno fa per la rottura totale del tendine)
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco
 
Messaggi: 2425
Iscritto il: gio gen 03, 2008 14:01 pm
Località: bagnara di romagna


Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.