Tenda light 2 posti / 2020

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Ragnol » mer mar 04, 2020 16:54 pm

Ciao a tutti.

Dopo essermi portato in giro per qualche uscita una 2 second della Quecha, volevo prenderne una nuova che pesasse la metà e fosse un po' (molto!!!) più comoda da portare (il "disco" della 2 second mi ha fatto penare molto, esterno/laterale allo zaino #-o ).

La 2 second l'avevo presa e usata molto per campeggiare al lago/mare/ecc, e poi usata anche per trekking di un paio di giorni. Ora tornerebbe a svolgere solo la prima funzione...

Le caratteristiche che vorrei:

- 2 posti reali
- leggera (max 2kg circa)
- non troppo bassa, che ci si possa stare seduti dentro insomma
- almeno una verandina, meglio ancora due laterali
- doppio telo
- che non richieda un fido (100-200€ circa)

Googlando ho letto cose positive di una cinese, la naturehike star river 2. Voi avete opinioni al riguardo? Altre proposte?

Ps: cerco una 3 stagioni, poi il resto lo fa il sacco a pelo + materassino...
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Ragnol » gio mar 05, 2020 15:49 pm

Niente? Nulla? Nada? Nessuno?

Devo aver sbagliato forum #-o

O forse dovevo metterlo sotto il topic "quarantena obbligatoria"...
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda scairanner » gio mar 05, 2020 16:19 pm

No, è sul quel "meglio ancora due laterali" che tutti quelli che volevano rispondere si sono tirati indietro.
Un.pò spiace.
-Come sarà la scalata di Adam Ondra nel 2030?
-Arrampicherò di certo. Spero di non scalare peggio di quanto non faccia ora...


-meno internet, più cabernet
Avatar utente
scairanner
 
Messaggi: 5924
Images: 9
Iscritto il: lun ago 26, 2013 22:10 pm
Località: est-iva

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda wolf jak » gio mar 05, 2020 16:59 pm

Spiacente, non ho mai usato la tenda in modo "alpinistico" :oops:

al massimo accanto alla macchina o cmq nei paraggi, e quindi senza grosse pretese (finora anzi non ne ho mai presa una, sempre usate le decathlon inutilizzate di mio fratello :lol: )

detto questo, hai cercato un po' nel forum? si era già parlato da qualche parte di tende leggere, e anche di "cinesate"
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Ragnol » gio mar 05, 2020 17:32 pm

scairanner ha scritto:No, è sul quel "meglio ancora due laterali" che tutti quelli che volevano rispondere si sono tirati indietro.
Un.pò spiace.


Mica intendevo due porticati da 4mq l'uno...se s va in due ci sono 2 zaini, 2 paia di scarponi ecc...

Non ho capito se l'intervento era ironico o meno, ma in fondo non importa (a.me.non.importa)

Thanks Wolf, in pratica hai usato le mie stesse tende :lol:
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Danilo » gio mar 05, 2020 20:09 pm

io mi tiro sempre indietro a rispondere quando la gente pretende senza spendere un caz.zo.
una roba che m'ha fatto sempre girare I coglioni,ultimamente ancora di più.
però riconosco che è un mio grave limite nelle capacità cognitive,non è colpa mia.
è il carattere di merda che ho
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Ragnol » gio mar 05, 2020 20:51 pm

Io non pretendo, un caz.zo.

Ci sono dieciventi tende, anche di marca, attorno al prezzo che ho messo. Sono tutte ugualmente comode, resistenti, impermeabili, no condensa?

Bisogna spedere il doppio? Allora dimmi: "secondo me devi spenderne 400 e prendere la Xixxa 2p light (che non esiste, nda), altrimenti la coperta è corta".

Il tuo è l'approccio-tipo che riservate a chi chiede qualcosa qua dentro. Poi vi lamentate che il forum muore e che 3/4 dei post sono ormai...bah, guarda il titolo dei più recenti e l'aggettivo metticelo tu! :wink: :lol:

Buone cose
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda frasauro » gio mar 05, 2020 21:59 pm

Prendi la Phantom 2 della Ferrino, ha tutte le caratteristiche che cerchi. Il prezzo di listino sul sito è sempre più alto di quello che puoi trovare in qualche negozio se cerchi bene.
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Kinobi » gio mar 05, 2020 23:22 pm

@Frasauro
La tenda che suggerisci te, è 2.3 kg (+15% dal target richiesto), ha la rete interna (la vedo malino come 3 stagioni).
Io vendo tende e, o noi siamo dei pirla, o a quel prezzo con quelle caratteristiche c'è nulla.

@Ragnol
Diciamo che le caratteristiche richieste non sono facili da trovare a quel prezzo, ecco perchè pochi ti hanno risposto.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda frasauro » gio mar 05, 2020 23:31 pm

Si effettivamente avevo letto solo che gli serviva per andare al mare/lago, non che volesse una tre stagioni...
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
Avatar utente
frasauro
 
Messaggi: 1423
Iscritto il: sab apr 02, 2011 14:57 pm
Località: padova_roma_lavarone

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Ragnol » gio mar 05, 2020 23:58 pm

Ma come frasauro? Ho scritto che per mare e lago uso una quechua, e che adesso ne vorrei una per i monti, comoda da trasportare e più leggera. Mi sembrava chiaro, almeno questo.

Kinobi, facciamo che tolgo il limite di budget, cosa mi consigli? Almeno tu mi hai detto chiaro che con 200€ non compro qualità. Dimmi, se ti va...

E se pesa 2185g amen...

Poi non giuro mica che prendo quella, eh :wink:
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Ragnol » mer nov 11, 2020 9:10 am

Buondì, passo di qua per "chiudere" il topic.

Alla fine ho preso una cinesissima Star River 2, grigio chiaro.

Leggera, autoportante. Teli mooolto sottili (ma va!!) che spero durino.

Usata una decina di volte, due notti sotto temporale bello intenso (non ha fatto una piega), quasi sempre in coppia.

Al momento sono molto soddisfatto, resta da vedere se e quanto dureranno teli, cuciture e cerniere (e qua credo che venga fuori la differenza di costo con tende più blasonate). Per contro ho potuto testare una ******* e la grana del telo mi pareva identica.

NON mi piace come si aprono le cerniere, "ad "U" rovescia e non il classico "C".

Resta da provarla sulla neve per valutare condense ecc, vediamo "se el fioca"....
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Eionedvx » mer nov 11, 2020 10:20 am

Prezzo?

Boiii son 152€

Più della decathlon equivalente
Talk less, climb more.
Avatar utente
Eionedvx
 
Messaggi: 3944
Images: 0
Iscritto il: gio nov 27, 2014 15:01 pm

Re: Tenda light 2 posti / 2020

Messaggioda Ragnol » mer nov 11, 2020 15:13 pm

Vero Eione, anche se io l'avevo pagata venti € in meno.

Volevo anch'io prendere quella del Decathlon, ma in quel momento in tutto il nord Italia non ce n'era una sola disponibile (telefonato io me stesso medesimo a VR, BS ("), BG, MI....nada.

Una era disponibile a Roma, ma non acquistabile on-line (logistica diversa, mi han detto...).

Alla fine mi serviva ed ho preso questa...da attaccare al manubrio della mtb è perfetta, tra l'altro...
Memento mori
Avatar utente
Ragnol
 
Messaggi: 234
Images: 7
Iscritto il: ven lug 07, 2006 12:56 pm
Località: C'è scritto "Poze"


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.