Pantera 2

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

Pantera 2

Messaggioda ska » ven feb 21, 2020 18:59 pm

Si lo so' probabilmente mi preoccupo per niente.... Aprofitto perché so' di essere nel posto giusto. Porto 42 come scarpa normale, provo un 41,5 in negozio (penso sintetico cedono poco) entro bene.... Anzi benissimo pure troppo, provo 41 entro bene un attimino di fastidio sulle punte (sono nuove che cacchio) compero. Arrivo a casa provo la sx (in negozio solo dx) mi fa' un male cane sulle punte.... Quindi un numero in meno va' bene, cederanno e fondamentalmente sono purla io ... Corretto ?
Avatar utente
ska
 
Messaggi: 179
Images: 1
Iscritto il: ven mar 09, 2012 16:06 pm
Località: padova

Re: Pantera 2

Messaggioda Kinobi » sab feb 22, 2020 9:23 am

41 facilmente ti sarà larga
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Pantera 2

Messaggioda Vigorone » lun feb 24, 2020 9:21 am

Io le uso (con soddisfazione) 1 numero e mezzo in meno. Porto il 44.5, uso 43. Non sono particolarmente dolorose, la microfibra si adatta abbastanza bene al piede. Ah, ho piede egiziano molto accentuato (= ditone lungo e grosso, secondo dito nettamente più corto e gli altri a scalare...).
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Avatar utente
Vigorone
 
Messaggi: 3889
Images: 0
Iscritto il: lun giu 23, 2014 8:04 am
Località: Una citta' multietnica ai piedi delle Alpi

Re: Pantera 2

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mar feb 25, 2020 1:11 am

Vigorone ha scritto:Io le uso (con soddisfazione) 1 numero e mezzo in meno. Porto il 44.5, uso 43. Non sono particolarmente dolorose, la microfibra si adatta abbastanza bene al piede. Ah, ho piede egiziano molto accentuato (= ditone lungo e grosso, secondo dito nettamente più corto e gli altri a scalare...).


...a scalare solo con gli ultimi tre!?

E i primi dove li lasci? :mrgreen:

Disiscritti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: Pantera 2

Messaggioda ska » gio feb 27, 2020 19:34 pm

Immaginavo... Chiedere non costa nulla, anni fa' comperai delle scarpette 5.10 oggi fuori produzione, modello hornet in sistetico. Preso n 42 non sono mai stato in grado di tenerle per più di 10 min .... Praticamente delle tenaglie, in più mi davano fastidio al tendine..... Regalate ad un amico... Da allora appena sento sintetico, mi informo.
Avatar utente
ska
 
Messaggi: 179
Images: 1
Iscritto il: ven mar 09, 2012 16:06 pm
Località: padova

Re: Pantera 2

Messaggioda Kinobi » ven feb 28, 2020 21:21 pm

@ska
la ditta che va per la maggiore, trentina, ha tutte le scarpe foderate in sintetico e con parte delle punte in sintetico (foderate). Mi sa che ti devi informare bene anche su ogni scarpa in pelle che vorresti comprare.
Avatar utente
Kinobi
 
Messaggi: 6054
Iscritto il: gio apr 10, 2008 14:01 pm

Re: Pantera 2

Messaggioda ska » sab feb 29, 2020 20:20 pm

Se mai capiterà di comperare scarpette della ditta che va' per la maggiore mi informerò....
Avatar utente
ska
 
Messaggi: 179
Images: 1
Iscritto il: ven mar 09, 2012 16:06 pm
Località: padova

Re: Pantera 2

Messaggioda mikesangui » lun mar 02, 2020 19:47 pm

Ciao, ti posso dire che ho le pantera , io ho il 42 , scalo con il 41,5 da tre anni e ci vado da dio.
Volendo comprarne un secondo paio di riserva ieri sono andato e mi son detto, prendo mezzo numero in meno. Le provo e quasi non mi entrano.
Allora provo le 41.5, mi fanno male.
O hanno cambiato la dimensione…. non credo… oppure anche quelle con il tempo cedono. Perché quelle di 3 anni fa mi entrano lisce, quelle nuove stringono parecchio. So che cederanno.
mikesangui
 
Messaggi: 450
Iscritto il: mer feb 22, 2006 18:02 pm

Re: Pantera 2

Messaggioda gobbidimerda » mar mar 03, 2020 13:14 pm

ska ha scritto:Si lo so' probabilmente mi preoccupo per niente.... Aprofitto perché so' di essere nel posto giusto. Porto 42 come scarpa normale, provo un 41,5 in negozio (penso sintetico cedono poco) entro bene.... Anzi benissimo pure troppo, provo 41 entro bene un attimino di fastidio sulle punte (sono nuove che cacchio) compero. Arrivo a casa provo la sx (in negozio solo dx) mi fa' un male cane sulle punte.... Quindi un numero in meno va' bene, cederanno e fondamentalmente sono purla io ... Corretto ?


Non è che magari hai il piede sx di qualche millimetro più lungo del dx? E' abbastanza frequente anch'io ho questo "problema", il sx leggermente più lungo, diciamo di un quarto/un quinto di numero, ma non al punto da dover comprare due numeri diversi.
gobbidimerda
 
Messaggi: 674
Iscritto il: mer lug 06, 2011 12:41 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 29 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.