Ghiacciatori concorrenza sleale

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Ghiacciatori concorrenza sleale

Messaggioda Kinobi » lun feb 07, 2022 10:56 am

Ciao,
ammetto che ero dibattuto nel dare questa notizia ai tirapiccozzate.
Vi sdegnalo che a cifra modica, su a-marzon, vendono dei vest riscaldati. Li vendono anche sui siti cinesi, ma io li prenderei dove li puoi rendere. So di alcuni che dicono scaldi poco. Questo andava bene, al momento...
Io ho preso questo per l'uso in moto. Sono quelle cose di cui sei scettico fino a che le usi, e quando si rompono magari pensi "che trapoea", ma intanto lo godi.

Immagine


Lo ho dotato di un powerbank non piccolo, ma certamente non grande, e lo ho usato. Il Powerbank non è incluso.
La fattura del prodotto è buona per il prezzo. Un vest di pile tutto sommato ok. Alcune caratteristiche sono sospettose, tipo il lavaggio in lavatrice, ma vedete poi voi. Secondo me serve usarlo con grazia, o saper usare saldatore per ricucure i fili. Esistono bande molto ampie per le manopole riscaldate per le moto, per cui è riparabile (se lo sapete fare)

Prima cosa: con il mio powerbank, non si può attaccare il due circuiti contemporaneamente, non ha amperaggio sufficiente. Per cui vi serve un powerbank con uscita maggiore oppure vi arrangiate con quello che avete, ma con solo un circuito funzionante.
Il Vest va messo vicino al corpo, io lo ho usato sopra una manica lunga in merino Smartwool (la lana merino ha più memoria, spussa meno, maggior confort). Sopra il resto (piuma). Più vicino al corpo è, IMHO, più è efficace= un powerstrech che compatta tutto aiuta. Alla massima potenza, è troppo caldo = forse a fare sicura.
Io suggerisco la potenza media a fare sicura, e forse minimo o spento a scalare. Siccome è vicino al corpo, non lo mettete e togliete, sennò vi ibernate..
Siccome il Powerbank è attaccato ai circuiti, è poco fiaccato dal freddo, autoriscaldandosi.
Con il mio Powerbank (ripeto, un circuito per la volta), la carica dura circa due ore e mezza, verso il 3.
Secondo me, con tre ore ne fate di sicure... Poi ovviamente con powerbank maggiori, magari andate ancora meglio e sui due lati.

In gamba
E

PS: suggerisco di non abusarlo con lo zaino sopra, per cui, si vi dovete spogliare per rimetterlo prima di partire.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 22 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.