Dispositivi Anticaduta Cinesi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Re: Dispositivi Anticaduta Cinesi

Messaggioda glmountain » gio mar 09, 2023 13:12 pm

Kinobi ha scritto:Scusa, alcuni lavori sono stai pubblicati. Anche recentemente. Non so se li hai letti. Ad esempio, questo, ti dovrebbe far riflettere in comprare marchi poco conosciuti ...

No, non li ho letti. Non sono un frequentatore abituale del forum e neppure uno scalatore, quindi non sapevo neppure della loro esistenza.

Esiste un post in cui c'è una raccolta di questi articoli ? Quello che hai lincato è interessante e vorrei leggere tutti gli altri.

Kinobi ha scritto:Pubblicare cosa? Perchè cercare rogne?
Ogni test non supportato da un laboratorio di certificazione, è diffamazione.
Io sono già andato davanti al giudice una volta in Germania, benchè alle mie spalle avessi Alp e l'Università di Padova.

All'interno del file in pdf che hai indicato c'è un ulteriore link con i risultati dei test e il marchio del prodotto testato. Intendevo una cosa del genere.
glmountain
 
Messaggi: 59
Iscritto il: lun lug 27, 2015 22:21 pm

Re: Dispositivi Anticaduta Cinesi

Messaggioda Kinobi » gio mar 09, 2023 14:49 pm

Alcune cose le ho, alcune cose sono vecchie pre-web. Altre cose ho lasciato stare.
Alla fine, vendevo delle ditte che erano in concorrenza con alcune, e ciò generava attriti.

Tutti i test indipendenti sono di fatto spariti. Sono costosi (issimi) da fare. Non esistono più riviste che ti aiutano con le spese (non pagavano) ed erano una marea di rogne.
Comunque, se cerchi nel web, trovi tutto.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Dispositivi Anticaduta Cinesi

Messaggioda Sbob » gio giu 08, 2023 11:57 am

glmountain ha scritto:
scairanner ha scritto:A giudicare dal marchio, leggendo qui sembra proprio quello di China Export.

Concordo, il marchio del primo prodotto che ho lincato sembra proprio China Export, ma gli altri sembrano invece veri marchi CE perché le lettere sono chiaramente più distanziate.


Marchiare un dispositivo con le lettere CE alla distanza giusta non richiede un dottorato di ricerca. Chiunque lo può fare.

SE lo fa nell'Unione Europea qualcuno prima o poi viene a pinzarlo, a verificare i suoi prodotti, a chiedere la dichiarazione di conformità, etc... Ma se lo fa in Cina, non so neanche se stia violando qualche legge. Al più le norme sui marchi.

Se compri da un venditore cinese, sia esso Aliexpress o Amazon (sì, sembra un sito serio, ma ci sono i venditori esteri e devi andare a cercare con attenzione per capire chi ti sta vendendo cosa), il venditore non è tenuto a rispettare nessuna norma europea. Sei tu che compri l'importatore, e sei tu che compri ad avere l'obbligo di verificare che ciò che importi risponda alle normative europee.


Nel campo degli alimentatori switching (caricabatterie e simili) ho visto cose che voi umani non potete immaginare... e sono stupito che muoia così poca gente.
Avatar utente
Sbob
 
Messaggi: 7265
Images: 2
Iscritto il: ven set 14, 2007 12:49 pm

Re: Dispositivi Anticaduta Cinesi

Messaggioda ncianca » ven ott 27, 2023 16:00 pm

Personalmente ritengo che la mia vita valga molto di più di 70-80 euro.
Infatti una volta sono morto ed ho pagato molto, molto di più per tornare 8)

'nuf said

:smt080
Avatar utente
ncianca
 
Messaggi: 3934
Images: 0
Iscritto il: mar lug 14, 2009 14:59 pm
Località: Torino

Precedente

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.