C.T. BE Up per vie trad

Consigli, tecniche, materiali e varie utilità.

C.T. BE Up per vie trad

Messaggioda bong » ven lug 05, 2019 8:40 am

Qualcuno ha usato questo secchiello su vie dove è necessario sfalsare molto le corde su protezioni mobili?
Io con i secchielli tradizionali ho sempre molta difficoltà nel regolare le corde al primo di cordata quando questi magari è appeso su una mezza e mi chiede l'altra mezza da passare nel friend.
Ho deciso di provare ad acquistare questo attrezzo che ha la particolarià di avere le due mezze gestibili in modo indipendente, anche con una delle due bloccata.
Non mi è ancora arrivato, ma spero possa risolvere questa mia esigenza.

Qualche opinione sull'attrezzo?
ex alpujarra
Avatar utente
bong
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 20, 2014 22:33 pm

Re: C.T. BE Up per vie trad

Messaggioda wolf jak » ven lug 05, 2019 9:12 am

Ciao, io l'ho usato dove serviva sfalsare (ma era ghiaccio).
Però non l'ho mai usato come chiedi tu, bloccando il primo appeso su una mezza e dandogli fuori l'altra mezza per rinviare...

per far sicura, francamente, non mi è parso diverso dagli altri.

secondo me la qualità di cui parli (gestione indipendente, anche una bloccata) si riferisce più che altro al recupero di due secondi, ma magari sbaglio.

E' molto comodo per dar corda al secondo qualora questi ne abbia bisogno (anche in tensione), un po' come il pivot dmm.
Avatar utente
wolf jak
 
Messaggi: 3129
Images: 0
Iscritto il: mar ott 13, 2015 12:06 pm
Località: Verona

Re: C.T. BE Up per vie trad

Messaggioda Danilo » ven lug 05, 2019 19:58 pm

sì ma io non ho capito perchè dovrei farmi il culo io che sono sotto in sosta..
che si compri un bel fifi,che impari a scalare il socio che c'è davanti,o se no dagli il numero di telefono di gig robot così la prossima volta va a scalare con lui...e checcaz.zo

la sosta l'han chiamata apposta sosta perchè uno si deve riposare
il forum è morto
Avatar utente
Danilo
 
Messaggi: 7425
Images: 61
Iscritto il: gio lug 26, 2007 17:44 pm

Re: C.T. BE Up per vie trad

Messaggioda bong » dom lug 07, 2019 8:38 am

provato ieri a Sea. socio troppo forte non ho testato l'attrezzo nel modo ipotizzato tranne che in singola occasione.
sembra funzionare.
non capisco bene il principio di funzionamento visto che sì il secchiello è composto da due sezioni, ma queste apparentemente non hanno nessuna mobillità. il pezzo sembra unico, un normalissimo secchiello. effettivamente però le mezze si maneggiano meglio in modo indipendente rispetto al classico tube.
ex alpujarra
Avatar utente
bong
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 20, 2014 22:33 pm

Re: C.T. BE Up per vie trad

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » lun lug 15, 2019 19:13 pm

Provato con lo Smart alpine?

Alternativi saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
Avatar utente
tacchinosfavillantdgloria
 
Messaggi: 5273
Iscritto il: gio set 18, 2008 19:08 pm
Località: oderzo

Re: C.T. BE Up per vie trad

Messaggioda bong » lun set 02, 2019 19:32 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Provato con lo Smart alpine?

Alternativi saluti
TSdG



ho anche quello :oops:
ex alpujarra
Avatar utente
bong
 
Messaggi: 118
Iscritto il: ven giu 20, 2014 22:33 pm


Torna a Tecniche e materiali

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Forum.Planetmountain.com

Il Forum è uno spazio d’incontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dell’alpinismo, dell’arrampicata e dell’escursionismo.

La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.