Dolori vari braccia: sovra-allenamento o epi<cose brutte&

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 17, 2013 14:11 pm

coniglio ha scritto:tacchino, comprati un trave.
:lol: :lol: :lol:

domestici_arcuati saluti
CngL


Ce l'ho, ce l'ho.

Un elegante oggetto di design, in legno, che fa bella mostra di sé sopra la porta della lavanderia.

Ogni tanto gli do una spolverata col piumino, dite che è allenante?

Esercitàti (o esércitati?!) saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Franz the Stampede » lun giu 17, 2013 16:24 pm

La regola del "arrampica, arrampica, arrampica e diventerai (più) forte" vale (spannometricamente) per l'80% degli arrampicatori sotto i 18 anni, per il 50% di quelli tra i 18 e 25 e direi per meno del 10% per quelli sopra i 25.

Per tutti gli altri ( e credo che chi ha iniziato il topic probabilmente appartiene al 90% degli over 25), capire cosa si fa è assolutamente necessario, ha ragione nuvolarossa.

Ricordiamoci che i tendini e i legamenti dovrebbero vedere incrementi di carico compresi attorno al 5% e ogni 2-3 mesi (non ogni 2-3 settimane) con periodi di scarico/sottocarico.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede
 
Messaggi: 1662
Iscritto il: ven giu 18, 2010 21:39 pm
Località: Oslo/Milano/cheneso

Messaggioda funkazzista » lun giu 17, 2013 16:37 pm

A qualsiasi età giova sempre ricordare le regole dell'allenamento secondo Stevie Haston:
- La prima regola dell'allenamento è: NON farti male
- La seconda regola dell'allenamento è: NON farti male
- La terza regola dell'allenamento è: NON farti male

Prudenti saluti
fnkz
funkazzista
 
Messaggi: 8845
Images: 10
Iscritto il: mar giu 28, 2011 16:03 pm

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun giu 17, 2013 20:45 pm

Ultima noiosa osservazione.

Visto che tanto siamo andati abbondantemente OT, rileggendo quello che ho letto e scritto mi viene da dire che, forse, andrebbe un po' riconosciuto quello zinzino di ipocrisia che tutti o quasi mettiamo in queste chiacchiere da forum.

Ovvero chi dice "io non voglio fare il 7c per sentirmi fico, ma perché ho dei bellissimi progetti in montagna" (io, absit iniuria, penso che uno che si allena così intensamente da fare certi gradi lo fa anche per avere quello che si dice in gergo "un ritorno narcisistico", ovvero appunto per sentirsi fico).

Così come chi sostiene "io quando chiudo un 6a in falesia sono tutto contento e non invidio chi fa il 7a". Sí, magari in effetti nel nostro piccolo siamo contenti, ma se riuscissimo a fare il 7a lo saremmo anche un po' di più.

L'invidia, l'ambizione e la competitività sono sentimenti umanissimi, e i climber non ne sono immuni più dei comuni mortali (anzi!).

Tanto vale dircelo e raccontarcela un po' meno. O no?

Autocritici saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5274
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Messaggioda Rutto » mar giu 18, 2013 10:45 am

Le falesie sono zeppe di gente che cerca la difficoltà fine a se stessa

C'è gente che lo fa per dimostrare qualcosa agli altri, chi per dimostrare qualcosa a se stesso
Ma c'è anche chi orienta il suo allenamento in base alle difficoltà su cui si diverte per aver margine in ambiente
E' quello che facciamo tu, io e tanti altri, semplicemente con risultati diversi
Rutto
 

Precedente

Torna a Allenamento - Alimentazione - Medicina

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.