torcia led di scrausa marca

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

torcia led di scrausa marca

Messaggioda tatone » gio mar 19, 2020 17:47 pm

ciao
qualcuno di voi ha mai comprato dall'amazzonia una frontale a led non di marca rinomata?
mi è arrivata diversi giorni fa ma non ho avuto modo di provarla sul campo
per fare luce ne fa parecchia, molto di più della petzl attuale (sempre a led ma quelli normali, non CREE)
il mio dubbio riguarda la batteria al litio, non tanto la durata quanto l'affidabilità alle basse temperature
infatti più di una volta con l'action cam mi è capitato con temperature prossime o sotto lo 0 che già alla prima accensione venisse segnalata come scarica

grazie mille
* * * *
Alex
tatone
 
Messaggi: 752
Images: 55
Iscritto il: lun ago 04, 2008 0:14 am

Re: torcia led di scrausa marca

Messaggioda Ragnol » dom mar 29, 2020 16:24 pm

Io ne ho presa una a marzo 2016, di quelle da (presunti) 6000 lumen, pagata 30€.

L'ho sempre usata per discese con la mountain bike (giri serali dopo lavoro) e per le discese in notturna di scialpinismo (salite dopo lavoro invernali; vicino a casa ho una classica dove di notte trovo un sacco di conoscenti).

Nonostante gli scossoni della bici, i led non si sono mai fulminati, ed è quasi come avere un faro della moto (non so se i lumen reali sono 6000 o 4000 o 1000, so che in discesa non devo rallentare perchè manca la luce, anzi).

Per quel che riguarda l'uso in scialpinismo, in genere in salita non la uso (se serve ne uso una piccolina, da 5€) e tengo le 2 batterie al caldo (tasca interna). Anche qua posso dirti che 2 o 3 uscite con una carica le ho sempre fatte (non che poi sia scarica, ma la ricarico io per evitare sorprese) ed in discesa puoi dimenticarti del problema luce, ha un "faro di profondità" centrale che illumina molto lontano, e due luci laterali per illuminare meglio i primi 5/10 metri.

Cosa dirti, io sono molto soddisfatto. So che ho preso una cinesata, ma finora 0 problemi.

Sicuramente quelle dimarca saranno migliori per materiali, elettronica ecc ecc, uno valuta tutto e poi tira le somme.

Se hai intenzione di fare uscite di più giorni o uscite dove un problema può costarti carissimo, vai su qelle di marca e non sbagli.

Per le attività che faccio io quella che ho preso va benone...questa:

Immagine
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.