Nuovi scarponi

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Nuovi scarponi

Messaggioda Dema12 » mer mar 18, 2020 1:49 am

Buonasera a tutti e buona quarantena :cry:
Sono prossimo a metter in pensione i miei scarponi,attualmente possiedo dei Salewa rapace gtx,hanno all’attivo 6anni.
Quindi la mia opzione era per un semi Ramponabile da utilizzare fino ai 3000 e passa metri,essendo già in possesso di un scarpone più pesante per i 4000 e per altro.
Per ora ho provato i Scarpa triolet ma non mi hanno soddisfatto,l’altro modello preso in considerazione sono i la sportiva Trango alp evo gtx finora non provati.
Non avendo pregiudizi per altre marche,ma essendo alla ricerca di un ottimo prodotto è abbastanza comodo da farci strada,ringrazio anticipatamente chi mi sa consigliare qualcos’altro che ha avuto modo di testare :mrgreen: =D>
Dema12
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 04, 2018 22:05 pm

Re: Nuovi scarponi

Messaggioda wolf jak » mer mar 18, 2020 10:33 am

Se prediligi la leggerezza e la comodità della rullata a discapito della durata, prova i Ribelle Tech OD: li usa un mio amico e ne è entusiasta. Io li ho provati solo in negozio (mesi fa), e sto aspettando di rompere i miei Triolet per prendermeli :mrgreen: solo che di questo passo... non si consumeranno mai!
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Nuovi scarponi

Messaggioda Vigorone » mer mar 18, 2020 15:51 pm

Se li trovi i Fitwell Sirius (ramponabili) o Big Wall Rock (semi).
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Nuovi scarponi

Messaggioda Dema12 » gio mar 19, 2020 10:36 am

wolf jak ha scritto:Se prediligi la leggerezza e la comodità della rullata a discapito della durata, prova i Ribelle Tech OD: li usa un mio amico e ne è entusiasta. Io li ho provati solo in negozio (mesi fa), e sto aspettando di rompere i miei Triolet per prendermeli :mrgreen: solo che di questo passo... non si consumeranno mai!


Grazie...quel modello li non lo mai provato,ho provato solo il ribelle lite HD
Ma il modello che mi hai citato nel sito è quello con la ghetta alta..
Cercavo un scarpone un po’ più easy,da utilizzar d’estate,per trekking non troppo impegnativi...
Dema12
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 04, 2018 22:05 pm

Re: Nuovi scarponi

Messaggioda Dema12 » gio mar 19, 2020 10:42 am

Vigorone ha scritto:Se li trovi i Fitwell Sirius (ramponabili) o Big Wall Rock (semi).

Grazie!
Gran bei prodotti i Fitwell,ma i modelli da te citato non rispondono proprio alla mia esigenza...
Qualcuno sa dirmi qualcosa in merito ai Trango alp evo gtx di lasportiva?grazie
Dema12
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 04, 2018 22:05 pm

Re: Nuovi scarponi

Messaggioda Dema12 » dom mar 22, 2020 11:35 am

Nessuno ha mai provato i lasportiva qui citati?
No che mi servono subito eh :P
Dema12
 
Messaggi: 22
Iscritto il: sab ago 04, 2018 22:05 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 75 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.